Non si placa la voglia di nuotare del Team Old Friends Nuoto che nelle meravigliose acque della costa di Monopoli e sceso in acqua con Di Lorenzo Luigi e Amato Paola per la terza tappa del circuito Nazionale Open Water Fin Puglia il grande entusiasmo dei temerari nuotatori che amano il mare ha prodotto un numeri di iscritti nella edizione del Trofeo Monospolis Open Water di Cala Porta Vecchia; superano infatti la barriera dei 100 partecipanti nelle due gare in programma, la Mezzofondo da 3000 metri e la Mezzofondo Sprint da 1852 metri.
Entrambe le gare, organizzate dal Comitato Regionale pugliese della Federazione Italiana Nuoto, in collaborazione con la società ospitante, la ASD Madagascar, si svolgeranno sul circuito antistante alla spiaggia di Cala Porta Vecchia a Monopoli.
Nella gara del Miglio l’atleta Lucano Di Lorenzo Luigi (master 55) si è piazzato al primo posto di categoria con il tempo di 43′ 04″ ed al 28° posto nella classifica Generale su 42 partecipanti. Mentre nella classifica femminile l’altra lucana Amato Paola si è piazzata al primo posto di categoria (Master 45) con il tempo di 54′ 16″ ed al 40° posto nella classifica generale. Il prossimo appuntamento per il team della Old Friends Nuoto è in programma il 11 e 12 settembre a Livorno per la III° edizione della Romito Swim Race (2021).