MINIBASKET IN PIAZZA: Va in Abruzzo il “Trofeo DATACONTACT”
E’ il centro minibasket di Roseto degli Abruzzi a vincere la 17° edizione del torneo internazionale “Minibasket in Piazza”. Infatti la compagine abruzzese ha battuto in finale, con il punteggio 66-44, la compagine estone Hito di Kotla Jarve già vincitrice di ben quattro precedenti edizioni.
Si è giocato nell’impianto sportivo “Palasassi”, che per l’occasione era gremito in ogni ordine di posto (stimate oltre 4.000 presenze), a causa delle cattive condizioni climatiche che hanno condizionato questa diciassettesima edizione del prestigioso torneo.
La finalina per l’assegnazione del terzo posto è andata al Trieste che ha battuto il Brindisi per 45-35.
Al termine della gara finale, come di consueto le premiazioni, ed i regali personalizzati ai circa mille bambini che hanno preso parte alla manifestazione.
Il comitato organizzatore ha annullato i fuochi di artificio, previsti al termine delle premiazioni come forma di rispetto per Giulio, un bambino che avrebbe dovuto giocare nel Manfredonia, ma che a causa di un incidente stradale è venuto a mancare proprio il giorno della finale.
Prima della finale un minuto di raccoglimento al termine del quale atleti e genitori al seguito delle squadre hanno dedicato al piccolo Giulio un grosso applauso.
Nonostante la pioggia e i numerosi cambiamenti di programma, il Comitato organizzatore ha dimostrato di saper intervenire ad ogni imprevisto, segno di maturità organizzativa. Dopotutto….. il prossimo anno la manifestazione diventa maggiorenne.