Per l’esordio casalingo nel primo campionato di serie A dilettanti la Bawer Matera entrerà in campo con le note ufficiali del nuovo inno, creato per l’occasione da tre appassionati di musica, Toscano, D’Ercole e Lisanti. La nuova Bawer dopo aver incassato cento punti a Fossombrone, si è presentata ufficialmente a stampa e tifosi nella cappella della famiglia Malvezzi, ubicata in via Muro, nei pressi della Cattedrale. Uno luogo che in passato era utilizzato dalla famiglia per svolgere i riti religiosi e che attualmente fa riferimento all’adiacente Palazzo Gattini, luxury hoterl ristrutturato dall’imprenditore Nicola Di Benedetto.
Al tavolo per fare gli onori di casa il presidente Vizziello e il sindaco Buccico, pronto a sostenere i ragazzi di Miriello già domenica prossima per la prima sfida interna al PalaSassi. Una clip di quindiciminuti prodotta da VideoUno ha presentato ai tifosi e ai giornalisti il roster a disposizione del coach materano attraverso interviste dedicate.
C’è grande curiosità per la nuova squadra allestita quest’anno dalla gloriosa Olimpia Basket Matera, che quest’anno festeggia il compleanno numero quarantotto e si avvicina dunque al mezzo secolo di affiliazione alla Federazione Italiana Pallacanestro. Una società che grazie all’investimento del main sponsor Bawer dei fratelli Lorusso e al sostegno di altri imprenditori materani ha regalato a Miriello un organico sicuramente competitivo ma che deve ancora trovare i giusti automatismi. E’ lo scotto da pagare quando il roster viene quasi completamente rivoluzionato: gli unici superstiti della scorsa stagione sono il "tiratore" Maggioni e la guardia promettente Cortese. Se per il delicato ruolo di play Miriello ha deciso di andare sul sicuro richiamando Corvino, gli altri ruoli sono ricoperti da volti nuovi: Sottana , Dacic, Giuliani e Ferrienti rappresentano l’ossatura della vecchia guardia. Saranno affiancati da giovani interessanti come Squeo, Vinciguerra e dagli under imposti dal regolamento Marcosano, D’Aria, Ruggieri e Troisi.
Il presidente Vizziello ha comunicato che le partite interne della Bawer saranno trasmesse in differita con orario e giorno da stabilire su Blu Tv.