Dopo la pausa estiva e i lavori di sistemazione che hanno interessato il sottotetto della struttura riapre l’impianto natatorio comunale semiolimpionico “Palasassi” di Viale delle Nazioni Unite.
Con l’avvio delle attività sportive di basket e volley all’interno della palestra “Palasassi” da mercoledì 24 settembre anche le segreterie delle varie associazioni presenti nell’impianto sportivo sono attive per raccogliere le iscrizioni degli utenti che vorranno praticare le varie discipline natatorie come i corsi di nuoto per bambini, adolescenti e adulti, aquagym, pallanuoto, nuoto agonistico, nuoto riabilitativo e nuoto libero. Tra le società presenti nell’impianto c’è l’Atleti Amatori Matera Ssd, composta di tecnici federali che ha raggiunto negli anni un ottimo livello qualitativo.
Il direttore Sportivo Antonio Pietracito ricorda che l’obiettivo primario è portare il bambino dall’acquaticità della vaschetta piccola all’impostazione dei vari stili in vasca grande in un ambiente sereno e ricco di entusiasmo, rispettandone sempre le tempistiche di apprendimento e che i numeri e i risultati raggiunti sono una testimonianza inconfutabile del lavoro svolto finora e che ci infondono sempre nuove energie per raggiungere mete sempre più alte.
Il coordinatore e allenatore della società, Nunzio Vivilecchia, ricorda che l’Atleti Amatori Matera Ssd si distingue dalle normali società di nuoto perché è l’unica nell’impianto polisportivo “Palasassi” a possedere il riconoscimento ufficiale della federazione italiana nuoto di “scuola nuoto federale”.
L’intero impianto natatorio invece entrerà in funzione da lunedì 13 ottobre 2014 con apertura ininterrotta dalle ore 8.40 alle ore 22,00 mentre la domenica dalle ore 9:30 alle ore 12:30 per il nuoto Libero.
Per informazioni ed iscrizioni con l’Atleti Amatori Matera Ssd è possibile contattare il numero 333.4667072 o inviare una mail a materanuoto@hotmail.it,