Lunedì 3 settembre 2012 alle ore 15 presso il Centro Benessere Light inizia la preparazione dei nuotatori del Team Light, sotto la guida tecnica di Angelo Rubino, del preparatore atletico Valeria Agatiello e del fisioterapista Michele Scarciolla. Il team prevede una nuova stagione ricca di appuntamenti dove gli atleti cercheranno di riconfermarsi sia individualmente che di squadra nei diversi campionati regionali e partecipazione a livello nazionale.
La squadra è composta da 29 atleti suddivisi in base all’età che saranno impegnati in sei categorie esordienti C, B e A, ragazzi, cadetti, juniores.
Questi i nomi dei protagonisti della nuova stagione agonistica 2012/2013:
Giulia Aliani
Francesca Aliani
Manuela Barbone
Marco Borraccia
Giuseppe Bozza
Giovanni Bozza
Martina Chietera
Francesco Defilippis
Silvia Di Lecce
Mattia Di Leo
Francesca Festa
Mariateresa Garaguso
Aurora Gigante
Luca Graziano
Andrea Graziano
Alessandro Grieco
Michele Iacovone
Giuseppe Iacovone
Cristina Laperchia
Federica Loperfrido
Davide Losenno
Gabriel Lufrano
Mirko Mennone
Francesco Paolicelli
Francesca Papapietro
Caterina Pavese
Ivan Ruggieri
Daniele Ruggieri
Laura Santospirito
Quando un atleta affronta una gara, spiega Angelo Rubino, non soltanto gareggia con tutto il suo corpo, ma partecipa anche con il suo spirito, con le sue motivazioni, con la sua voglia di divertirsi e di vincere.
Nella disciplina del nuoto, il “Ben-Essere” , ossia lo stare bene con se stessi, si raggiunge quando la partecipazione a una attività agonistica, o semplicemente sportiva, è globale e coinvolge armoniosamente sia il fisico sia lo spirito.
Il Team Light, riprendendo l’antico detto “una mente sana, in un corpo sano” , affronta i temi nodali dell’agonismo e dell’attività sportiva, nel suo massimo livello qualitativo, considerando sia la prestazione individuale sia quella di squadra,diffondendo i valori quali lealtà,tenacia e spirito di sacrificio. Rubino conclude: “Il nostro motto è: “Io e il mio corpo miglioriamo di giorno in giorno”.