Hockey su pista, serie A2, poule promozione – semifinale – gara 1
Pattinomania Matera – Trissino 5-3 p.t. 1-3)
Pattinomania Matera: Trombetta, Santeramo Davide, Quatraro, Cellura, Papapietro Mario, Nicoletti, Papapietro Pietro, Gaudiano, Vivilecchia, Guida. All. Barbano.
Trissino: Comin, Campagnolo, Marangon, Bertinato, Sperotto, Marchesini, Pasquale, Volpiana, Clodelli, Pellizzaro. All. Chiarello.
Arbitri: Giangregorio Mauro e Perrone Angelo
Reti: pt 11’36” Santeramo, 15’48” Campagnolo, 23’18” Bertinato, st 29’9” Sperotto, 34’13” Cellura, 44’4”, 46’49” e 47’4” Nicoletti.
Note: rigore fallito da Davide Santeramo per il Matera e da Campagnolo per il Trissino.
Cartellino blu per 2′ a carico di Sperotto.
Nuova magia della Pattinomania Matera e Trissino alle corde nel terzo scontro diretto, il primo dei play-off dopo quelli previsti in regular season. Nella gara uno disputata in via dei Sanniti è il bomber Davide Santeramo a sbloccare la sfida dopo undici minuti e mezzo partendo dal dischetto del rigore ma i veneti reagiscono con Campagnolo e poi beffano Trombetta con Bertinato a due minuti scarsi da giocare prima del riposo. Nella ripresa è Sperotto a mandare nuovamente in crisi la difesa biancoazzurra ma la formazione di Barbano rientra in partita con Jonathan Cellura e poi mette a segno una spettacolare rimonta con una tripletta fantastica firmata da Luca Nicoletti. Poi un rigore fallito da Davide Santeramoun altro da Campagnolo. Il pubblico materano, che aveva scelto dei palloncini biancoazzurri per festeggiare l’ingresso in campo dei ragazzi di Barbano nella terza sfida play-off casalinga, si gode il momento magico e prepara la lunga trasferta in terra vicentina per provare il miracolo stagionale: in caso di vittoria in gara 2 a Trissino per la Pattinomania Matera si spalancherebbero le porte della serie A1 con un turno di anticipo, perchè il regolamento prevede due promozioni nella massima serie. La finalissima per la storica promozione in A1 sta per arrivare e per sostenere Santeramo e compagni la società ha già messo a disposizione gli autobus per la trasferta. Per informazioni è possibile rivolgersi in via dei Sanniti. Gara 2, quella che potrebbe risultare decisiva in caso di vittoria dei ragazzi di Barbano è in programma sabato 9 aprile alle 20,45 mentre l’eventuale gara 3 è prevista martedì 12 aprile alle ore 20,45 sempre sul campo del Trissino. Gli appassionati di hockey su pista che non potranno partecipare alla trasferta in terra vicentina avranno la possibilità di seguire la gara sul maxi schermo che sarà allestito in piazza Vittorio Veneto.
La fotogallery di Pattinomania Matera-Trissino
{phocagallery view=category|categoryid=469}
Immensi