La lucana Giusy Annunziata Sarli, originaria di Pignola, ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri di nuoto pinnato con il miglior tempo in assoluto di 59”.6, migliorando di un second il suo stesso record nazionale conquistato qualche mese fa a Lignano Sabbiadoro in occasione del Campionato Nazionale Estivi Esordienti Nuoto Pinnato. Il record è stato registrato in occasione dell’ottava edizione del Trofeo Coni che si è svolto nella scorsa settimana in Basilicata
Per la prima volta nella sua storia la Basilicata ha avuto l’onore di ospitare questa manifestazaione sportiva con oltre 4000 atleti, 35 federazioni nazionali e 4 comunità italiane all’estero (Stati Uniti, Brasile, Canada e Venezuela).
Questo affascinante torneo ha visto le migliori promesse dello sport italiano mettersi alla prova in più di quaranta discipline.
La Regione Basilicata ha conquistato l’oro in diverse discipline e tra tutte spicca la vittoria nei 100 metri monopinna di Giusy Annunziata Sarli.
Si chiude così nel migliore dei modi per questa promettente atleta del nuoto pinnato il circuito da esordiente ed inizia un affascinante percorso in categoria, con l’auspicio che Sarli possa conquistare nuovi prestigiosi traguardi sportivi.