Pallavolo maschile, serie B2, girone H, 10^ giornata
Calimera – Pallavolo Matera 0-3
Parziali: 22-25 in 24’; 19-25 in 21’; 18-25 in 20’
Per la quarta partita consecutiva la Pallavolo Matera si impone per 3-0: il secondo blitz esterno della gestione Galtieri arriva sul campo salentino di Calimera e adesso dopo la decima giornata Toma e compagni si ritrovano ad una sola lunghezza dalla zona play-off, ad un punto dal Martina, sconfitto al tie-break dal Bari e a due lunghezze dalla coppia Ugento-Altamura. Il campionato riprendera sabato 9 gennaio proprio con la supersfida contro Ugento, una delle due formazioni in testa al campionato. Appuntamento al PalaSassi dalle 18,30.
IL BILANCIO DI FINE ANNO DEL PRESIDENTE ANTONIO TULLIANI
“Quella di domenica è stata una partita straordinaria perchè la squadra ha affrontato un ostico Calimera con grande determinazione, offrendo una prestazione di alto livello e non lasciando spazio agli agguerriti avversari.
Ho visto un gruppo coeso, con un’identità forte, capace di ribaltare ogni tipo di risultato grazie all’alto tasso tecnico dei giocatori e agli schemi di gioco che iniziano a funzionare a pieno regime.
La squadra è in netta crescita e questo fa ben sperare per le future partite che sono essenziali per il cammino verso il vertice della classifica.
Vorrei sottolineare che quella di domenica è stata una vittoria di gruppo e questa riflessione mi dà tanta soddisfazione.
Dall’inizio della stagione dico che questa squadra può fare molto bene se tutti (società, staff medico, staff tecnico e giocatori) all’unisono lavorano con passione, umiltà e sacrificio, nella stessa direzione.