Si è svolta domenica 25 giugno a Policastro (Salerno) la terza prova del Circuito del Sud, gara di Triathlon (nuoto-bici-corsa). La manifestazione, organizzata dalla Società Ermes Campania, ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti dalla regioni Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. All’evento hanno partecipato atleti appartenenti alla categoria minicuccioli (anni anno2010/ 2011), Cuccioli (nati anno 2008/2009), Esordienti (nati anno 2006/2007), Ragazzi (nati anno 2004/2005),Youth A (nati 2002/2003),Youth B (nati anno 2000/2001) e Junior (nati anno 1998/1999). Il Team Light si è presentato ai nastri di partenza con dodici atleti nelle rispettive categorie accompagnati dai tecnici Angelo Rubino e Valeria Agatiello. Questi i loro nomi e i piazzamenti conquistati:
Categoria Cuccioli: primo classificato e dominatore assoluto della categoria Claudio Ambrosecchia;
Categoria Esordienti: medaglia di argento per Arianna Rondinone;
Categoria Ragazzi: medaglia di Argento per Aurora Ambrosecchia.
Buoni risultati per Marco e Matteo Tragni, Michele Iacovone, Ivan Ruggieri, Gabriel Lufrano, Matteo Di Lecce, Laura Santospirito e Andrea Paladino che con i loro piazzamenti hanno permesso al Team Light di conquistare punti utili per la prova finale del circuito del Sud che si terrà a Conversano il 9 luglio. La finale assegnerà sia i titoli individuali che la proclamazione della squadra vincitrice del circuito del Sud.
Alla manifestazione l’organizzatore ha realizzato una prova atipica dell’acquathlon sulla distanza di 1 miglio per la prova di nuoto e 6 km nella prova di corsa: alla gara ha partecipato l’atleta Antonio Ambrosecchia, che si è classificato settimo assoluto.