Presentata presso la sala conferenze del centro benessere Light di Matera la squadra agonistica del team light per la stagione sportiva 2011/2012. A fare gli onori di casa il responsabile tecnico Angelo Rubino, il preparatore atletico Valeria Agatiello e il fisioterapista Michele Scarciolla. Dopo una stagione ricca di successi il team Light è pronta a “tuffarsi” nella nuova stagione agonistica con la preparazione atletca che scatterà il 5 settembre presso il campo scuola R. Duni di Matera: gli atleti saranno impegnati in una doppia seduta di allenamento, una di atletica leggera e una di nuoto presso la piscina del centro benessere light.
“La nostra prerogativa – spiega Angelo Rubino – è far conoscere il nuoto per offrire l’opportunità di vivere un’esperienza completa puntando sulla valenza educativa sia dal punto di vista della crescita fisica che agonistica Il nuoto è importante per la propria salvezza, per la propria salute, non esiste sport più adatto a tutti, senza limiti di età, dai neonati agli anziani.
Come tutte le attività sportive deve consentire a tutti coloro che hanno la possibilità fisiche, tecniche e volontà di emergere e di sfruttare al massimo tutte le proprie qualità ottenendo cosi risultati tecnici, fisici e morali.
Si deve nel contempo formare l’atleta – conclude Rubino – anche psicologicamente creando un ambiente sano, attribuendo la massima importanza al rispetto del proprio corpo e ai rapporti con il prossimo, una prerogativa del team Light”.