ORE 21.30. ULTIM’ORA DI VENERDI’ 18 SETTEMBRE. CRISTIANO ANCORA IN PRESTITO AL GROTTAGLIE: Risolto il mistero-Ancora. Il calciatore salentino dopo aver rinunciato al ritiro con il Matera è stato ceduto in prestito dalla società materana al Grottaglie.
MATERA-PISTICCI DI COPPA ITALIA SI GIOCHERA’ MERCOLEDI 23 SETTEMBRE ALLE 20.
La gara di Coppa Italia valida per i trentaduesimi di Coppa Italia di serie D tra Matera e Pisticci prevista mercoledì 23 settembre si giocherà allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno alle ore 20. Lo slittamento dell’orario è stato concordato dalle due società per dare la possibilità alle due tifoserie di poter assistere al match senza dover saltare gli impegni di lavoro. I prezzi dei biglietti per assistere alla gara sono di 10 euro per la tribuna centrale e di 5 euro per gli altri settori: tribune laterali, gradinata e curva nord destinata alla tifoseria ospite.
Michele Capolupo
PRESENTAZIONE POMIGLIANO MATERA A CURA DI MICHELE CAPOLUPO CON I DATI STATISTICI DI “AUGUSTO MANZIN”
Prima trasferta campana per il Matera di Giusto. Domenica prossima la squadra biancoazzurra sarà impegnata sul campo tradizionalmente ostico del Pomigliano. Come dimostrano le statistiche relative agli scontri diretti inviate dal nostro utente “Augusto Manzin”, in cinque gare disputate al Gobbato il Matera è riuscito a pareggiare solamente due volte, l’ultima sei anni fa. Tre sconfitte invece negli ultimi tre confronti disputati sul campo del Pomigliano, che si presenta questa volta con due ex biancoazzurri: l’under esterno destro basso De Santo e il centrale D’Arienzo, che dopo aver trovato l’accordo con il Matera ha preferito andare via quando è stato annunciato anche l’arrivo del difensore centrale Bartoli. Ottimo l’avvio dei granata nel nuovo campionato di serie D: Picci e Auricchio hanno rimontato a Benevento il vantaggio del Forza e Coraggio firmato da Mallardo e Auricchio è stato decisivo anche per rimediare nell’esordio al Gobbato al vantaggio del Fasano ottenuto con Evacuo. Nel turno infrasettimanale, disputato per motivi di ordine pubblico al Menti di Castellamare di Stadia in un insolito posticipo sotto i riflettori, il Pomigliano si è fatto sorprendere per due volte dall’Angri nel primo tempo con Carnicelli e Grilli, poi Auricchio, al terzo sigillo in tre partite e il rigore finale di D’Avanzo hanno evitato alla squadra di Pietropinto il primo stop in campionato. Una sfida sicuramente insidiosa attende i biancoazzurri di Giusto, che per l’occasione sarà costretto a rivedere l’assetto tattico a causa dell’infortunio di Scudieri, under esterno destro classe ’90. In alternativa c’è Alessio Cusimano, under con un anno in meno di Scudieri e quindi arruolabile per la trasferta di Pomigliano ma potrebbe lottare per una maglia anche Milzi. Giusto però potrebbe sorprendere tutti con un’altra formazione base, spostando per esempio Palladino a destra per inserire il nuovo arrivato D’Amanzo. Vedremo cosa sta escogitando l’allenatore materano. L’arbitro del match sarà Francesco Masi di Bari, assistenti Domenico Guadalupi di Brindisi e Nicola Favia di Bari. Fischio d’inizio al Gobbato di Pomigliano a partire dalle ore 15.
In attesa di vivere il match tra Pomigliano e Matera su SassiLive, ecco i precedenti tra Pomigliano e Matera firmati “Augusto Manzin”.
1956-57 IV serie girone H Pomigliano – Matera 1-1
2002-03 D girone H Pomigliano – Matera 0-0
2003-04 D girone G Pomigliano – Matera 1-0
2007-08 D girone H Pomigliano – Matera 3-0
2008-09 D girone H Pomigliano – Matera 1-0
BILANCIO GARE DEL MATERA A POMIGLIANO
Partite disputate 5
Vittorie Matera 0
Pareggi 2
Vittorie Pomigliano 3
Reti Matera 1
Reti Pomigliano 6
BILANCIO COMPLESSIVO TRA POMIGLIANO E MATERA
Partite disputate 10
Vittorie Matera 2
Pareggi 5
Vittorie Pomigliano 3
Reti Matera 5
Reti Pomigliano 7
MERCATO POMIGLIANO PER LA STAGIONE 2009-2010
Riportiamo di seguito i movimenti di mercato in entrata e in uscita del Pomigliano, che ha deciso di affidarsi quest’anno al tecnico Mario Pietropinto.
Arrivi – Ausoni (c, Cassino, 1982), Auricchio (a, libero, 1984), Cini Noya (c, Sorrento, 1990), D’Arienzo (d, Matera, 1981), D’Avanzo (a, Scafatese, 1980), Lo Masto (c, Avellino, 1990), Mollo (c, Isola Liri, 1983), Nicoletti (c, Savoia, 1983), Palumbo (d, Pianura, 1988), Picci (a, Castel San Pietro, 1985), Sorrentino (p, Napoli, 1991), Spinelli (c, Viribus Unitis, 1986), Vezzoli (c, Angri, 1986), Villino (c, Viribus Unitis, 1989)
Partenze – Alleruzzo (c, Olympia Agnone, 1985), Alterio (a, Olympia Agnone, 1982), Ausiello (c, Pianura, 1983), Biancardi (d, Olympia Agnone, 1984), Gasparini (c, Forza e Coraggio, 1980), Iannini (a, Selargius, 1988), Marzullo (a, Gaeta, 1983), Porcaro (c, Viribus Unitis, 1988), Scognamiglio (d, Pianura, 1990), Ventre (a, Pianura, 1990)
conferme – Cutolo (c, 1989), De Feudis (d, 1991), De Rosa (d, 1979), Di Criscio (c, 1991), Mauro (d, 1989), Noviello (d, 1988), Violante (p, 1991)
Queste le probabili formazioni
Pomigliano: Violante; Lomasto; Noviello; Mollo; Mauro; D’Arienzo; De Santo; Nicoletti; Picci; Auricchio ; Spinelli. A disposizione: Sorrentino; Sisonna; Alizzi; Cutolo; Vezzoli; De Falco; D’Avanzo. All. Pietropinto.
Matera: Cottet, Milzi, Palladino, Leta, Martinelli, Bartoli, Carretta, Mazzoleni, Albano, Campo, Genchi. A disposizione: Mirabelli, Catalano, D’Amanzo, Salemme, Diop, Logrieco, De Vecchis.
Mi sembra che Cusimano sia terzino destro e non sinistro. Quindi credo che possa benissimo giocare lui, riconfermando palladino a sinistra che finora ha fatto molto bene.
..ma come ..zo si fà?!..D’arienzo e De santo al Pomigliano,Acampora al Pianura,Chisena al Francavilla,Marsico e Armento al Bitonto ora Ancora al Grottaglie….ma i guai ce li andiamo propio a cercare!!… :s INCREDIBILE…questi son Pazzi!!!! BOOOOOoooooooooOOOOOO :s
Sfatiamo sto tabù col pomigliano,andiamoci a prendere 3 punti……..pesanti come il piombo!in un campo dove pesante come il piombo è pure l’ aria……….FORZA MATERA
allora d’arienzo non è voluto restare x scelta sua,poi se tenevamo tutti quelli dello scorso anno il risultato credo che sarebbe stato lo stesso,io non capisco una cosa:come mai ogni cosa che si fa nel Matera non va mai bene e quasi tutti sono pronti a criticare? CERCHIAMO DI ANDARE ALLO STADIO E DI ESSERE IL DODICESIMO UOMO IN CAMPO E DARE UNA MANO X VINCERE LE PARTITE,SIAMO PIU’ COSTRUTTIVI X PIACERE!!!
abbiamo avuto un ottimo cambio: D’arienzo e Desanto= Bartoli e Scudieri; Acampora=Leta; Chisena=Genchi ; Marsico e Armento= Mazzoleni e Catalano ; Ancora=Logrieco
dimmi ki ci è andato a guadagnare!
Polpo ma stai fumato? Ti ricordo che al posto di d’arienzo è arrivato bartoli, al posto di desanto scudieri, al posto di armento catalano, al posto di chisena il fenomeno GENCHI e hai pure il coraggio di parlare???? Ma dove volevi andare con quella squadretta…L’unico di cui si sente un pò la mancanza è solo Marsico, che oltre tutto ci avrebbe fatto comodo visto che è un jolly di centrocampo.
Una domanda :
partono dei pulmann da Matera alla volta di Pomigliano o dobbiamo andare con i ns mezzi??
Fatemi sapere grazie
la vekkia guardia ha messo i pulman,x ulteriori info passa da mikybarroyal ke sta la locandina!
Sento ke domani sfoderiamo un’altra grande prestazione…AVANTI MATERA…GAGLIARDI COME A CASARANO!!!!!
..volevo solo dire ke sono tutti nel nostro girone e ce li ritroveremo contro cn grande spirito di rivalsa!….ke poi ci siamo venuti a guadagnare POTREI anke essere daccordo….ma questo lo vedremo……….
La partita Casarano-Pianura verrà trasmessa in diretta su rai sport sat a partire dalle 14.30.
da notare i prezzi dei biglietti di Pomigliano
10€ tribuna centrale
5€ tutti gli altri settori
ma a matera siamo più ricchi??? :whistle: