SOCIETA’ IN SILENZIO STAMPA
La società F.C. Matera comunica di aver adottato la linea del silenzio stampa. Pertanto nessuno dei dirigenti e degli atleti è autorizzato a rilasciare dichiarazioni alle testate giornalistiche. Visto il momento delicato che sta attraversando la squadra e le importanti e vitali gare in programma nelle prossime giornate, è stata presa tale decisione per creare una certa tranquillità nell’ambiente, per poter riflettere, nella piena armonia, e ripartire più distesi, soprattutto mentalmente, in campionato, visto che si entra ora nella fase calda del torneo.
La dirigenza, pur rispettando il diritto di cronaca, ha deciso quindi, in questa cruciale fase di campionato, di dare priorità assoluta all’interesse della società e della squadra, affinchè possa continuare a svolgere il proprio lavoro nel massimo della serenità possibile.
Ischia, stadio Mazzella, ore 14,30
Ischia – Matera 2-1
Arbitro: Alessandro Dolcini di Roma 1.
Assistenti Francesco Barbetta di Chieti e Davide Pierangeli di Tivoli.
FORMAZIONI UFFICIALI
Ischia: Cozzolino, Nocerino, Accurso, Di Meglio, Monti, Formica, Trofa, Saurino G., Formidabile, Bianco, Alvino. A disposizione: Bighencomer, Sepe, Buono, Cristilli, Bianco, Fermo. All.
Impagliazzo.
Matera: Gatti, De Santo, Giglio, La Fortezza, Martinelli, D’Arienzo, Risi (38′ st Montingelli), Malagnino, Albano, Chisena (30′ st Porzio), Magliocco (25′ st Ancora). All. Danza. A disposizione Mirabelli, Gisonna, Acampora, Nolfo).
Nel Matera infortunati Acampora, Lonardo e Naglieri. Squalificati: nessuno. Non è partito per Ischia a causa di un leggero infortunio rimediato nella rifinitura di sabato mattina il portiere Cilumbriello.
Nell’Ischia: squalificati Mazzella (seconda giornata), Mattera e Ciurlia.
Matera in maglia azzurra con banda diagonale bianca, Ischia in completo gialloblu.
Spettatori: cinquecento circa, con cinquanta tifosi materani.
Condizioni meteo: Giornata di sole, terreno in buone condizioni.
LIVE a cura di Michele Capolupo
Reti: pt 14′ Di Meglio (rigore), st 6′ Albano, 19′ Bianco.
Ammoniti: per il Matera Porzio, La Fortezza e De Santo, per l’Ischia Formidabile e Monti.
ORE 14.35: PARTITI
4′ primo angolo per l’Ischia, provocato dalla deviazione di Martinelli.
7′ dribbling di Trofa con pallonetto insidioso che viene respinto dalla difesa biancoazzurra.
8′ Magliocco fermato in fuorigioco su lancio di Albano.
10′ nei primi dieci minuti le squadre si sono affrontate a viso aperto. Il Matera conferma con lo schieramento tattico di provare a vincere la partita ma l’Ischia nonostante le tre assenze per squalifica ha comunque dimostrato di poter far male in qualsiasi momento.
13′ iniziativa di Magliocco, pescato però in fuorigioco.
14′ uscita di Gatti fallosa secondo l’arbitro e calcio di rigore per l’Ischia. Di Meglio spiazza Gatti: 1-0 per l’Ischia.
Ammonito per proteste La Fortezza. Salterà la prossima partita perchè già squalificato.
16′ ammonito De Santo per gioco falloso. Già due gialli per il Matera.
Nessuna reazione del Matera dopo il gol su rigore dei padroni di casa. Il Matera probabilmente ha accusato il colpo.
20′ colpo di testa di Albano, Cozzolino blocca in due tempi dopo aver mancato la presa sicura.
25′ troppo lungo il lancio di Chisena: palla sul fondo. Matera ha alzato il baricentro in avanti ma è poco incisivo in attacco nonostante il tridente messo in campo da mister Danza.
26′ punizione per il Matera. Palla calciata da La Fortezza, la difesa dell’Ischia respinge.
31′ Giglio rientra dopo due minuti nei quali il Matera è stato costretto a giocare in dieci uomini.
33′ Maggiore pressione dei materani ma un arbitraggio casalingo sta condizionando sicuramente la prestazione della squadra di Danza. Calcio di punizione battuto da Magliocco: tiro da dimenticare lontano dalla porta difesa da Cozzolino.
34′ Saurino pescato in fuorigico.
35′ azione pericolosa dell’Ischia chiusa da Saurino con un tiro alto sulla traversa.
37′ Chisena lancia Albano anticipato dalla difesa, poi ancora Chisena serve De Santo ma il cross è da dimenticare.
41′ secondo angolo per l’Ischia provocato da Risi. Batte Alvino e Trofa colpisce molto bene di testa trovando la grande respinta di Gatti: Ischia vicinissimo al raddoppio.
43′ brivido per la porta materana, D’Arienzo rimedia con un liberatorio colpo di testa il nuovo attacco dell’Ischia.
44′ attacco materano con Albano che si scontra quasi con Magliocco al momento dello stacco in area e poi La Fortezza viene fermato fallosamente: nessun giallo però per il giocatore campano. Trofa respinge la punizione di La Fortezza in calcio d’angolo: primo corner per il Matera esattamente al 45′: Cozzolino blocca l’angolo di La Fortezza.
46′ dopo un minuto di recupero è finito il primo tempo: Matera sotto di un gol nell’isola verde campana.
Ore 15.35: ripartiti
2′ ammonito Formidabile dell’Ischia per un fallo netto su Chisena.
6′ punizione di La Fortezza ma Accurso respinge la minaccia. Il Matera insiste con La Fortezza che pesca bene Albano che insacca di testa sotto porta: 1-1!
8′ Cozzolino costretto ad uscire dopo l’errore nel retropassaggio di Accurso, il portiere dell’Ischia spazza fuori. Ischia in affanno. Il Matera a questo punto deve osare ancora di più per cercare la vittoria!
9′ fuorigioco di Chisena.
10′ azione dell’Ischia innescata da Trofa e Alvino e conclusa da un cross di Nocerino sul quale Gatti esce e blocca.
12′ ammonito Di Meglio per l’Ischia.
15′ Matera più vivo in questa ripresa, come dimostrano anche i cartellini gialli rimediati in avvio di secondo tempo.
16′ attacco dell’Ischia, cross di Formica insidioso con salvataggio sulla linea di D’Arienzo! Bianco e Saurino erano pronti ad insaccare ma D’Arienzo è riuscito ad evitare il raddoppio dell’Ischia. Palla in angolo: terzo angolo dell’Ischia molto insidioso.
19′ Bianco riporta in vantaggio l’Ischia: 2-1. Stesso schema precedente con lancio lungo per il centravanti Formidabile che ha fatto sponda per Bianco e raddoppio dei padroni di casa.
22′ ammonito Monti per un fallo su Chisena
25′ primo cambio nel Matera: esce Magliocco, entra Ancora.
30′ secondo cambio per il Matera: esce Chisena, entra Porzio.
32′ primo cambio per l’Ischia: esce Tropa, entra Sepe. Nocerino si sposta a centrocampo. L’Ischia si protegge ancora di più per conservare il vantaggio.
35′ ammonito Porzio per il Matera per un fallo su Formica. E’ il terzo giocatore punito con il giallo nel Matera.
38′ terzo cambio per il Matera: esce Risi, entra Montingelli.
40′ Ischia vicinissimo al terzo gol.
42′ terzo angolo per il Matera. La Fortezza dalla bandierina, palla in area respinta da Alvino. Forcing finale dei biancoazzurri ma Ancora finisce in fuorigioco.
43′ secondo cambio nell’Ischia: esce Saurino entra Marino.
45′: l’arbitro assegna 4′ minuti di recupero.
47′ involontario il tocco di mano di un difensore dell’Ischia sul cross di Ancora.
48′ terzo cambio nell’Ischia: esce Alvino, ammonito per perdita di tempo, entra Fermo.
49′ E’ finita: Ischia batte Matera 2-1. Per la squadra biancoazzurra arriva la terza sconfitta consecutiva. Matera sempre più giù in classifica.
COMMENTO FLASH A CURA DI MICHELE CAPOLUPO
Il Matera incassa la terza sconfitta consecutiva e adesso si ritrova a meno sette dai play-out con sette giornate ancora da giocare. Il calendario prevede tre sfide su quattro piuttosto agevoli in casa (nell’ordine Gelbison, Pianura, Venafro e Genzano) e proibitive in trasferta (prima Bacoli, poi Brindisi e infine Nocerina) ma dopo le due clamorose sconfitte contro S. Antonio e Francavilla in Sinni al XXI Settembre-Franco Salerno nessun avversario potrà essere sottovalutato. Altrimenti si rischia di far ridere ancora tutta l’Italia calcistica. Probabilmente questa sconfitta ha confermato tante cose: il Matera non è in grado di lottare nè per il primato nè per i play-out ma può solamente sperare di ottenere una salvezza con qualche giornata di anticipo. E che gli arbitri, se hanno influito su qualche risultato negativo, non hanno certertamente impedito al Matera di tornare in alto. Nessun complotto, per carità. Piuttosto non ci sembra il caso di continuare ad illudersi e a illudere la piazza. Il gol di Albano è stato solo un fuoco di paglia. E pensare che nell’Ischia erano assenti tre ottimi giocatori, l’under Mazzella, Mattera e Ciurlia. Ma questa squadra non è in grado di giocare bene per più di dieci-venti minuti. Lo abbiamo visto domenica scorsa. E nonostante il nuovo schieramento votato all’attacco con Chisena dietro le punte Magliocco e Albano la squadra biancoazzurra non ha dato mai l’impressione di poter imporre il proprio gioco. Il ritorno di La Fortezza ha giovato al centrocampo ma è mancato questa volta il "filtro" di Acampora, costretto a restare fuori dopo l’infortunio rimediato domenica scorsa. Dopo il pareggio di Albano la squadra ha pensato di aver messo sotto i padroni di casa, ma è bastato poco ai campani per affondare nuovamente i biancoazzurri. Il salvataggio di D’Arienzo ha negato il vantaggio in un primo momento ma poi è arrivata la solita distrazione in difesa e il Matera ha perso un’altra occasione per riscattare le ultime cocenti delusioni. In pratica, una caduta libera. E domenica prossima arriva il Gelbison Cilento, formazione che ha fatto soffrire già i materani all’andata.
Ma il problema non saranno più gli avversari. Il Matera è in crisi d’identità, oltre che di risultati. La squadra deve capire che una partita va giocata con la stessa intensità per novanta minuti e anche di più: solo così si può allontanare adesso l’incubo play-out. E così mentre l’ambiente ha continuato ad illudersi di poter ancora recuperare il quinto posto la squadra ha fatto sempre peggio, nonostante tutti i cambi operati dalla società: di allenatori ne sono arrivati tre, di giocatori non ne parliamo, di preparatori atletici pure ma il Matera continua a deludere. Le soluzioni: a questo punto solo uno psicologo potrebbe aiutare questi ragazzi. Sempre che ce ne sia qualcuno disposto a curarli.
Michele Capolupo
Michele Capolupo
GARE 27^ GIORNATA
Bacoli-Fasano 0-2
Brindisi-Bitonto 1-0
Genzano-Francavilla Fontana 1-0
Francavilla Sinni-S. Antonio Abate 1-1
Gelbison-Pomigliano 2-3
Ischia-Matera 2-1
Nocerina-Turris 3-2
Pianura-Angri 2-0
Venafro-Grottaglie 0-1
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 27 ^ GIORNATA
Brindisi 62 (-1)
Nocerina 52
Pianura 50
Pomigliano 45
Ischia 41
Turris e Fasano 39
Bacoli 38
Francavilla in Sinni 37
MATERA e Francavilla Fontana 36
Grottaglie 30
Bitonto 29
Angri e Genzano 28
S.A. Abate 23
Gelbison 19
Venafro 16
W Matera !
CI STANNO AFFOSSANDO SEMPRE DI PIU’, NON CONTIAMO NIENTE RIGORI CONTRO E AMMONIZIONI A RAFFICA….
ciao ciao play off
Cosa è successo ad Acampora?Non è in campo nè in panchina.
Sempre più vicini con la nostra sconfitta e la concomitante vittria del Grotta glie a Venafro alle ore 15:06.
madonna,ma sta squadra ti fa venire proprio la depressione.. con tutto l amore ke si può avere x il matera però a tutto ce un limite,anke il tifoso + accanito ha una dignità..
Si è proprio cosi’,lentamente ci stiamo avvicinando a disputare nuovamente i play out,abbiamo intrapreso un ruolino da retrocessione diretta!!!
E’ una siuazione deprimente!!!!!
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: mi sento male….
siamo poca cosa….
Possiamo ancora raggiungere il Brindisi :silly:
Vedrete che domenica prossima,contro l’ultima in classifica toccheremo il fondo dei fondi!!!!stiamo praticamente facendo le stesse prestazioni del girone di andata!!!e se 2+2 fa 4 ci aspetta un’altra sconfitta casalinga che praticamente decreterà il nostro TRIONFALE ingresso nei tanto agognati play out!!!FORZA RAGAZZ che ce la fate anche quest’anno a disputare altre 2 o 3 partite aggiuntive e salvezza all’ultimo minuto perchè vi possiate regalare un premio salvezza!!!
PER LA SOCIETA’:
IL PROSSIMO HANNO PER FAVORE CACCIATELI TUTTI E RIFATE UNA SQUADRA SENZA MATERANISONO TUTTI INDEGNI DI VESTIRE QUESTA MAGLIA!!!ORA PENSATE A SALVARVI PERCHE’ LA VEDO DURA DOPO TRE SCONFITTE ED UN’ALTRA ALE PORTE!!!
bellod.. visto ke sai il futuro dammi anke 3 numeri al lotto,capace ke faccio un terno
MORCIANO DANZA IANNELLA PRESTA TANZI GIGLIOTTI GARDINI FILIDORO CIULLO CAPUTO RISTIC
Ragazzi ormai e’ la fine.Tosto se ne deve andare.Non si destisce cosi’ una squadra di coglioni.Io dorei di fare un’invasione di massa domenica,di fare avere una grossa multa alla societa’ con una grossa squalifica del campo.Ormai siamo ridicoli,siamo peggio di una squadra da retrocessione.Non ci sono piu’ scuse,TOSTO VAI VIAAAAAA.Chisena e’ uno scandalo,vergognoso.Deve andareci bene,faremo i play outo che perderemo sicuramente.Perderemo tutte le restanti partite,iniziando da quelle in casa con le ultime della classe.Io abbandono il Matera,alzo la bandiera bianca non posso essere deluso ogni volta da sti’ coglioni.Chiamate a giocare gli under e cacciate sti’ bidoni….
IO SPERO SOLO CHE L’FC MATERA A FINE CAMPIONATO SI COLLOCHI IN CLASSIFICA IN POSIZIONE EQUIDISTANTE SIA DAI PLAYOFF CHE DAI PLAYOUT, IN MODO TALE DA NON ANDARE ALLO STADIO PER ALTRE 2 O 3 PARTITE NELLE QUALI SICURAMENTE L’ABBONAMENTO NON VARRà E SI DOVRà PAGARE UN PROFUMATO PREZZO (E 10) PER ASSISTERE A PRESTAZIONI INDECENTI, INDECOROSE E VERGOGNOSE.
CI SENTIAMO L’ANNO PROSSIMO…
L’ANNO PROSSIMO… L’ANNO PROSSIMO…
MateraStyle
Ma ti sei reso conto della squadra che abbiamo!!!e che siamo alla frutta!!!pensi veramente di fare risultato contro il Venafro e il Gebilson che in questa fase del campionato stanno dando l’anima per salvarsi!!!le mie non sono previsioni ma constatazioni,oggi abbiamo fatto un solo tiro in porta con tre punte in campo, e con Magliocco che avrà toccato si e no 2 palle,Albano ha più volte fatto il difensore e Chisena che ormai è lo scandalo di questa squadra!!!a fortezza che puntualmente si fa ammonire (domenica sarà squalificato per l’ennesimavolta!!!)
ENNESIMA VERGOGNA!!!!!!!!!!! UNA SQUADRA SENZA GRINTA E SENZA CUORE….
bello_D non si diventa cessi da un giorno all altro.. è la testa ke non ce,abbiamo cambiato tutto lo staff tecnico,e se i frutti non si sono visti è solo una questione di testa!
Rendetevi conto di una cosa…quando una squadra si comporta in questo modo la colpa e solo una:la scarsa esperienza di una societa che ha speso tanto e inutilmente…in societa zero persone cn esperienza vera nl mondo dl calcio e questo e il risultato….Prima di una squadra bisogna pretendere una societa seria………
non basta spendere e spandere senza un minimo criterio logico e una minima conoscenza del mondo del pallone per far si che una societa sia da lodare e appoggiare incondizionatamente…in societa c’e scarsa conoscenza di calcio ed e questo il vero problema…il punto da cui dover ripartire a giugno..e che finisca qnt prima sta pagliacciata di qst anno…
Chiamate Dragutin Ristic,e’ in cerca di un posto di allenatore.
Non intervengo su questo forum da un po’ di tempo, lo faccio poiche’ trovo singolare cha alcuni tifosi continuino ancora a manifestare amore ed interessa per questa squadra, parlando di play-off, di possibile promozione etc. Ma in che mondo vivete???? Questa squadra non ha MAI dico MAI rappresentato la città tantomeno i suoi tifosi, ultras e non.
Questa, signori miei è una squadra mediocre, fatta di giocatori mediocri, che ben che vada potra’salvarsi.
Le squadre che vogliono vincere sono altre vds. brindisi, nocerina.
Noi ancora una volta chiacchiere.
Basta, tutti fuori e si ricomincia, con questi bidoni non si va da nessuna parte.
MATERA merita un’altra squadra.
GATTI, DI SANTO, MARTINELLI, D’ARIENZO, NAGLIERI, ACAMPORA, MARSICO, CONTE, BRANDA, CIFARELLI, MONTINGELLI.
A disposizione: Cilumbriello, Giglio, Armento, Chisena, Conte, Albano, Magliocco.
Non è uno SCHERZO!!!!!
SI COMINCI A PENSARE ALL’ANNO PROSSIMO.
Adesso basta con questi giochini assurdi e autolesionisti.
Basta con una squadra di PROCURATORI!!
A me a qst punto viene da pensare ke qua c’è da rivoluzione tutto.Ora come ora PENSIAMO a fare 2 vittorie.così ci mettiamo in salvo e poi fondiamo le basi x l’anno prossimo facendo giocare i meno esperti in modo tale da avere più chances il prossimo anno.Secondo me le xsone da riconfermare sono:MArtinelli,d’arienzo,La fortezza soprattutto,Albano;kisena nonostante quest’anno abbia fatto skifo,Naglieri a condizione ke sia + altruista e poi il resto a casa….si possono ritirare tutti quanti…Tosto siamo con te.
Penso ke gli errori fatti quest’anno siano stati 3:CORINO FOGLIA MANZILLO DANZA….Si è sbagliato prendendo un allenatore inesperto e ke nn conosceva la categoria come Corino,sostituito,nn contenti prendono un 35 enne ke ha allenato 1anno e mezzo nel gragnano..ok ok.Hanno sbagliato di nuovo.Ma ora ke si fa???????Prendiamo un allenatore ke nn ha mai allenato a qst livelli….o meglio ha allenato 5 partite la juniores….ahahahahahahahah.C’è da ragionare…Risultato???? 1 milione e mezzo spesi in + dell’anno scorso ottenendo lo stesso risultato…
esonerate il preteeee
Mi dispiace per Perniola e Tosto,ma hanno commesso gravi errori anche loro.
Si sono circondati di gente che non ha pensato al bene della squadra ma solo a interessi di singoli.
Acominciare da ZAZA.
Resta il mistero REBESCO sul quale sarebbe interessante sapere quello che è successo realmente.
Spero che gli errori di quest’anno servano ad aprire gli occhi per l’anno prossimo
il vero problema è stato fatto in estate facendo fare la squadra a zaza che ha fatto bei soldini rifilandoci gente scarsa come pedano (500.000euro x il suo cartellino),con tutti quei soldi avremmo potuto ingaggiare un direttore sportivo con allenatore al seguito esperti della serie d,dando loro fiducia e un budget x vincere “con ogni mezzo il campionato”,QUESTO NON VUOL DIRE CHE LA SOCIETA’ NON SI E’ IMPEGNATA,MA SOLO CHE HA COMMESSO MMOLTISSIMI ERRORI DOVUTI ALLA MANCANZA D’ESPERIENZA. CMQ ANCHE DOMENICA SAREMO NELLA NOSTRA GRADINATA X LA NOSTRA MAGLIA!!!
UNA SCONFITTA IN TRASFERTA CON L’ISCHIA CI STA’ TUTTA, MA NON DEVE ESSERE UNA SCUSA VALIDA. C’E’ DA MERAVIGLIARSI DI PIU’ PER LA SCONFITTA CON IL FRANCAVILLA E S.ANTONIO ABATE.
GIOCATORI FATEVI UN ESAME DI COSCIUENZA.
ADDIO PLAY OFF.
:woohoo: :woohoo: :woohoo: PUO’ ESSERE QUELLO IL PROBLEMA? :woohoo: :woohoo: :woohoo:
ANDATE TUTTI A LAVORARE. VIA TUTTI I MATERANI LA CAUSA DI TUTTA QUESTA SITUAZIONE E VIA TUTTA QUELLA GENTE INCOMPETENTE CHE RUOTA INTORNO ALLA SOCIETA.CI VUOLE UN D.S CON GLI ATTRIBUTI CHE CONOSCE LA CATEGORIA.UNO SU TUTTI MIMMO DONATO
SE LO SI E PRESO COME UN TRAGHETTATORE MI VA BENE !PERO LUI COKME PEROSNA NON DOVEVA ACCETTARE QUEST’IMPEGNO NON LI DO LE COLPE CI MANCHEREBBE!MA SE SI SPERAVA DI FARE I PLAYOFF CON LUI NON LO PENSAVO PROPRIO!!RIMANGO DELLA CONVIZIONE DI NON ESONERARE FOGLIA MANZILLO!TANTO LA FRITTATA ERA STATA FATTA!!OPPURE DI AFFIDARE LA SQUADRA AI GIOKATORI STESSI IL PROBLEMA ORA E SALVARSI VISTO KE DAM COME SI STANNO METTENDO LE COSE LA VEDO MOLTO CRIKICA!!E LA REALTA!!
MA CE CAZZ FA!! MI METTI RISI E NON MI FAI GIOKARE ANCAPORA!!MI FAI GIOKARE GIGLIO KE MANCAVA DA SEI GIORNATE!!MI STAI DISTRUGGENDO CILUMBRIELLO CON TUTTO IL RISPETTO PER GATTI TI OSTINI A GIOKARE CON 3 PUNTE SPERANDO DI FARE GOL!!MA LO KAPISCI KE PIU PUNTE METTI E PIU IL GOL C’E LO SOGNAMO???? PALLE IN AVANTI NON ARRIVANOOOOOOOOO E SE ARRIVANO SCATTA LA CONCORRENZA A CHI LA DEVE BUTTARE DENTROOO!!SINT A ME DANZA SEI STATO UN LEONE COME GIOKATORE MA COME ALLENATORE LASS PERD!!!
E IL SUO SOCIO!! SMETTELA DI CRITIKASRE E SPUTTANARE I TIFOSI !! METTETEVI LA LINGUA DENTRO KE A FURIA DI LECCARE SI E CONSUMATA TUTTA!!
Non avevo dubbi sul risultato di oggi, tanto è vero che non ho nemmeno scommesso nell’apposita sessione..per quanto riguarda nuovi acquisti da fare per il prossimo anno sarebbe meglio affidarsi agli osservatori “gratuiti” di Football manager che a Ds incompetenti; sono sicuro che i risultati sarebbero migliori di quelli ottenuti fino ad ora.. 😛
Certamente non serve lo psicologo ma dirigenti esperti e che conoscono la categoria perchè l’aver cambiato tre allenatori,tre preparatori atletici e tanti giocatori e conseguenza di errori di dirigenti non esperti e molto presuntuosi che hanno buttato tanti soldi non capendoci nulla.Tanti tifosi all’inizio della stagione calcistica hanno consigliato i dirigenti di prendere un direttore sportivo capace e all’allenatore esperto della serie D oppure mister giovane con una squadra di esperti della categoria sulla falsa riga di Aversa Normanna e Cosenza guidati da giovani tecnici che avevano a disposizione giocatori esperti.
La società non ha fatto nè l’una nè l’altra cosa e questi sono i risultati.Questi dirigenti si devono fare un bagno di modestia e prendere gente che conosca la serie D,il girone e i giocatori.Certo non è garanzia di successo perchè l’ultima parola c’è la sempre il campo da gioco,perlomeno ci si affida a gente esperta che sappia come muoversi a tutti i livelli che comprendono oltre che Il mister e i giocatori di categoria anche in federazione chi vuol comprendere comprenda e che questi errori servano da lezione per migliorare.Comunque Ovunque Sempre Dapperttutto Forza MATERA.
Non li vogliamo vedere assolutamente a TRM stasera a scusarsi.Ci prendono continuamente per il culo.TOSTO VATTENE.Chiamate Nicola Benedetto apre la BBC A Matera…….
buongiorno a tutti,
come dissi la scorsa settimana che eravamo arrivati alla frutta, oggi vi dico che ieri abbiamo bevuto l’amaro….
una sola parola siamo scandalosi.
non diciamo cazzate: il cartellino di pedano è stato pagato 50 mila euro, non 500 mila!! mio modestissimo parere/consiglio per l’anno prox: contattare Nicola Salerno, persona con il pelo sullo stomaco, esperta, materana, e gran conoscitore di tantissimi giocatori e allenatori e ben posizionato/conosciuto nel mondo del calcio! ps: voglio proprio vedere se l’anno prox, dopo questa stagione scandalosa, i nostri “campioni” riusciranno a strappare gli ingaggi di quest’anno! A lavorare!
Aspetta a parlare…hai saltato la frutta secca….l’amaro deve ancora venire 🙁
Nicola Salerno effettivamente sarebbe la persona giusta,ma prima bisogna fare un po di pulizia in secietà..
Perchè vi scaldate tanto. Leggete i giornali!! Il nostro nuovo grande allenatore ha detto che è tranquillo. A Matera va tutto bene!!! Meritavamo il pareggio!!!.
BEATO LUI!!!!!
Certo non è colpa sua ….. Alla fine sarà colpa di noi tifosi.. Ci scommettete ??? E’ proprio vero che al peggio non c’è mai un limite.
Corino è stato cacciato con il Matera a 17 punti dopo 8 partite. Poi abbiamo fatto 19 punti in 18 partite !
SENZA QUELLE VITTORI INIZIALI (TARGATE CORINO) saremmo nelle ultime tre.
Di chi è la colpa di tutto cio??
DI NOI TIFOSI
HAI RAGIONE……analisi perfetta
Giochiamo il peggior calcio di tutto il girone,S.antonio abate , venafro eccc…….giocano davvero un calcio spettacolare rispetto a noi!!!io nn ci credo STIAMO CADENDO NELL ‘ ASSURDITA PIU ASSURDA!…….AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma chisena è ancora un calciatore???…o da settembre fa solo finta?Marsico?che fine ha fatto??uhhh scommetto ke è di nuovo infortunato!!!….ad albano chi gli da i palloni??…..magliocco quanto pesa?forse è piu magro ronaldo di lui….giglio???ma è un fiore o un calciatore?montingelli non’era un campione in erba?e conte? gisonna?NOI VOLEVAMO ANDARE IN C2 con questi?ma c rendiamo conto?….boh forse il pirla sono io!
Corino e Marra hanno fatto le loro magagne dove “mangiavano” e a qualcuno sta cosa nn andava bene.. altro ke cambio tecnico..
SE IL CALCIO A MATERA VUOLE CONTINUARE QUANTOMENO AD ESISTERE VIA LA GENTE KE STA ORA IN SOCIETA!IO LO DICO DA SETTEMBRE!……!ci vogliono persone ke il calcio lo conoscono!BASTA FIGURE DI M…….!BASTA! é vergognoso!!!quella maglia bianca con la striscia blu trasversale nn era degna da essere massa quest’ anno!!!!
COMUNQUE, INDIPENDENTEMENTE DALLE SOLITE CHIACCHIERE CHE SI SCRIVONO SU QUESTO BLOG, SONO I MOMENTI DI DIFFICOLTà DELLA SQUADRA CHE FANNO DA DISCRIMINANTE TRA I VERI TIFOSI (CHE CONTINUANO A SOSTENERLA A PRESCINDERE) DAI FALSI TIFOSI (CHE CON CRITICHE DISTRUTTIVE NON LA SOSTENGONO).
E PARECCHI UTENTI CHE SCRIVONO SU QUESTO BLOG SONO PROPRIO I FALSI TIFOSI.
ti sei dimenticato di Ancora,forse l unico è davvero Lafortezza!
Da ultras a tifosi, da tifosi a commentatori sportivi, quale sarà la vostra prossima reincarnazione? Il baco da seta? Sareste davvero più utili in quelle vesti non c’è alcun dubbio!
UN SOLO GRIDO:[size=large]VERGOGNATEVI TUTTI [/size]
Corino,Foglia Manzillo,Danza,credo che siano i meno responsabili di questa disfatta,anzi pensandoci bene Corino non lo renderei estraneo di colpe,complice a suo tempo di scelte poco credibile e a dir poco scellerate.Zaza,poveretto,era convinto e ci aveva fatto credere(visto la somma spesa)di aver allestito una squadra da primato,con giocatori di prima fascia (dimostratosi tali solamente nell’ingaggio)ma la sua e la nostra illusione durò poco,appena dieci giornate,il tempo di avere già dieci punti di svantaggio sulla prima.Inevitabile l’esonero di Corino (ma non di Zaza)e ingaggio del nuovo tecnico Foglia Manzillo.Allenatore giovane e molto stimato nell’ambiente calcistico(dimostrandosi nel prosieguo anche persona perbene)…(segue)
Settimana successiva,sconfitta con il Gelbison e dimissioni(giustamente)di Zaza.Incarico affidato al nostro amatissimo Rebesco.Con la sua venuta via dodici elementi della rosa e in attesa di grossi rinforzi,nel giro di trenta giorni gli unici sforzi profusi erano rappresentati da Vadacca(ex calciatore)e Montingelli un under esterno d’attacco che potevamo anche farne a meno,visto che le nostre esigenze stavano altrove.In attesa di novità nell’organico,ennesimo colpo di scena…(segue)
Un giorno prima della chiusura delle liste di dicembre con squadra ancora incompleta,arrivano le dimissioni o l’esonero di Rebesco(siamo ancora in attesa di conoscere le cause) a seguire la cessione di Vadacca.La società cerca di correre ai ripari(visto che niente era stato concluso in precedenza),tesserando nell’ultimo giorno utile per i trasferimenti, calciatori senza costi elevati che potrebbero dare il giusto contributo,rivoluzionando e ridimensiondoi programmi iniziali,risparmiando anche una ingente somma sui costi di gestione(almeno si spera).
Io mi domando e dico: tutto ciò perchè non è stato mai messo in evidenza e portato a conoscenza a tutti noi ? Abbiamo voluto far credere e far ricadere colpe su persone meno indicate di questa ennesima esperienza negativa,cosi facendo, il prossimo capo espiatorio chi sarà Danza? reo di aver accettato l’ incarico pur sapendo di non essere all’altezza delle nostre aspettative,aspettative tra l’altro,stando allo stato attuale,riducibile in una salvezza tranquilla,e con questi presupposti anche questa meta potrebbe risultare difficile.
Sono sempre io, quello che non ha voce in capitolo chi sa per quale motivo.
Resta il fatto che leggendo le veline dei giornali di stamattina …. MATERA UMILIATO AD ISCHIA …. pensavo ad una sconfitta 5-0 6-0 …. invece abbiamo perso 2-1.
Allora ho pensato che l’Ischia fosse l’ultima in classifica a 0 punti e invece mi accorgo che e’ quinta in classifica.
Abbiamo perso 2-1 contro la quinta in classifica …. e ci dobbiamo sentire UMILIATI?
Ci dobbiamo VERGOGNARE come leggo in questo sito?
Bah …. certo che non ci meritiamo davvero niente …. MA NIENTE NIENTE NIENTE !
E non e’ nemmeno una questione di tempi moderni… e’ proprio il materano che e’ disfattista DENTRO !
Ricordo 13 anni fa, la PVF (forse alcuni non sanno nemmeno cos’e’) dopo 4 scudetti, 2 coppe dei campioni, 3 coppe CEV, 3 coppe italia, una super coppa europea non allesti’ lo squadrone e lotto per la salvezza …..
Il Materano subito volto’ le spalle, non sali’ sul carro del perdente e quando all’ultima giornata la squadra ottenne il punto che la salvava matematicamente derideva chi esultava per aver salvato la barca dicendo ….
ZAAAAAA ZAAAAAAA ZAAAAAAA DA DOOOO e’ l’unica espressione che mi va di dire a chi sa solo PARLARE !
Rimboccatevi le maniche, allenate una squadretta di ragazzini e fate carriera fino a vincere il campionato del mondo se ne siete capaci !!!
sunday,se uno ti dice ke devi ammazzare il campionato e invece poi ti ritrovi a lottare x la salvezza cosa fai? ti accontenti delle solite briciole e stai zitto??
l’esonero di Rebesco(siamo ancora in attesa
di conoscere le cause)???
Ps: il caro materano rebesco…nelle 2 settimane di “lavoro”ha distrutto la squadra,via gli argentini…stava mandando via anche i materani(kissà se fosse stato un bene) per portare solo ed esclusivamente i suoi gicatori…ed ora basta con questa storia…
Caro SunDay,visto l’ultimo periodo dell’Ischia(sconfitta con la Turris,dove noi vincemmo,goleada con il Pomigliano dove noi pareggiammo)e considerando che mancava ieri mezza squadra,ci si aspettava qualcosa in più di una semplice sconfitta,tranne il gool,noi non abbiamo mai impensierito il portiere ospite,che tra l’altro era poca cosa.Ci lamentammo(giustamente)per la vergognosa partita con il S.Antonio Abate,un squadra definita da Lazic più in forma del girone di ritorno(con quello di ieri ai danni del suo Francavilla, sono sette i risultati positivi).Se quella con il S.Antonio fù una sconfitta “VERGOGNOSA”,quella di ieri come la vogliamo definire?
In risposta a :
“rino – FORSE NON TUTTI SANNO CHE..”
Guarda, non so come fai a sapere tu….tutto….
Io direi che sai ben poco davvero, e ti direi…vieni allo stadio…tifa (o contesta)…e poi a casa.
Questo è l’atteggiamento del tifoso.
Criticare le scelte societarie non si può….poichè paghi per vedere una partita ma non paghi gli stipendi delle varie figure societarie.
E’ inutile……..SAPETE SOLO CRITICARE….SOLO CRITICARE….SOLO CRITICARE….SOLO CRITICARE…..INVECE CHE TIFARE! Che città che siamo….e poi diciamo conigli ai potentini….BRAVI BRAVI…!!!!!!! UN APPLAUSO A TUTTI VOI…CHE SCAPPANO DAVANTI ALLE SCONFITTE INVECE CHE SOSTENERE….
voglio ricordarti che il tuo capitano ha sulla coscienza il secondo goal dell’ischia ed ed e’ l’ultimo di una lunga serie di strafalcioni
visto che ti repudi un vero tifoso,io dopo trent’anni di “battaglie calcistiche” non intendo essere preso per i fondelli da gente che non sa nemmeno come e’ fatto un pallone.Quindi la gente che hai rivisto allo stadio quest’anno, l’anno prossimo a queste condizioni, te le scordi tu e questa societa’
Mi sa che non abbiamo visto la stessa partita, ma ormai da come si legge su questo blog, il calcio è diventata una cosa soggettiva tutti ne capiamo, compreso io, tutti facciamo gli allenatori e aaaaaaaaahimè vorremmo fare i giocatori, comunque allo stadio sento solo commenti positivi e solo su lui, e nemmeno dai giornali ho letto quello che dici, abbiamo proprio visto due partite diverse.
Grande Donato, hai pienamente ragione e come noi anche Sun Day, il vero tifo non è quello che leggiamo su questo blog, qui si pensa solo agli euro spesi e a nient’altro, il vero tifoso materano tifa, urla,sbraita ma sempre e comunque sostiene la sua squadra, qui invece già leggo di play out sicuri, matematici, e sono sicuro che quelli che lo dicono, al primo risultato positivo saranno qui a riempirsi la bocca, perchè loro sono con la squadra solo quando vince.
Forse gli unici che possono dire qualcosa in più sono quella cinquantina che domenica era ad ischia, quelli che comunque hanno seguito la squadra per sostenerla nonostante una sconfitta.
Il resto siamo tutti esperti di calcio, anche senza aver visto le partite alcuni,e tifosi mediocri che ci meritiamo solo questo!!!
Sunday ha colto nel segno, montati di testa tutti quanti, ciucci e presuntuosi. Dove sono finiti gli umili abitatori dei Sassi, quelli che con la loro umiltà e la loro tenacia, anno dopo anno, secolo dopo secolo, pietra su pietra, mattone su pietra e mattone dopo mattone, hanno realizzato quel capolavoro?
[quote=MateranStyle]sunday,se uno ti dice ke devi ammazzare il campionato e invece poi ti ritrovi a lottare x la salvezza cosa fai? ti accontenti delle solite briciole e stai zitto??[/quote]
Lo ricordo anche io quando si parlava di squadra allestita per salire (di uccidere il campionato non ricordo).
E ora che le cose sono andate diversamente l’unico comportamento che sappiamo adottare e’ piagnucolare e fare i sapientoni.
Qualcuno ha la ricetta per arrivare almeno a disputare i play off ?
SU DAI … FUORI GLI ARGOMENTI !!!
VIA CON LE PROPOSTE…
Qualche tempo fa si diceva VIA FOGLIA MANZILLO … e’ andato via e ci sono state 2 sconfitte consecutive…
Qualche altra proposta ?
Quotare Sunday!!!
Ripeto cose già dette.
Il Materano è umorale e tifoso d’occasione.
Lo scorso anno il Matera non lo calcolava nessuno, quest anno tutti Pazzi per il Matera.
Io credo che non avete proprio nulla di cui lamentarvi.
Ricordate la gara col Pomigliano in casa? Faceva freddo e il Matera era fuori dalla zona playout, i soliti noti allo stadio. Poi vinciamo a Torre, siamo in zona Playoff e per le due gare interne ci troviamo di nuovo la gradinata piena.
Un consiglio, la serie A ha tanti campioni, state a casa a guardare Ibra e Del Piero o davanti al pc a scrivere su SassiLive.
Una canzoncina simpatica di Renzo Arbore fa:
“Meno siamo meglio Stiamo”…
Ps non mi dite che avete comprato l’abbonamento e quindi avete diritto al lamento . . . Ogni 5 abbonamenti 3 sono stati regalati, quindi…
Peugeotgt1 preparatore psicologo…….