Hockey su pista, poule promozione, 5^ giornata
Montebello – Raro Pattinomania Matera 7-4 (p.t. 3-1)
Montebello: Crestan, Carpinelli, Marangon, Rizzato, Marchesini, Barberi, Pasquale, Caneva, Piroli.
Raro Pattinomania Matera: Xiloyannis Giacomo, Nicoletti Nino, Matera, Gaudiano, Reho, Cellura, Vivilecchia, Mele. All. Massari.
Reti: 3’22” Barberi, 16’38” Nicoletti Nino, 18’24” Marchesini, 24’35” Pasquale, st 6’1” Carpinelli, 6’53” e 7’39” Vivilecchia, 13’4” Cellura, 18’41” e 20’53” Pasquale, 23’52” Barberi.
Note: cartellini blu per Gaudiano e Cellura, espulsi per 5′.
La serie negativa della Pattinomania alla sua prima poule promozione si conferma anche sul campo del Montebello. L’assenza del portierone Picca, quella del difensore e capitano Barbano e del bomber Luca Nicoletti hanno sicuramente agevolato il compito dei padroni di casa ma in ogni caso la formazione di Massari non ha mai mollato, onorando nel migliore dei modi anche questa sfida play-off. Al vantaggio iniziale di Barberi ha risposto Nino Nicoletti, poi Marchesini e Pasquale hanno regalato ai veneti il doppio vantaggio. Nella ripresa è arrivato il poker di Carpinelli ma la Pattinomania è riuscita a rientrare in partita con una splendida doppietta di Vivilecchia per poi ritrovare la parità con Cellura. Nel finale la doppietta di Pasquale e la rete di Barberi hanno condannato Matera all’ultimo posto nella classifica play-off.