Hockey su pista, serie A2, prima giornata
Novara – Raro Pattinomania Matera 7-6
Novara: Ortogni, Torazzo, Felice, Amato, Duò, Costanzo, Desponds, Galli, Monteforte, Parasuco.
Pattinomania Matera: Trombetta, Santeramo, Persia, Xiloyannis, Papapietro, Reho, Nicoletti, Vivilecchia, Mele. All. Barbano.
Reti: pt 2’6” Monteforte, 3’13” Pellice, 9’56”, 16’44’, 18′ 26”, 19’43” Santeramo, 20’12” Pellice, 23’56” Monteforte, st 4’1” Monteforte, 8’49” e 12’25” Santeramo, 12’57” Monteforte, 16’4” Galli.
Non bastano sei reti di Davide Santeramo per uscire indenni dal tempo nazionale dell’hockey su pista. Pattinomania spavalda e pronta a rimontare il doppio vantaggio iniziale dei piemontesi firmato Monteforte-Pellice. SuperSanteramo mette a segno una fantastica rimonta e fa tremare i blasonati avversari con quattro reti nel primo tempo. Reazione del Novara e prima frazione chiusa in parità. L’avvio di ripresa è favorevole ancora ai padroni di casa ma il grande Santeramo rimette in corsa la Pattinomania con una doppietta spettacolare. Si sogna la grande impresa ma il Novara non molla e mette a segno il ribaltone decisivo con Monteforte, poker per lui e Galli, matchwinner della serata. Adesso la Pattinomania Matera attende con fiducia la prima sfida davanti al pubblico amico: appuntamento sabato prossimo alle 18,30 sul campo di via dei Sanniti per la prima partita casalinga contro il Sandrigo.