Giro di boa per la Bawer Matera che comincia il girone di ritorno davanti al pubblico del PalaSassi con la Bartoli-Dondup Fossombrone.
Nella gara di andata, la formazione marchigiana ebbe la meglio su Corvino e compagni per 100-80, al termine di una gara in cui i materani soffrirono oltremisura le incursioni di Doati, Poletti e Perini.
Dopo un ottimo inizio di stagione caratterizzato da 5 vittorie su 7 partite e 2 sole sconfitte esterne, i ragazzi di coach Riccardo Paolini hanno incassato 6 sconfitte consecutive, attestandosi al 10° posto in classifica con 10 punti all’attivo; 4 in più dei materani.
A dicembre la squadra è stata ulteriormente rinforzata dall’innesto di Nicholas Crow, guardia-ala classe 1989, in prestito dal Crabs Rimini. Fra i migliori realizzatori marchigiani ci sono Mitchell Poletti, pivot under ’88 ex Casalpusterlengo, Luca Doati, guardia lo scorso anno a Catanzaro, Davide Perini e Max Gattoni, rispettivamente pivot e play, entrambi confermati nel roster della Bartoli.
Secondo solo a Tomasiello nella classifica delle palle recuperate è Eugenio Rivali, play classe 1986, fossombronese di nascita; completano il reparto under, Stefano Laudoni, guardia scuola Scavolini Pesaro, Andrea Bartolucci, ala ex Trieste, Daniel Danzi, ala ex Roma, Massimiliano Sanna, guardia lo scorso anno a Trino in C1, Andrea Mancinelli, play lo scorso anno sempre a Fossombrone, ed infine la giovanissima guardia Andrea Basile, classe 1991.
Squadra, dunque, molto giovane quella marchigiana che fa dell’atletismo e della velocità le sue armi migliori.
La gara verrà disputata presso il PalaSassi di Matera con inizio alle ore 18.00 e sarà diretta dai signori Mauro Moretti di Marsciano (PG) e Pasquale Pecorella di Trani (BA).
Gen 07
Related Posts
6 Comments
Leave a reply Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Inizia il girone di ritorno, speriamo che cambi il vento anche se è un po difficile.
Se questa dirigenza incapace pensava che il problema fosse solo Miriello ha fatto un’ altro ennesimo errore. Miriello era uno dei tanti problemi, quello vero è la loro incapacità nel fare il mercato, e lasciamo la scusa dei soldi perchè ne sono stati spesi molti e malissimo.
Per i NS dirigenti esistono solo 2 play in Italia: Corvino e Basanisi, il pivot è un ruolo inutile in squadra, i giovani servono solo per non prendere multe. Tanta gratitudine a Vizziello e company, ma forse ora devono capire che la squadra non è una cosa loro privata ma un bene della città, e che forse sarebbe il caso di passare la mano.
certe volte davvero mi stupisco delle cose ke leggo!ammettiamo ke viziello con i soliti acquisti fatti al risparmio crea problemi gravi in rosa,ammettiamo ke il momento di viziello è terminato perkè seppur prolifico in passato il suo impegno adesso è insufficente,diciamo tutte ste cose sicuramente vere e poi pero si parla di coach miriello come uno dei problemi di questo matera!ma quella di quest’anno è una squadra?ma veramente pensate ke questi quattro…be fammi risparmiare commenti,avesse l’opportunità di raggiungere anke lontanamente il quinto posto tanto rikiesto a inizio anno?
diciamo onestamente ke questa è una squadretta,ke ci mancano giocatori imprtanti in posizioni importanti come il pivot per cui le colpe sono a monte no di ki si trova tra le mani una squadra non sua!
Guarda che diciamo la stessa cosa.
Questi giocatori non sono venuti da soli, qualcuno li ha scelti e chi???
Chi ha reputato Dacic un giocatore da B1,
non sicuramente i tifosi, che nelle poche partite viste di questo giocatore hanno le idee molto chiare.
Corvino l’ anno scorso con uno squadrone ha fallito il campionato di C1, Bassanisi prima di venire a Matera lo scorso anno ha cambiato 3 squadre in un anno, qualcuno si è chiesto perche?
Non era il presidente che per vendere gli abbonamenti diceva solo 4 mesi fa che questa era la squadra più forte di tutti i tempi. Solo sui una cosa dissento da te IL SOLITO, gli acquisti al risparmio, Giuliani, Sottana e compagnia varia ti assicuro che non sono acquisti al risparmio, sono semplicemente acquisti sbagliati.
avevo capito male allora!scusami!cmq ti dirò di più!non solo sottana(ke ricordo è il giocatore più pagato nella storia dell’olimpia)giuliani,io ci metterei pure longobardi prendono tanto ma la società ha sul groppone lo stipendio di miriello e quello di corà,in più ha pagato dacic fino a poke settimane fa e al suo posto ha preso longobardi!per cui se questi soldi fossero stati spesi bene una sola volta prendendo non due giocatori medi ma uno forte ora non saremmo penultimi!come ben dicevi i soldi li spendono ma lo fanno senza criterio!
Purtroppo penso che il basket materano sia al capolinea. c’è bisogno di una svolta a partire dalla dirigenza che si tiene stretto il posto come se fosse un loro bene.Bisognerebbe mettere gente competente e che sia agganciata a livelli federali.Ringrazierei il dott.Viziello, ma purtroppo il suo tempo è finito…per il bene della città.Xchè il basket è un bene di tutti.
sono perfettamente daccordo!credo ke sia davvero il tempo di cambiare qualkosa!molti pensavano ke miriello fosse il responsabile assoluto e dopo un mese e mezzo dal suo esonero siamo ancora penultimi per di più avendo perso in casa con una diretta concorrente!
le speranze di salvezza sono scarsissime,la voglia nei giocatori credo sia ancora di meno!purtroppo il ri-cambio dirigenziale dovrà esserci,i ringraziamenti a viziello non dovranno mancare ma il rammarico per aver gettato tutto al vento rimarrà sempre in loro e aimè anke in noi tifosi!