Sale l’attesa per gara 2 play-off tra Pattinomania Matera e Correggio.
A pochi giorni dalla seconda sfida play-off contro il Correggio, già battuto in terra emiliana per 7-3, in casa Pattinomania continuano i preparativi in vista dell’importante evento sportivo.
Dopo aver installato tre totem che pubblicizzano la gara che si giocherà sabato 26 marzo (piazza Matteotti, piazza Vittorio Veneto e nei pressi della villa comunale), il lavoro di promozione portato avanti dalla società continua senza sosta.
Quest’anno la serie A1 è un traguardo fortemente raggiungibile e proprio per questa ragione la società chiama a raccolta i materani, appassionati e non di questo sport, a sostenere la squadra della propria città.
Con il supporto del pubblico di casa la Pattinomania (la cui rosa è composta esclusivamente da giocatori materani), potrebbe conquistare l’accesso alle semifinali e continuare il sogno promozione. Un appello lo lancia il tecnico Michele Barbano che afferma: “Occorre un aiuto da parte di tutti per sostenere una squadra che è composta esclusivamente da giocatori materani e nelle cui vene scorre sangue biancoazzurro.
Sono ventidue anni che aspettiamo questo momento ed ora che finalmente è arrivato dobbiamo essere tutti uniti, dobbiamo riempire di calore la tensostruttura nella prima di tre finali che ci aprirà le porte per l’A1”.
A tal proposito la società informa che sta lavorando per realizzare delle coreografie che possano addobbare e abbellire la vecchia tensostruttura in maniera degna di un evento così importante.
La gara con il Correggio è stata posticipata di mezzora rispetto all’orario regolare. Si giocherà, infatti, alle ore 19.30.
L’appello del capitano Roberto Vivilecchia.
“Alcuni di voi mi conoscono come capitano e giocatore di hockey, altri mi conoscono come uomo. Sono un ragazzo che pratica sport per pura e semplice passione e che come ognuno di noi vive tante sfide quotidiane per ottenere delle piccole soddisfazioni.
I miei coetanei e le loro famiglie hanno ormai da tempo sotto gli occhi una realtà diversa da quella che vorrebbero. Siamo stati privati dei nostri piccoli sogni, come la possibilità di avere un lavoro fisso, una casa, di poter creare una famiglia, di poter credere in un futuro migliore. Nonostante ciò, ho trovato la forza per rincorrere un sogno come giocatore della Pattinomania: arrivare in serie A1!.
Credere in qualcosa e avere un obiettivo da raggiungere, riesce a darti la speranza e la forza di guardare al domani con occhi diversi chissà, poi, si riesce anche a trasmettere questa forza anche a chi ti circonda e chi ti sostiene.
Questo è quello che succede nello sport: ogni persona si immedesima, si appassiona, si lascia trasportare perché in questo modo riesce a vedere uno spiraglio di luce. Ognuno di noi si sente vivo e trova la forza per credere in qualcosa di più grande: la speranza che un evento, un episodio, una vittoria, diano la forza per reagire.
Conosco i miei compagni e sono certo che tutti insieme, noi giocatori della Pattinomania, faremo di tutto per arrivare a coronare il sogno della promozione che coltiviamo da una vita; ci proveremo non solo per noi, ma anche per tutta quella gente che ci sostiene e ci segue da sempre: donne, uomini e bambini che vedono nei nostri successi e nelle nostre sfide un modo per credere che le cose belle che, a volte, possono accadere. Per questa ragione vorremmo che tanta altra gente si unisse a noi in questo cammino!
Se raggiungessimo l’obiettivo della serie A1, voi materani non sarete stati solo dei testimoni di un sogno che si realizza, ma ne avrete fatto parte e sono certo che tutta la città, tutti noi, gente comune, avremmo una speranza in più, quella di continuare a credere nel futuro e di continuare a sognare”.