Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato nazionale maschile di serie C di pallanuoto il settebello materano dell’Agenzia dello Sport si arrende in casa alla corazzata-Maglie, scesa nella vasca di Matera con il chiaro intento di portare a casa l’intera posta in palio per mantenere ancora vive le speranze di giocarsi la vittoria finale del torneo.
Ma, non è stato facile per i leccesi raggiungere l’obiettivo perché la partita è stata sempre caratterizzata da un sostanziale equilibrio e soltanto nelle battute finali il settebello materano si è arreso non riuscendo a realizzare due azioni finali con l’uomo in più, cosa che invece è riuscita alla squadra del Maglie che, grazie alla maggiore esperienza dei propri giocatori sono riusciti a vincere la partita con il punteggio finale di 10 a 8.
Testimonianza del perfetto equilibrio i vari parziali della partita con il primo quarto chiuso in vantaggio dai materani per 4-3.
Nel secondo parziale i leccesi, probabilmente motivati dalla necessità di non perdere punti per non compromettere definitivamente le speranze della vittoria finale, sono scesi in acqua con maggiore determinazione riuscendo a chiudere il secondo quarto in vantaggio per 3-1 ed andando così al cambio campo in vantaggio con il parziale di 5-6.
Terzo parziale chiuso a favore dei pugliesi per 1 -2 ma la squadra materana ha cercato di onorare il match migliore dei modi regalando così al pubblico presente in tribuna momenti davvero emozionanti.
Nell’ultimo parziale i ragazzi di Ivan Acquasanta accorciano le distanza sull’8-9 ma non sfruttano l’uomo in più per ribaltare le sorti dell’incontro. Il Maglie rinrazia e segna il decimo gol, che sancisce la vittoria per 10-8. Per Matera da registrare la tripletta di Michele Scarciolla, la doppietta per Francesco Acquasanta e una rete per Alessio Divella, Raffaele Sergio e Giuseppe Visceglia.
I materani di Agenzia dello Sport saranno impegnati sabato 12 maggio a Mola contro i pugliesi del Flipper nella terza giornata del girone di ritorno.
Attualmente la classifica vede al comando con 22 punti i pugliesi del Modugno seguiti al secondo posto dai calabresi del Rende con 18 punti, con 17 punti i leccesi del Maglie, 16 punti per Agenzia dello sport e Crotone, con 9 punti i potentini del Tritone, con 7 punti il Flipper Mola e con 0 punti il Molfetta.