Si è svolta a Senise, sulla splendida cornice del lago di Montecotugno, una gara di pesca sportiva dedicata ai bambini.
Organizzatori l’Associazione A.P.S.D. Team Pesca Sport di Senise che riserva ogni volta, nel proprio calendario annuale, alcuni appuntamenti dedicati alle Gara di Pesca al Colpo, dedicati appositamente ai più piccoli.
Sono stati 24 piccoli pescatori, provenienti anche dai comuni limitrofi, che hanno scelto di cimentarsi con impegno e passione in uno sport che richiede pazienza, serenità e prontezza di riflessi.
” Quest’iniziativa nasce dal fatto che vogliamo far avvicinare i piccoli allo sport della pesca ed al contatto con la natura – ha sottolineato Antonio La Rocca, Presidente dell’ass. A.P.S. Team Pesca Sport di Senise, perché la pesca è uno sport che abbraccia tutte le età”.
La gara è stata vinta con 1,740 kg di pesce: scardole, carassi, carpe, cavedani e gardon; 1° classificato Daniel Rondinelli di 14 anni di Calvera; 2° classificato con 1,600 Kg Francesco Filippo Fiore di 11 anni di San Severino Lucano accompagnato dal fratello e dal papà Franco Fiore Vice Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Pollino; 3° classificata con 1,550 Kg Katrin La Rocca di 8 anni di Senise, tutti premiati con coppe ricordo.
“Anche quest’anno la gara di pesca Junior – ha dichiarato in una nota Gabriella Policicchio presidente associazione argento vivo di Senise – ha visto la partecipazione di una elevata componente femminile con circa il 30%, oltre ad aver visto conquistare il 3 posto sul podio. Mascotte della gara la piccola Roberta Polo di soli 3 anni.
Entusiasmo e divertimento hanno regnato in una giornata che ha spinto i genitori a trascorrere momenti di gioia e felicità con i propri figli ed amici nella natura incontaminata del lagodi Montecotugno. Prossimagara domenica 9 giugno 2013.
Giu 02
Sono delle iniziative splendide, che avvicinano i bambini allo sport e fanno trascorrere alle famiglie momenti sereni.
Speriamo che siano più frequenti……
BRAVI
Sono stati molto bravi, è stata un’esperienza stupenda, la prossima volta pateciperò anch’io.. 😉