Conferenza stampa per la presentazione ufficiale del nuovo sponsor del Matera
Il Matera conferma l’anticipazione del nuovo sponsor annunciata dalla carta stampata e dal nostro portale. Sabato 19 febbraio alle ore 17.30 presso l’Hotel Palazzo Gattini sito in Piazza Duomo si terrà la conferenza stampa di presentazione delle divise col nuovo sponsor, il Palazzo Gattini Luxury Hotel per la stagione in corso.
L’imprenditore e consigliere regionale dell’Italia dei Valori Nicola Benedetto torna ad investire nel calcio materano.
Dopo aver contribuito a salvare il calcio materano già nella stagione 2004-2005 quando aiutò il gruppo del tifo organizzato dei Pessimi Elementi a gestire una società orfana del carismatico presidente Vito Ripoli nella notte scorsa Nicola Benedetto ha raccolto l’appello della società guidata dal presidente Tommaso Perniola e ha deciso di sponsorizzare la squadra con il marchio di Palazzo Gattini, luxury hotel in piazza Duomo già segnalato nella lista dei migliori cento alberghi d’Italia. La società dovrebbe ufficializzare l’arrivo dello sponsor nella mattinata di sabato 19 febbraio. Il Matera potrebbe quindi giocare con le nuove maglie sponsorizzate Palazzo Gattini nella gara interna prevista domenica 20 febbraio dalle ore 14,30 al XXI Settembre-Franco Salerno contro il disperato Catanzaro, ultimo in campionato a quota -2 in classifica.
Michele Capolupo
E adesso non ce ne usciamo con i soliti discorsi inutili sugli interessi politici che avrebbero spinto Benedetto a sposare la causa del calcio materano. In fondo mi sembra che qualche esempio di chi ha mischiato interessi calcistici con interessi politici ce lo abbiamo………….. . Benedetto è riuscito comunque a diventare Consigliere Regionale senza l’aiuto dei TIFOSI E DEI MATERANI. Chi ha buona memoria ed era presente nella stagione 2004-2005 sa che anche in quella circostanza aveva salvato il calcio materano. Quindi onore e merito a lui e a tutti quelli che vorranno stargli accanto quest’anno ed i prossimi anni. Sul discorso play-off o meno voglio solo precisare a molti che anche se non dovessimo riuscire a raggiungerli (in effetti lo vedo un po’ difficile) è molto importante raggiungere comunque una ottima posizione in campionato senza subire penalizzazioni (che non ti tolgono soltanto punti nel campionato in corso, ma “ti macchiano la fedina” per il prossimo campionato), anche 6°/7° posto, poiché da voci di PALAZZO c’è una piccola ma concreta possibilità che, vista la crisi di tantissime Società di Lega Pro, la riforma dei campionati potrebbe avvenire già dal prossimo anno. Questo vuol dire la creazione di soli 3 gironi di SERIE C nazionali. Chissà!!!!!!!!!!
meno male che c’è gente come lui..e non le decine di miliardari materani.. vedi imprenditori edili e simili.. che pensano solo ai loro interessi e non al bene (da tutti i punti di vista) di questa città..
DA ELOGIARE E PRENDERE ESEMPIO!! [color=blue][/color]
FIAT LUX…ED ORA POSSIAMO RICOMINCIARE A SOGNARE..ABBIAMO SQUADRA, SOCIETA’ E DIRETTORE SPORTIVO …MANCA L’ULTIMO TASSELLO…IL GRANDE PUBBLICO :angry: :angry: :angry: !!!!!PS nel calcio si fa presto a dimenticare ed è per questo ke nel momento in cui rivediamo bagliori di futuro, mi piace ricordare ki ha permesso a noi tutti di parlare, ancora oggi di legapro, playoff e quant’altro..ancora grazie ad Angelo Tosto!!
Un grande sponsor per una solida programmazione..C1 SIAMO?
Ufficialmente oggi si volta la pagina. Non mi interessano le faccende politiche, se pur convinto che abbiano influenzato tantissimo la scelta di Tosto di prendersi il Matera 3 anni fa, ma nonostane questo bisogna ringraziarlo perchè di soldi ne ha spesi e dalla merda ci ha tirato fuori!
Inutile aspettare eventuali riforme dei campionati, la possibilità di crederC1 ce l’abbiamo già quest’anno, i playoff sono possibilissimi e questa squadra ha dimostrato che contro le grandi si esalta, ragion per cui ai playoff può succedere davvero di tutto!
EDEN LA GNORA quando Benedetto salvò il Matera nel 2004/05 si candidò nelle fila dell’UDC alla Regionali, quindi anche lui ha avuto i suoi interessi politici.
In ogni caso gli va dato atto che A DIFFERENZA DI QUALCUN ALTRO, Benedetto ha sostenuto il Matera a più riprese, tutti ricorderete quando era consigliere nel Materasassi ai tempi di Ripoli…
Meglio che qualcuno che noi conosciamo bene non si candidi più eviterebbe figuracce……….hihihhiihhihihihi
Questo sponsor è una manna scesa dal cielo!! Non avremo penalizzazioni fino al termine del campionato risultando una delle poche squadre di tutta la Lega Pro a non “macchiarci” in tal senso.
Ricordo che tra le pretendenti alla vittoria finale del nostro girone già alcune compagini hanno ricevuto stangate importanti (Latina, Trapani) e non è da escludere che altri punti vengano tolti a chi non sta rispettando le regole come noi.
La politica dei giovani del “monstre” Dimitri sta pagando! Lui ha anticipato i tempi, ha fatto in estate quello che molti stanno affannosamente cercando di fare ora.
Il sogno sul campo continua, ma non solo…da un anno ribadisco che chi avrà i conti in regola, un programma solido alle spalle, una politica dei giovani consolidata, l’anno prox rientrerà tra le 60 squadre che comporranno i 3 gironi della serie C (la vecchia C1 o attuale I divisione).
Dopo l’aiuto al Materasassi nel 2000/2001, il ripescaggio e la miracolosa salvezza con i mitici Pessimi Elementi nella stagione 2004/2005, lo sponsor nei primi mesi dell’annata 2005/2006, eccolo di nuovo in campo!!
Credo che la presentazione di oggi venga a pennello per dargli un caloroso benvenuto, per coinvolgerlo con passione al fine di rendere il suo progetto a lungo termine.
OGGI TUTTI A PALAZZO GATTINI!
DOMANI TUTTI AL XXI SETTEMBRE (jiste anghèr assà?? costa ancora troppo??)!!
Condivido il ringraziamento all’ex patron, soprattutto per l’ultimo anno di gestione.
Nelle prime due stagioni è stato geniale in tante iniziative mediatiche, ma tecnicamente parlando fedele alla sua passione interista: spesi tanti soldi per ottenere risultati indecorosi. Nel 2010 non ne ha sbagliata una: ha finalmente ascoltato la piazza prendendo un DS quotato, ci ha iscritto in II divisione ed ha lasciato quando era necessario farlo.
Se Tosto nn fosse andato via dubito che il centro-sinistra Materano (Adduce & company, Benedetto) sarebbe sceso in campo! Aiutare il Matera di Tosto ad ottenere risultati prestigiosi significava rinforzare politicamente una figura già molto robusta mediaticamente e finanziariamente.
Dubito sulla veracità di una lite col suo “fido” Perniola, credo che sia stato tutto studiato per rendere più soft l’uscita dell’ex-patron.
Noi tifosissimi del FC MATERA non dimenticheremo mai i sacrifici che hai fatto per portare il calcio a Matera dopo lunghissimi anni tra i professionisti….questo ti fà ONORE e speriamo di rivederti al più presto allo stadio XXI SETTEMBRE a gioire con noi per futuri successi che speriamo arriveranno…..GRAZIE MILLE ANGELO!!
Bisognerebbe rispolverare un vecchio striscione che diceva: UN GRANDE TIFO PER UNA GRANDE SOCIETA’!!
Grazie di qua e grazie di la.. siamo stati usati come dei pupazzi e quando nn siamo stati utili siamo stati gettati,senza una spiegazione ufficiale,senza niente.. questa è eleganza?!
Credo ke quel migliaio di persone ke si sono fatti l abbonamento nella sua gestione avrebbero meritato delle spiegazioni,un saluto.. un GRAZIE!