Calcio a 5, serie B girone D, prima giornata
Barletta:Stella, Bizzoca M., Antonucci, Cappai, Calabrese, Bizzoca G., Sciascia, Calamita, Riefolo, Di Pinto, Papeo. All. Dazzaro
Team Frascella Matera: Volpe, Di Lecce, Mendes, Laccetti, Rispoli, Gasparetto, Pavone, Kleinhans, Latorre, Stigliano, Gesualdi, Laviola.
Arbitri: D’Angelo di Pescara e Rossi di Vasto.
Reti: 5’ Bizzoca; 6’ Gasparetto; 19’ Calamita; 35’autorete di Stigliano; 37’Calamita.
Esordio negativo per il Team Frascella Matera nel campionato di serie B di calcio a 5 2009-2010. Gasparetto ha subito risposto al vantaggio di Bizzoca poi Calamita ha spezzato l’equilibrio ad un minuto dal riposo. Nella rirpesa l’autorete di Stigliano a cinque minuti dalla fine ha spianato la strada verso il poker barlettano, giunto con la seconda rete di Calamita.
Il portiere del Team Frascella Vincenzo Laviola commenta così la prima sconfitta rimediata nella gara inaugurale di Barletta: “Abbiamo sbagliato l’approccio a questa gara. Il Barletta ha giocato in maniera aggressiva mentre noi siamo scesi in campo con poca convinzione. L’analisi di Laviola è confermata anche dal coach Bommino. “Non siamo mai entrati in partita. Siamo stati lenti e prevedibili e abbiamo sofferto la loro vivacità. Noi invece siamo stati imprecisi nei momenti topici. Questa prestazione cancella quanto di buono abbiamo fatto in precampionato e nel derby di Coppa Italia. Adesso speriamo di riscattarci già nella stracittadina di ritorno in programma martedì sera alle 20,30 contro i cugini del Mathera calcio a 5”.
La cronaca. Barletta in vantaggio al 5’ con Bizzoca M. che sfrutta una palla vagante sul secondo palo e insacca. Il pari del Frascella arriva un minuto più tardi con Gasparetto che riceve l’assist di Rispoli e spedisce la palla in rete spiazzando il portiere Stella. Al 7’ il bomber Stigliano può regalare il vantaggio al Team Frascella ma la conclusione si schianta sul palo. Al 19′ il Barletta ritorna in vantaggio con Calamita, che sfrutta un calcio di punizione e beffa Volpe disturbato dalla barriera. Nella ripresa secondo legno colpito dalla squadra di Bommino: Stigliano questa volta colpisce la traversa. A cinque minuti dal termine il Barletta segna il gol che chiude virtualmente la gara: Stigliano nel tentativo di anticipare Calamita spedisce nella porta difesa da Laviola. Al 37′ Bommino si affida al portiere di movimento per rimontare il doppio svantaggio ma Calamita intercetta un lancio di Laccetti e infila la porta sguarnita, Un minuto dopo terzo legno colpito dalla formazione materana, questa volta è Gasparetto a centrare la traversa. Martedì derby di ritorno con il Mathera, sabato prossimo il Team Frascella ospiterà il Manfredonia per la prima gara interna di campionato.
Frascella,rassegnati,ma quest’anno retrocediamo,Cambia sport……..come sponsor.Magari l’automobilismo a livello europeo.