Domenica 18 ottobre 2015 dalle ore 16 alle ore 19 presso il centro benessere light di Matera in via delle Arti 1 si terrà un seminario di aggiornamento per i tecnici della federazione Italiana Triathlon con la partecipazione del coordinatore nazionale Fitri Di Luca Massimiliano che tratterà” Le tappe fondamentali nello sviluppo dell’allenamento del giovane triatleta dagli esordi fino all’alta qualificazione”. Moderatore del seminario Angelo Rubino, delegato Regionale Fitri Basilicata. Al convegno parteciperanno 30 tecnici provenienti da tutta Italia.
“Il Settore Istruzione Tecnica – spiega Angelo Rubino delegato Regionale Fitri di Basilicata – nell’erogare il proprio piano formativo, analizza le esigenze professionali, le competenze e le qualità che il moderno ruolo del tecnico sportivo impongono e richiedono.
L’obiettivo è di fornire ai tecnici federali una formazione sempre più moderna e rispondente alle esigenze di sviluppo e cambiamento che la professione del tecnico sportivo richiede; non più un solo esperto tecnico, ma una figura che deve riassumere competenze e conoscenze di più aree di sapere che si integrano e completano fra loro”.