La prossima settimana il team della ASD Old Friends Nuoto, ormai una realtà nelle gare di nuoto in acque libere, si presenterà ai nastri di partenza della storica gara internazionale “Capri-Napoli 2021” in programma la mattina del 25 giugno 2021 partenza dallo specchio d’acqua della magnifica Capri.
Il percorso prevede il tragitto di circa 36 km con arrivo al porticciolo di fuorigrotta e gli atleti del Team Lucano (Mimmo Scaldaferri, Natale Laghezza, Antonio Curcio, Luigi Di Lorenzo, Fabio Curcio e Sergio Lotito) dopo una serie di allenamenti estenuanti ed itineranti, (viste le numerose piscine della Basilicata chiuse a causa dell’emergenza sanitaria) tra piscine e mare, hanno completato con non pochi sacrifici la tabella prevista per arrivare pronti all’appuntamento della gara Capri-Napoli, apice della lunga storia natatoria dell’Associazione Old Friends Nuoto, con gli atleti lucani pronti a dare battaglia tra le onde del mar tirreno e per tutti e 36 i km previsti.
Il Presidente e atleta Antonio Curcio ringrazia tutti coloro che hanno permesso al team di fregiarsi di un altro riconoscimento storico, lo sponsor “Compass Spa – Concessionaria Eni Gas Gpl” della famiglia Passarelli Pula e le ditta individuale Sabia Leonardo & C. Sas.
Il presidente e atleta Antonio Curcio dichiara: “Purtroppo non stato possibile intensificare gli allenamenti in alcuni periodi (gennaio-marzo 2021) ma sono sicuro che tutto ciò non precluderà comunque la certezza del risultato che come società ci siamo posti, visto anche l’impegno profuso da tutti gli atleti durante la preparazione invernale”.