IL DIRETTORE SPORTIVO SAVERIO ZAZA SI E’ DIMESSO.
Breaking-news delle ore 19.45: il diesse Saverio Zaza si è dimesso. La società si riunirà per le prossime ore e valuterà l’opportunità di accogliere o rigettare la richiesta del direttore sportivo di farsi da parte. Restiamo a questo punto in attesa del comunicato ufficiale per stabilire quali saranno le intenzioni della società diretta dal presidente Tommaso Perniola.
I TIFOSI PREFERISCONO L’INDIFFERENZA ALLA NUOVA CONTESTAZIONE.
All’arrivo della tifoseria, intorno alle 21, nessun tifoso era presente in via Sicilia ad attendere l’autobus della squadra. Dopo l’ennesima delusione, la tifoseria materana ha scelto la strada dell’indifferenza al posto della contestazione, messa in atto al ritorno dallo stop di Francavilla sul Sinni. A questo punto anche le eventuali dimissioni di Zaza potrebbero risultare vane perchè rimettere sulla rotta giusta una nave che sta affondando non è mai facile, considerato il distacco in classifica dalla prima della classe e il calendario che attende ora il Matera.
Ecco la cronaca di un’altra domenica da dimenticare per il calcio materano.
serie D, girone H, 11^ giornata
Vallo della Lucania, stadio Comunale, ore 14,30
Gelbison Cilento – Matera 3-2 (1-1 finale primo tempo)
Arbitro: Claudio Lanza della sezione di Nichelino.
Assistenti Berardino Lattanzi e Fabio Cardarelli, entrambi della sezione di L’Aquila.
Squalificati: Martinelli, Armento e Albano nel Matera.
Infortunati: i difensori centrali del Gelbison Ruocco e D‘Arienzo, entrambi fermi per un problema al polpaccio.
FORMAZIONE UFFICIALE DEL GELBISON CILENTO: Mazza, Conte, De Marco, Pecora, Gonzalez, Leccese, Cerasuolo (24′ st D’Elia), Rodio, Cicino (24′ st D’Elia) , D’Angelo, Santonicola. All. Longo. A disposizione: Scarriglia, De Rosa, Somma, Amato, Amorelli.
FORMAZIONE UFFICIALE DEL MATERA: Gatti, Schiavone (25′ st Acampora), Giglio, Renna, Cocca, Lonardo, Marsico (25′ st Giroletti), Ancora (1′ st Principiano), Garcia, Chisena, Naglieri. A disposizione: Mirabelli, Mari, Pedano, Branda.
La Fortezza deve accomodarsi in tribuna. L’espulsione rimediata in Coppa Italia e le successive tre giornate di squalifica hanno sicuramente inciso sulla scelta di mister Foglia Manzillo, che recupera in extremis Schiavone e schiera in campo gli uomini più in forma. In panchina si accomodano Mari, Giroletti e Principiano, che avevano deluso nella gara persa in casa contro l’Ischia. In panchina anche Pedano, preferito proprio a La Fortezza. Fiducia invece al rientrante Marsico, che torna in campo dopo aver saltato le ultime cinque partite di campionato. Il 4-4-2 è costruito dal tecnico di Posillipo con Gatti in porta, difesa con Schiavone a destra, Giglio a sinistra e i centrali Cocca al posto dello squalificato Martinelli al fianco di Lonardo, centrocampo con Ancora esterno destro, Marsico e Renna in mezzo e Naglieri esterno sinistro, coppia d’attacco Chisena-Garcia.
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE
RETI: pt 34′ Marsico, 38′ Santonicola, st 5′ Cerasuolo, 25′ Santonicola, 44′ Lonardo.
AMMONITI: Chisena al 45′ del primo tempo, Principiano al 41′ del secondo tempo.
CORNER: 7-5
REC. pt 2′, st 5′.
Ore 14.30: partiti.
Note: il piccolo campo di Vallo della Lucania risulta abbastanza pesante a causa della pioggia caduta nei giorni scorsi. Matera in maglia bianca con la tradizionale fascia diagonale azzurra, Gelbison in tenuta rossoblu.
2′ Buona la partenza del Matera con Chisena subito attivo in avanti.
3′ Leccese ci prova su calcio di punizione con deviazione sotto rete di Lonardo che rischia l’autorete e provoca il primo corner per il Gelbison. Sugli sviluppi del corner De Marco calcia alto sulla traversa. Brivido per la porta di Gatti al primo affondo dei padroni di casa.
6′ Contrasto tra Giglio e Cerasuolo, il campano reclama il rigore, l’arbitro lascia correre.
9′ Gelbison fermato in fuorigioco.
10′ Ancora scatta sulla destra ma il cross nei pressi del corner è troppo lungo per Naglieri dalla parte opposta e la palla finisce fuori,.
11′ Ancora conquista il primo angolo del Matera, ma sul corner scatta il contropiede del Gelbison, frenato da Marsico. Poi si registra una nuova ripartenza immediata del Gelbison con il palo esterno colpito dall’under Santonicola!
13′ Cicino per D’Angelo che serve Cerasuolo, Cocca respinge la minaccia. Il Matera soffre a centrocampo la maggiore pressione del Gelbison.
14′ Risponde il Matera: Schiavone serve Garcia che si gira molto bene ma il tiro è facilmente bloccato dal portiere Mazza.
15′ Il Gelbison reclama un altro calcio di rigore per un presunto fallo di Lonardo sull’attaccante Cicino ma l’arbitro lascia proseguire il gioco.
17′ Chisena per Naglieri che prova un cross in area ma la palla finisce sul fondo.
18′ D’Angelo calcia una punizione in avanti per Cicino ma l’occasione per il Gelbison sfuma.
19′ Santonicola per Cerasuolo che supera Giglio e spedisce un crosso insidioso in area sul quale arriva Renna che spedisce in calcio d’angolo.
21′ Chisena ci prova da limite ma è anticipato molto bene dalla difesa del Gelbison
23′ Scocca la metà del primo tempo ma il Matera non riesce ancora a rendersi pericoloso. Garcia fermato in attacco per un fallo.
25′ tiro altissimo di Naglieri, da dimenticare la conclusione dell’esterno di Trebisacce.
26′ Arrivano i tifosi del Matera, che hanno evidentemente trovato qualche difficoltà per raggiungere lo stadio di Vallo della Lucania.
28′ Primo vero attacco del Matera, con Naglieri, Marsico e Chisena che provano l’affondo in area ma la difesa del Gelbison, che deve fare a meno della coppia centrale Ruocco-D’arienzo riesce a resistere.
29′ Marsico serve in area Ancora che non aggancia il pallone in area di rigore.
30′ Ancora prova ad entrare in area ma la difesa del Gelbison respinge in avanti.
32′ dopo sette minuti favorevoli al Matera il Gelbison torna in avanti con Cicino, il tiro è respinto da Lonardo e poi Rodio da fuori chiama alla facile parata Gatti.
34′ sugli sviluppi del secondo angolo battuto da Ancora la difesa campana affonda Naglieri dentro l’area ma l’arbitro assegna un calcio di punizione dal limite dell’area. Naglieri, Marsico e Ancora sulla palla, batte Marsico e gol!!!!
ALBERTO MARSICO PORTA IN VANTAGGIO IL MATERA!
37′ reazione del Gelbison che conquista un calcio d’angolo. Sugli sviluppi c’è un calcio di punizione battuto da Santonicola, Garcia concede il quarto corner.
38′ E Santonicola segna direttamente da calcio d’angolo: clamorosa indecisione del portiere Gatti!
40′ Cicino per Santonicola che entra in area e prova a sorprendere nuovamente il portiere Gatti, questa volta pronto a bloccare il pallone.
43′ Marsico perde palla a centrocampo e il Gelbison prova nuovamente l’affondo in area, Giglio rimedia e concede il quinto angolo ai padroni di casa, battuto dalla parte opposta rispetto all’angolo che ha generato il gol ma sempre da Santonicola.
44′ Schiavone sul tiro dalla bandierina concede il sesto angolo al Gelbison. Santonicola serve al centro De Marco che calcia alto.
45′ ammonito Chisena per un fallo tattico.
46′ Chisena lancia in area Ancora che cade a terra senza subire fallo e l’arbitro per fortuna non lo ammonisce.
47′ dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo.
COMMENTO FLASH. Il Gelbison pur privo della coppia centrale difensiva tiene testa al quotato Matera e solo la prodezza su calcio piazzato del grande Albero Marsico regala a sorpresa il vantaggio biancoazzurro. Solo per sette minuti si è vista una squadra capace di mettere in difficoltà il modesto avversario. Ma l’ingenuità di Gatti sul corner di Santonicola ha riportato il match in parità, risultato che rispecchia sicuramente l’andamento del match. E al termine del primo tempo il Matera si ritrova a meno dieci dal Brindisi, mentre la Nocerina sta perdendo in casa con l’Angri.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE
Ore 15.30: ripartiti con un cambio nel Matera: Principiano al posto di Ancora, che non aveva sicuramente brillato nel primo tempo.
2′ Intervento falloso in area di Renna e calcio di rigore per il Gelbison: batte D’Angelo e Gatti respinge con i piedi e riscatta l’errore sul gol preso dal calcio d’angolo!
3′ calcio di rigore non concesso al Matera per un fallo netto del portiere Mazza su Garcia. L’arbitro concede solamente il corner al Matera.
5′ Cerasuolo porta in vantaggio il Gelbison con un pallonetto che scavalca Gatti. CLAMOROSA RIMONTA DEL GELBISON: 2-1.
6′ Principiano serve Naglieri che ci prova con un tiro insidioso che termina fuori di pochissimo alla sinistra della porta difesa da Mazza.
10′ Cicino per De Marco che prova a sorprendere Gatti ma il portiere del Matera respinge.
11′ prima vera occasione del Matera con Principiano che colpisce di testa nella porta del Gelbison ma il portiere Mazza blocca senza problemi
12′ pescato in fuorigioco Principiano.
13′ Naglieri prova a servire in area Garcia ma Gonzalez respinge in fallo laterale. Il portiere Mazza intanto resta a terra per un infortunio ma dopo due minuti torna regolarmente in porta.
16′ Marsico per Schiavone che si trascina la palla sul fondo. Matera evanescente e poco incisivo in attacco. Pesa tantissimo l’assenza di Albano. Fallo netto intanto su Giglio che resta a terra e il Gelbison non spedisce la palla fuori.
18′ Naglieri entra in area ma poi sbaglia il cross e favorisce la ripartenza del Gelbison.
19′ De Marco se ne fa in fuga e Lonardo spedisce in angolo, il settimo per il Gelbison. Angolo senza esito.
21′ Calcio di punizione per il Gelbison Vallo dai trenta metri, traversa piena colpita da Gonzalez e palla che torna in campo. L’arbitraggio casalingo sta condizionando la prestazione del Matera.
23′ Chisena e Marsico conquistano un calcio di punizione nella lunetta dell’area di rigore del Gelbison. Punizione di Marsico che sfiora clamorosamente l’incrocio dei pali!
24′ doppio cambio per il Gelbison, escono Cicino e Cerasuolo, entrano D’Elia e De Vita.
25′ secondo cambio per il Matera: entra Acampora, esce Schiavone.
25′ TERZO GOL DEL GELBISON: doppietta di Santonicola, che beffa Gatti con un tiro da fuori in pallonetto che inganna Gatti. Matera alle corde contro l’ultima della classe. I cinquanta tifosi del Matera adesso sono ammutoliti.
26′ terzo cambio per il Matera: esce Marsico, entra Giroletti.
35′ Il Matera appare rassegnato e non riesce mai a rendersi pericoloso nell’area del Gelbison.
36′ Acampora al primo affondo conquista il quarto angolo del Matera. Principiano serve Giroletti ma la difesa del Gelbison riparte in contropiede. Gatti e Lonardo combinano un pasticcio in difesa e con la porta sguarnita Santonicola non riesce ad approfittarne.
Gara condizionata da numerose perdite di tempo da parte dei padroni di casa, sempre più vicini allo storico successo sul Matera.
38′ Chisena non riesce a raggiungere il pallone in avanti e sfuma una delle poche occasioni costruite dal Matera nel secondo tempo. L’arbitro Lanza sarà pure sotto accusa per aver invertito alcune punizione e per un rigore negato a Garcia prima del raddoppio campano ma la prestazione del Matera non è stata sicuramente entusiasmante.
41′ ammonito Principiano per proteste.
44′ punizione di Giroletti e colpo di testa vincente di Lonardo: il Matera accorcia le distanze! Gelbison 3, Matera 2.
5′ di recupero concessi dal direttore di gara per sperare nel clamoroso pareggio. Il Gelbison continua naturalmente a perdere tempo con i propri giocatori a terra.
48′ Il Matera ci crede e assedia la porta del Gelbison ma Giglio perde palla e favorisce la ripartenza del Gelbison, poi Cocca recupera e riporta in attacco il Matera.
49′ Naglieri conquista in quinto calcio d’angolo. Sale in avanti anche Gatti ma Principiano calcia lungo e spreca una buona occasione per sperare nel miracolo.
E’ finita! Gelbison – Matera 3-1. Il Brindisi vola, il Matera adesso è a meno undici dalla capolista ma se davanti ci sono anche Nocerina a +6, Pomigliano a + 5 e Pianura, Bacoli e Ischia avanti di un punto a questo occorre anche guardarsi le spalle e rendersi conto che dopo la terza sconfitta consecutiva il Matera è a cinque punti dai play-out! Un bagno di umiltà a questo punto è necessario per ritrovare quella forza smarrita negli ultimi due mesi. La crisi biancoazzurra è cominciata con la sfida interna disputata sabato 4 ottobre contro il Fasano e trasmessa su Rai Sport Più (1-1). Da quel giorno il Matera ha conquistato solo due pareggi interni (1-1 contro la Turris) e una vittoria sul campo di S. Antonio Abate (0-1). Il Matera ha incassato il primo stop stagionale a Pomigliano, poi la sconfitta di Francavilla è costata la panchina a mister Corino ma la squadra ha collezionato altre tre sconfitte, due in campionato contro Ischia e a Vallo della Lucania contro Gelbison e quella in Coppa a Vico Equense per l’andata degli ottavi di Coppa Italia. Non sappiamo quale sarà adesso la decisione della società ma dopo un periodo nero come questo siamo convinti che sia meglio abbandonare sogni di primato e guardare in faccia la dura realtà di questo campionato di serie D. Un torneo dove l’agonismo è sicuramente il fattore determinante per vincere le partite. Da questo punto di vista solo Marsico ha dato l’impressione di giocare con la grinta giusta la partita contro il Gelbison. Gli altri, nessuno escluso, meritano uno zero spaccato in pagella. Naturalmente la delusione della tifoseria emerge chiaramente anche dai messaggi che stanno arrivando in tempo reale sul nostro SassiBook.
Invitiamo tutti gli utenti che vogliono interagire con SassiLive attraverso questa discussione democratica on line a non esagerare con frasi offensive, che saranno puntualmente censurate dal moderatore. L’approvazione del commento dipende solamente da voi. Buona lettura e naturalmente Forza Matera, adesso più che mai.
Michele Capolupo
Riportiamo anche un messaggio inviato alla nostra mail info@sassilive.it di un tifoso tarantino che ama anche il Matera.
"Vorrei dire al presidente di continuare a credere nei ragazzi, ma di dare a zaza un ben servito, xchè secondo me forse il calcio dovrebbe farlo fare ad altri, e poi visto che si tratta di una società giovane, dove è scritto che i giovani non riescano a fare quello che fanno i grandi e forse anche meglio….
Spero solo di non desistere nell\’intento e di essere uniti. Fare spogliatoio, e poi si vedranno i frutti.
Scusate se mi sono dilungato, ma anche io da tarantino, mi sento partecipe alle vostre vicende, visto che mi sono APPASSIONATO ad una squadra come il MATERA. Un saluto da peppe il Crispianese".
SERIE D GIRONE H gare 11 ^ giornata
Bacoli – Ischia 0-0
Brindisi – S.Antonio Abate 1-1
Francavilla Fontana – Grottaglie 4-1
Francavilla in Sinni – Turris 1-1
Gelbison Cilentovallo Srl – Matera 3-1
Nocerina – Angri 4-3
Pianura – Fasano 2-0 (anticipo)
Sporting Genzano – Bitonto 0-0
Venafro – Calcio Pomigliano 0-1
LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Brindisi 28
Nocerina 24
Pomigliano 22
Pianura, Bacoli e Ischia 18
Matera e Fasano 17
Turris e Francavilla in Sinni 15
Angri 14
Francavilla Fontana 13
Bitonto e Genzano 12
Gelbison 8
Grottaglie 7
S. Antonio Abate 6
Venafro 5
men wagnun!!!!!!!!!!!!!
quanti spettatori ci sono?
Risolto…Grazie….FORZA MATERAAAAA
👿
cioè hanno pareggiato direttamente dall’angolo? ma chi l’ha tirato, Baggio o Maradona?
mandateli tutti a casaaaaaaa
:s ma dai 2-1…mo pure dal gelbison..
ANDATE A LAVORARE!!!!
tutti via giocatori e dirigenti non competenti
a casa a casa casa casa, fate le valige mercenari 👿
[b]VERGOGNA!!!!![/b][size=medium][/size]
gooll!!!!!albertino!!!
altra sconfitta..niente di nuovo sotto il sole
COMPLIMENTI AL BRINDISI !
ragazzi questa è media retrocessione,comunque la società ha attrezzato una compagine da metà classifica,questa è la realtà purtroppo:(
Basta sponsorizzare sto’ Matera.C’e’ anche l’automobilismo in questa citta’ che da’ molte soddisfazioni e che la scuderia Piloti Car Racing gareggia nei campionati senza sponsor e danno anima e cuore!!!
Arbitro o non arbitro.Avete perso anche con una squadretta di eccellenza.Bidoniiiii,siete dei cessi.Da domani a casa gli argentini,chiamate i ragazzi di Roberti.Ormai e’ finito tutto.Ragazzi mettetevelo in testa.Il Brindisi ha vinto il campionato,con questa squadra retrocediamo o al massimo facciamo i play out.Vergognatevi,societa’ compresa!!!Andate a c…… tutti.
OGGI ANCHE IL PAREGGIO SAREBBE ANDATO STRETTO…..
A SUDARE SULLE PIETRE DELLA MURGIA…
IO DA MEDICO PRENDO MOLTO MENO DI QUESTI MERCENARI…
CARO REDATTORE , FORSE BISOGNA SCOMMETTERE SULLA SCONFITTA DEL MATERA SENO’ QUESTO VIDEOTELEFONO NON LO VINCERA’ + NESSUNO ! 🙁
NON DATEGLI LO STIPENDIO PER 4-5 MESI! MINACCIATELI COME HA FATTO ZAMPARINI A PALERMO! SQUADRA DI PELLEGRINI! VERGOGNATEVI
CI AVETE ILLUSO UN’ALTRA VOLTA….ANDATE A ZAPPARE LA TERRA…MERCENARI SCHIFOSI!!!!TOSTO CACCIALI TUTTI!!!
MALEDETTI DAL PROFONDO DEL CUORE…
E NOI A PENARE …
MI FATE VOMITARE!!!!!
Mandateli via ‘sti mercenari,di questo passo altro che promozione,ma avremo seri problemi ad evitare i play out.
per adesso il brindisi è l’unica vera squadra di questo girone… tutto il resto è noia!! speriamo cambi presto qualcosa!!
PUR VIVENDO A MODENA AVEVO L’INTENZIONE DI FARE CMQ L’ABBONAMENTO IN SEGNO DI FIDUCIA E COME CONTRIBUTO….
MA SONO FELICE DI NN AVER SOTTOSCRITTO LA TESSERA…
SONO STATO PREVIDENTE!
E’ un vero schifo come stanno giocando..io penso che il Presidente dovrebbe cercare di salvare il salvabile per questa stagione e l’anno prossimo affidarsi ad un DS più competente per il tesseramento di nuovi giocatori…nessuna colpa dò a questo punto a Corino nè a Foglia Manzillo..Presidente iniziali a mandare via sti mercenari o a tagliare gli stipendi in base alla resa sul campo!
STASERA ASPETTIAMOLI ALLO STADIO…CE LA DEVONO PAGARE!!!!!
AVETE VISTO CHE IL CAMBIO DI ALLENATORE NON C’ENTRAVA NIENTE? SOCIETA’ INIZIA A FARE PULIZIA E A CONGELARE GLI STIPENDI, PERCHE’ DI QUESTO PASSO LOTTEREMO PER NON RETROCEDERE.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!
IO X PAGARE L’ABBONAMENTO SONO ANDATO A LAVORARE 3 GIORNI E QUESTA E’ LA SODDISFAZIONE,VERGOGNATEVI,TOSTO CACCIALI VIA X FAVORE NN AVERE PIETA’ ALMENO FARAI FELICE TANTI ABBONATI,GRAZIE IN ANTICIPO.
Quale scusa si troverà per quest’altra sconfitta, rigori negati,fuorigioco, ecc.,ribadisco………VERGOGNA!!!!
è TUTTA COLPA Di ZAZA SE ABBIAMO STA SQUADRA DI BIDONI!!!
ALMENO QUESTO CAMPIONATO L’ ABBIAMO VINTO NOI TIFOSI CHE ABBIAMO DIMOSTRATO DI ESSERE L’ UNICA SQUADRA VINCENTE ! SPERIAMO ALMENO DI CONTINUARE A SOGNARE CON LA COPPA ITALIA !
Gatti 0: subisce due goal a palombella e uno dal corner, salgono a 5 i punti persi per colpa sua (3 oggi e 2 per la papera col Fasano).
Schiavone 6: la sufficienza è d’obbligo per chi non fa rimpiangere assolutamente quel bidonissimo di Mari (voto -2).
Cocca e Lonardo 5.5: Martinelli (voto 6.5) è su un altro pianeta.
Giglio -2: grazie a lui e Mari la squadra farà fatica a salvarsi.
Renna, Acampora, Giroletti e La Fortezza 5: a centrocampo si vincono le partite e, finora, ne abbiamo vinte 5 saltando sistematicamente la linea mediana.
Pedano -2: ogni commento è superfluo.
Marsico 6.5: l’unico vero Materano, lotta anche se fuori forma e fuori ruolo, non è un caso se dal suo infortunio si è spenta la luce.
Ancora e Naglieri -5: hanno talento ma sono ottusi, in grado di scartare anche davanti alla porta avversaria sguarnita.
Chisena e Principiano -5: i classici perdenti, gente che non vincerà mai nulla perchè priva di attributi!
Albano 5: meriterebbe 10 per i 9 goals segnati finora e 0 per l’espulsione col Francavilla sul Sinni che è stata l’inizio della debacle.
Garcia 5: i suoi limiti sono sotto gli occhi di tutti, ma almeno si impegna.
Ma io dico: non si vergognano a giocare in questo modo LORO che giocavano in serie C o in campionati di massima serie esteri?? a mio avviso in quelle categorie a parte Martinelli che lo ricordo al Matera quando in C2 arrivammo secondi dopo la Nocerina erano solo degli scarti!!!Mandali via Presidente a parte Martinelli, Marsico, Albano e Naglieri e costruisci partendo da questi giocatori la squadre per l’anno prossimo!!
Tieni duro presidente, qui noi non molleremo mai ma a dicembre manda via sti mercenari, sai bene ki devi tenere, prendiamo gente ke ha meno “FAMA” ma più “FAME”, PRESIDENTE NOI TUTTI SIAMO DALLA TUA PARTE!!!
Ragazzi se avete Football Manager 2009 iniziate a mandare in giro gli osservatori e cerchiamoli noi i giocatori per questa squadra tanto peggio degli errori fatti finora dal nostro DS non ne faremo sicuramente!!! :whistle:
gli unici che tengono alla maglia sono alberto diego e martinelli,gli altri si sn adeguati allo standard attuale del calcio moderno diventando mercenari,hanno piu’ orgoglio gli operai mentre ogni mattina si alzano all’alba e no voi che rappresentate una citta’ di 60000 abitanti,MI FATE SKIFO E VI ASPETTO ALLO STADIO STASERA X GRIDARVELO IN FACCIA,VIA A PEDATE NEL SEDERE DA MATERA!!!!!!!!!!!!!!!!
Non era competente Corino, come alcuni dirigenti e diversi giocatori che sono stati descritti come fuoriclasse e che invece sono mediocri.Dopo la gara di coppa Italia a Genzano dissi che servivano 5/6 giocatori iniziando da i due terzini under,due centrocampisti centrali una punta e un difensore centrale di categoia ottimi.L’unico ottimo che hanno preso e’ Lonardo perchè Renna non è meglio di Caccavale, La Fortezza è un bluff che ha cambiato 7 squadre in tre campionati mentre la concorrenza prendeva Cangini,Marasco e aggiunsi in fine che se la società non provvedeva a questi acquisti avremmo fatto un campionato come quello del Francavilla sul Sinni dello scorso torneo forse un po’ meglio.Ciao
ASPETTIAMO LA SQUADRA E LA SOCIETA AL RIENTRO DA VALLO DI LUCANIA CON DUE OBIETTIVI: 1 FAR CONGELARE GLI STIPENDI, MANDANDO VIA I MERCENARI; 2 FAR DIMETTERE ZAZA.
LA SOCIETA’ MERITA 10 E LODE PER L’IMPEGNO (DI RISORSE UMANE ED ECONOMICHE) PROFUSO E PER LE GENIALI IDEE PUBBLICITARIE E ZERO “CON SPUTI DALLA COMMISSIONE” PER AVER DIMENTICATO CHE 3 SONO I RUOLI FONDAMENTALI PER UNA SQUADRA DI CALCIO: DIRETTORE SPORTIVO, ALLENATORE E PREPARATORE ATLETICO.
IL DS ZAZA SOLO LUI POTEVA PORTARE A MT CERTI ALLENATORI E PREPARATORI ATLETICI VERGOGNOSI.
IN REPARTO, DA MEDICO, SUDO MOLTO DI + DI QUESTI MERCENARI CHE, PUR ESSENDO PERFETTI IGNORANTI, GUADAGNANO IL DOPPIO DI ME!
Chisena e Principiano -5: i classici perdenti, gente che non vincerà mai nulla perchè priva di attributi!
Albano 5: meriterebbe 10 per i 9 goals segnati finora e 0 per l’espulsione col Francavilla sul Sinni che è stata l’inizio della debacle.
Garcia 5: i suoi limiti sono sotto gli occhi di tutti, ma almeno si impegna.
Non esageriamo a dire che la squadra faticherà a salvarsi,perchè anche se magari come potenziale siamo al di sotto del Brindisi,la squadra stà risentendo di tanti piccoli problemi che messi insieme fanno un problemone.E’ un pò come la Roma di quest’anno che si trova al quart’ultimo posto nonostante la sfilza di campioni.I nostri problemi(preparazione atletica sbagliata,alcuni giocatori sopravvalutati ecc..)hanno creato un problema psicologico.Io non alzo ancora bandiera bianca e spero non lo facciano anche i giocatori e la società.
cizo caro! dove lavori??
[color=red]la maglia biancazzurra ad Albano, Marsico, Naglieri, Martinelli, Lonardo e Chisena. Gli altri a casa da subito, specie sti argentini
Speriamo ke sia l’ultima volta ke li prendiamo, credo ke adesso la lezione l’abbiamo imparata tutti.
Sti argentini fanno “la bella vita di notte” via da Matera!
Prendiamo gente di esperienza e basta e ke conosce il calcio italiano[/color]
Ma allora nn avete capito nulla…è vergognosooooooo!!
Era il peggiore della gestione Raimondi e anche con Ruisi ha fatto cilecca.
Con gente come Naglieri, Mari, Giglio, Acampora, Renna, Principiano, Chisena, Garcia la serie C/2 rimarrà un sogno, ficcatevelo bene in testa!!!
tutti pazzi x i soldi andate a lavorare!!! presidente caccia tutti!!!!!
E’ difficile trovare un aggettivo che sintetizzi lo stato d’animo dei tanti che come me che quest’anno avevano creduto nel progetto Matera. Credo che oggi abbiamo subito l’ennesima umiliazione. Ormai è finita e non cerchiamo scuse da provinciali sugli arbitri, come ho sentito da qualche giornalista locale. La verità è che abbiamo una squadra modestissima, che lotterà per evitare i play out, con calciatori super pagati, viziati, che non corrono, che vogliono solo divertirsi, oltre a non saper giocare a calcio. Altro che nazionali argentini, venezuelani ecc. Per non parlare di qualche Dirigente. Io salverei solo pochi giocatori della rosa come Albano, Chisena, Martinelli, Marsico. Il resto è gente mediocre. Consiglio alla dirigenza di partire da questi calciatori per tentare il prossimo anno il salto, partendo prima dalla scelta del tecnico. Basta, sono così giù che non ho più la forza di scrivere.
A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Che delusione! Ennesima annata buttata nel cesso! E meno male che non sta a Matera, almeno non li ho davanti agli ochhi ogni santo giorno!! Vergogna e ancora vergogna!
[size=x-large]VERGOGNA LADRI MERCENARI!!!!!!!!!!!!!![/size]
a ke ora arriva il pullman dei campioni?
nn uscitevene cn la solita scusa di sostenere la squadra cm si fa x un amico in difficoltà xkè qst guadagnano un sacco di soldi e ci stanno prendendo tutti x i fondelli!!!
stò avendo ragione anke sull’ allenatore: ke nn vale una mazza!!!
ritiratevi tutti…e se si continua così il 7 dicembre tutti allo stadio x fischiare matera e applaudire il brindisi ke è l’ unica ke merita di salire.
Facciamoli sentire giocatori per quello che valgono……Domanica nessuno deve andare allo stadio.Sintit a me’…..Il sibilla domanica viene a vincere qua.Poi a Pianura saremo da circo,come pure la domenica successiva a Matera col Brindisi.Ho un amico a Brindisi…..stanno preparando una festa gia’ da 15 giorni,figuriamoci se vincono a Matera.Saremo oltre che agli ultimi posti ,fare loro da carne alla brace…..E dire che per lavoro giro la lucania tutti i giorni,tra paesi potentini e materani.Che faccia avro’ domani mattina difronti a chi prevedeva questo gia’ da un mese…..VORREI MORIRE,DA VERO MATERANO portando onore alla mia citta’ da solo…..STE’ M….DI CALCIATORI!!!!! 👿
via ZAZA! è questo il nostro guaio
Adesso la dirigenza a casa!
Mandate il mio messaggio e se qualcuno chiede dategli direttamente il mio nome e cognome.
Lo avevano paragonato al Matera di B! In quegli anni avevamo una dirigenza di primo livello. Qui a parte Tosto il resto è poco e niente. Una squadra fatta prima e poi preso l’allenatore.
Il mestiere non si inventa in nessun campo tantomeno nel calcio. Manca la competenza della dirigenza e molti giocatori sono venuti a Matera a svernare come vacche al pascolo. Niente stipendio e fuori le palle. Ma per iniziare, qualcuno all’interno del club facesse mea culpa e stesse a casa a far…..fragasso! Allo stadio ci vuole gente che ne capisce di calcio!
se domenica andasse in campo la juniores secondo me sarebbe un bene oltre ke x le casse della società anke x gli occhi di tutti noi,ke nn avremo più grandi pretese!!! tutti a tifare mister roberti e i suoi ragazzi ke quanto meno ci metteranno il cuore qnd scenderanno in campo.
ZAZA deve essere mandato via se non si dimette.Ci vuole un direttore sportivo con i dovuti attributi ed esperienza pluriennale in queste categorie o serie D.E ce ne sono come buoni allenatori!!!La società deve prendere provvedimenti se ha ambizioni altrimenti si vedranno la partita i soliti 100!
TUTTI ALLO STADIO AD ASPETTARLI!!!
CACCIAMO ZAZA E I MERCENARI.
P.S. ROSBURG AL POLICLIN. DI BARI.
Nulla è perduto del tutto,se da OGGI la società cambia DS e alla riapertura del mercato manda via qualcuno e prende 2 o 3 colpi ben assestati,abbiamo ancora gli scontri diretti,e la palla è rotonda!
:angry: voi tutti che scrivete vi lamentate dopo aver seguito una partita su
web….noi che eravamo alla partita in trasferta siamo stati umiliati ancora di
più da 11 regazzini che ci hanno prevaricato totalmente strameritando la
vittoria e chiediamo a viva voce che vengano mandati via tutti sti
mercenari…..e chisena e company se li devono guadagnare i 100 mila euro
all’anno di stipendio… se non sono capaci andassaro a lavorare…se riescono a
trovarlo un altro lavoro…VERGOGNA
ANCORA A SPERARE NELLA PROMOZIONE STATE??? QUESTO CAMPIONATO X NOI E FINITO XKE NEANKE KN I PLAY OFF SI POTREBBE SALIRE.. ADDIO LEGA PRO !!
[quote=mdman]ANCORA A SPERARE NELLA PROMOZIONE STATE??? QUESTO CAMPIONATO X NOI E FINITO XKE NEANKE KN I PLAY OFF SI POTREBBE SALIRE.. ADDIO LEGA PRO !![/quote]
Addio no.. arrivederci! Abbiamo ancora la coppa italia..
QUOTO AL 100% MATERANSTYLE.. SEI UN GRANDE!
Probabilmente abbiamo sopravvalutato tenico, giocatori e societa’. Siamo una squadra mediocre con grandi ambizioni.
Ma siamo mediocri e quindi anche i risultati saranno di pari livello.
Sapete chi paga il prezzo….
MATERA CITTA’ e i suoi inimitabili tifosi e questo non si puo’ tollerare.
QUESTA GIOCATORI DEVONO ESSERE BUTTATI FUORI CI STANNO RIDICOLIZZANDO IN TUTTO IL SUD ITALIA.
BASTA
materanstyle vedi che neanke kn la coppa italia vai in lega pro ..è cambiato tutto!
Zaza si è dimesso…Non basta..Deve portarsi con lui tutti sti mercenari che ha portato a mt.
La societa’ deve adottare da ORA tutte le iniziative che possono risollevare la situazione drammatica della squadra.
MEGLIO UNA CITTA’ SENZA CALCIO CHE UNA SQUADRA RIDICOLA E PER DI PIU’ DERISA.
MATERA ED I MATERANI NON MERITANO TUTTO QUESTO.
lo so,ma almeno vinciamo qualcosa..
Innanzitutto ZAZA DEVE ESSERE MANDATO A CASA!solo una dirigenza di dementi lascerebbe gestire una squadra ambiziosa ad un perfetto ignorante come zaza!mettiamocelo in testa!Mari,Giglio,Acampora,Venezia,Garcia,La Fortezza,Pedano,Giroletti,sn ben otto i giocatori che io taglierei dmn stesso perche inutili(e io conterei anche Chisena e Principiano)
BASTA CHIACCHIERE.BASTA GIOCATORI MERCENARI.MA NON SOLO MERCENARI:MERCENARI INCAPACI.MA SI PUO’VINCERE UN CAMPIONATO CON GENTE COME GIGLIO,MARI,GATTI,ACAMPORA,PEDANO ,BRANDA, CON UN DS DI NOME ZAZA???
BASTA MITIZZARE TONIO CHISENA:A FRANCAVILLA HA FATTO GRANDI COSE PERCHE’ AVEVA A FIANCO UN CERTO GENNY DEL PRETE.A MATERA E’ SOLO UN RACCOMANDATO EVANESCENTE .PRINCIPIANO E’ARRUGGINITO,NAGLIERI ED ANCORA SONO TGROPPO INCOSTANTI:GIOCANO UNA PARTITA BENE SU 5 .GIROLETTI E PEDANO SONO IL CLASSICO BLUFF ARGENTINO-VENEZUELANO CHE NON LASCIA SPAZIO A COMMENTI ,SAREBBERO SUPERFLUI.
PERO’ E’ANCHE VERO CHE ::::
1)E’DA AGOSTO CHE E’PALESE L’INCAPACITA’DEI 2 TERZINI PERCHE’NON SI E’ PROVVEDUTO A MANDARLI VIA A CALCI NEL C…?
2)TROPPO CLAMORE PER UNA SQUADRA DI SERIE D..VANNO BENE LE INIZIATIVE MA CON MODERAZIONE .SIAMO PUR SEMPRE NEI BASSIFONDI DEL CALCIO ITALIANO.MAGARI IN C2 POTREMMO FARLE CON PIU’ SENSO
3)PERCHE’ TRM NON LEGGE MAI GLI SMS DI CRITICA PER QUESTI 4 INCAPACI?
5)LA SOCIETA’ E’SERIA ,ORGANIZZATA BENE ,QUASI DA SERIE A POERO’ E’ CREDULONA,METTE IL GIOCATTOLO NELLE MANI DI ZAZA E DI CORINO(MA KI E’?)DI FOGLIA MANZILLO(LO CONOSCEVATE?)
AD AGOSTO PENSAVO KE LA FERRARI NON PUO ESSERE GUIDATA DA UN PILOTA INESPERTO,OGGI PENSO CHE NOI NON ABBIAMO AFFATTO UNA FERRARI E PERO’VEDO ANCHE CHE IL FRANCAVILLA FONTANA HA UN TRAINER DAL NOME DI FRANCIOSO,IL FASANO UN CERTO MAIURI,ANCHE LAZIC E’ PIU’ ESPERTO DELLA CATEGORIA RISPETTO AI VARI CORINO,MANZILLO.
E POI LA GROSSPA PECCA,LA PIU’ GRANDE:I GIOCATORI.
E’CON ESTREMO RAMMARICO CHE AMMETTO CHE LA NOSTRA E’UNA SQUADRA CHE CON UN MIRACOLO POTRA’FARE I PLAY OFF,SE A DICEMBRE VANNO VIA I3 QUARTI DELLA ROSA ATTUALE.
CI VOGLIONO GIOCATORI DI CATEGORIA.
NEL GELBISON C’ERANO 3 GIOCATORI CHE HANNO MILITATO NEL FERRANDINA NEL 2004-2005 MAZZA,TORRE,DANGELO.E L ALLENATORE LONGO ESONERATO A MARZO DAL FERRANDINA.E NOI ABBIAMO PERSO CON GENTE SIMILE CI RENDIAMO CONTO?ALMENO GLI ALOTRI ANNI SAPEVAMO DI AVERE UN ASQUADRA SCARSA
PERCHE’ CI AVETE BOMBARDATO DI NOTIZIE SU UN MATERA STELLARE SE STIAMO A 11 PUNTI DALLA CAPOLISTA E APPENA 5 PUNTI SULLA ZONA PLAY OUT…..
RISPONDETEMI
davvero Zaza si e dimesso????sicuri???cmq….cm dimostrano in serie A aquadre vincenti cm il napoli di marino o la fiorentina di corvino,o il vecchio palermo di foschi….la rinascita di vecchie societa cadute in crisi nasce senza ombra di dubbio da un buon direttore sportivo!!!!e questo il male del Matera!!!societa sveglia
Premetto che non lo conosco e non sono un suo parente. Però non credo tu possa nominare Venezia..Perchè quelle poche volte che ha giocato in coppa ha fatto il suo dovere..
ECCO FUORI I VERI MATERANI.VIA SUBITO ZAZA VERO MALE.MI FAI UNA STATISTICA SU QUANTE VOLTE è STATO SOSTITUITO CHISENA QUEST’ANNO E GLI ANNI PRECEDENTI?NN TI BRUCIARE A MT CHE NN MERITA NIENTE.GLI ANNI SCORSI ERAVATE 4 CAGNOLINI IN TRASFERTA E IN CASA E NN VI LAMENTAVATE DEI MEDIOCRI CAMPIONATI CHE DISPUTATE DA ANNI.SE LA SOCIETà(DA ELOGIARE),NN CAPISCE CHE IL MALE è ALL’INTERNO,LA COLPA NN è TUTTA DEI GIOCATORI.PUNTIAMO MOLTO SULLA COPPA ITALIA,LA COLLIGIANA è STATA RIPESCATA IN C QUEST’ANNO.SEMPRE FORZA MATERA
UNA SQUADRA COSTRUITA PRIMA DELLA SCELTA DELL’ALLENATORE.
UN DETTAGLIO CHE CI E’ SFUGGITO AD AGOSTO MA CHE ORA CI APPARE IN TUTTA LA SUA ASSURDITA’.
COME SI PUO’ FARE PRIMA LA SQUADRA E POI IL MISTER?
MA SE IL MISTER DEVE RIKIEDERE I GIOCATORI E IL DS (UNO BUONO) DEVE PROCURARGLIELI.
NON SIAMO DA C2
quindi:1 cacciare zaza,2 tagliare i sette otto elementi disastrosi cn cui zaza diceva che avrem vinto il campionato 3 prendere un ds all’altezza del nome, 4 programmare attentamente il mercato di riparazione comprando pezzi da 90!!!!italiani e esperti!!!nn argentini boliviani venezuelani in cerca di soldi!!!!!!!!
Voglio vedere se Principiano e Pedano stanno al camera club stasera..A bere a sbaffo.Via da Matera
FORTUNATAMENTE SEI ANDATO VIA DA MATERA.MAGARI NN LA ONORI NEANCHE QUANDO 6 FUORI BRAVO.DI FALSI TIFOSI COME TE NN NE VOGLIAMO.NEL BENE E NEL MALE FORZA MATERA
DIMISSIONI DI ZAZA
INTERRUZIONE DI PROGRAMMI CALCISTICI CON OSPITI SU TRM
VIA GIGLIO,MARI,ACAMPORA,GATTI,BRANDA,PEDANO,FOGLIA MANZILLO,ZAZA
MENO PUBBLICITA’IRONICHE CON I CALCIATORI SU TRM
E COSA PIU’IMPORTANTE:
SCUSE PUBBLICHE AGLI ABBONATI DA PARTE DELLA SOCIETA’
IL PUBBLICO HA RISPOSTO ALLA GRANDE 2000 ABBONATI NON CE LI HA NEANCHE IL GROSSETO IN B
QUESTO PRETENDE LA GENTE DI MATERA
noooooooooooooooo!!!!!!!! :angry:
MA CI SIAMO DIMENTICATI GLI ANNI DELLA SALVEZZA AI PLAY OUT QUANDO TROVAMMO IN CASA DEGLI ARGENTINI DELLE DONNE?OTTIMO IL PROGETTO MA,C’è GENTE CHE HA BAGNATO TROPPO IL PANE NELLA NOSTRA CITTà.SVEGLIAAAAAAAAAAA.DA OGGI ATTACCAMENTO E SEMPRE SOSTEGNO PER CHI SI SUDERà LA NOSTRA GLORIOSA MAGLIA.SOCIETà TUTTI IN SILENZIO STAMPA E BASTA TV.GRAZIE
sicuramente non ci fanno una bella figura!! Ma allora volete svegliarli??
:dry: 🙁
Pedano si permette anche di farsi vedere in giro?????in qualche altra citta a pochi chilometri da qui(vedi campania)Pedano sarebbe rimasto barricato in casa!!ora basta!!sn dieci anni che mi illudo e soffro!!!!ho il veleno ormai nel sangue!!!!!i giocatori devono avere la maglia del matera tatuata sul petto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!oppure via da qui
se la società non accetta le dimisioni di zaza più nessuno deve andare allo stadio
La societa’ lo fara’ . cambiera’ tutti coloro che si professano calciatori ! Il sogno non deve svanire , vedi l’ Aversa l’ anno scorso . Dai Matera , suona la carica ! !
e ke centra trm? 😯 è un organo di stampa,e fa trasmissioni come controcampo,o la domenica sportiva,con l unica differenza ke si interessa solo del matera.. e gli abbonati hanno almeno diritto a quelle trasmissioni dato ke “l fc matera news” non arriva a casa! Sai com è.. dopo 150euro vogliamo tenerci informati
quando il Matera ha ottenuto le 4 bvitorie iniziali,il sottoscritto è stato uno dei pochi ha rimarcare le lacune evidenti del Matera. come anche alcuni allenatori avversari ed è stato criticato,liberi di farlo.Si credeva di avere uno squadrone ma questi campionati li si vincono con giocatori ed allenatori che conoscono la categoria ed il Matera ne ha ben pochi,Corino non conosceva nulla della serie D ed è stato un bene mandarlo via;come da mandare via era anche il direttore sportivo non dimostratosi all’altezza per primeggiare e diversi giocatori sostituendoli con persone di categoria.
ORA x LA LEGA PRO DOBBIAMO VINCERE TUTTE LE PROSSIME PARTITE , HO DETTO TUTTE !!! [color=red]CARA SOCIETA’ GRAZIE DI QUELLO CHE AVETE FATTO , MA ORA CON QUESTI GIOCATORI CI VUOLE LA LINEA DURA !!![/color] DATEGLI STIPENDI DA 1200 EURO AL MESE COME QUELLO CHE GUADAGNAMO NOI SUDANDO DALLA MATTINA ALLA SERA , SE VOGLIONO IL RESTO DEVONO ONORARE GLI IMPEGNI PRESI SENO’ ANDASSERO A LAVORARE IN QUALCHE CANTIERE A SALIRE I MATTONI A SPALLA !
Iniziamo a prendere un Ds di categoria che nel mercato di riparazione ci porti quei 5/6 giocatori tra under ed esperti di centrocampo e una punta,sfoltendo la rosa e tentare di risalire giocando le partite come fece lo scorso anno L’Aversa Normanna anche perchè il Brindisi e la Nocerina sono assolutamenta battibili ed hanno soprattutto i primi i giocatori contati.Bisogna vedere come si muoverà la società.
ALLORA????????????????????ZAZA e fuori da MATERA o ancora no?cmq a parte questo……nn so cosa potrebbe salvare questo campionato……ci vorrebbe un miracolo…e poi….siam davvero sicuri che la societa,dp tutti i soldi (malamente)spesi questa estate,sia ancora disposta a tirar fuori denaro e a rivoluzionare tutto?
E’ UNA VERGOGNA COME GIOCANO IN MANIERA SUPERFICIALE,SONO SCANDALOSI,NESSUNO AIUTA RADDOPPIANDO,NON CORRONO E NON PASSANO LA PALLA (SI SENTONO TUTTI DEI MARADONA).ORA BASTA VOGLIAMO DEI PROVVEDIMENTI,VOGLIAMO RISPETTO DA CHI INDOSSA LA NOSTRA MAGLIA!!!! PRENDESSERO ESEMPIO DAI GIOCATORI DELLA GEBILSON 4 RAGAZZINI SU UN CAMPO DI PATATE CON I CAMINETTI FUMANTI DIETRO LE TRIBUNE CI HANNO DATO UNA LEZIONE DI CALCIO.TOSTO CACCIA I PRESUNTUOSI STRAPAGATI E REGALACI RAGAZZI UMILI AFFAMATI CHE CORRONO IN CAMPO,MAGARI COMPRIAMOLI DALLA NOSTRA JUNIORES…
BELLO IL 3 A 1 DIFESA FERMA COME LE BELLE STATUINE,KIVESTRAVIV…..
150 150 150 morti di famee invece dinkoraggiarla la societa rinfacciate sempre le 150 euroooo tostooooo!!!! lascia la societa e rilasciaci nellla m….!!!!!!!!!!
Ieri avevo avuto tanti sfoghi per il mio cuore biancazzurro.Ma gia’ da oggi e’ un’altro giorno e la mia fede gia pensa a domenica allo stadio.Eppure stamattina i miei colleghi potentini quante me ne hanno detto!!!!!Non me ne frega un c…o!!!Avevo detto di disertare lo stadio,ma io ci saro’.A tutti i materani,domenica dobbiamo esserci,e far si’ che tutti ricominci,ma la formazione la facciamo noi tifosi e al massimo Foglia Manzillo.Dai ragazzi non molliamo,come ho sempre fatto io in questi 3 anni di campionati italiani rally,senza sponsor,amici,e nessuno che viene a guardare le mie gare in giro per l’Italia.Sempre da solo sempre contro tutti,ma sempre vincitore!!!!Si ricomincia,battendo il Brindisi in casa e fuori saremo a -5.Gli altri punti li perdera’ per strada…..Domenica forse portiamo il bue vestito di bianco e azzurro allo stadio.A fine partita ci saranno i fuochi d’artificio…… :woohoo:
ci vuole una rifondazione totale dello sfaff tecnico, Manzillo non può presentarsi con tre sconfitte di fila, Corino per perdere due volte sono passane 9 giornate, e nel frattempo ne ha vinte 9 tra coppa e campionato e la squadra non era questo colabrodo inconcludente, certo non faceva un gran gioco, ma almeno ci rispettavano, eravamo una squadra decente.
Possibile che non abbiate notato un peggioramente totale con il nuovo tecnico che si diceva soddisfatto dopo la sconfitta a Vico? Corino nonostante tutto si è dimostrata una persona di carattere, in questo quadro generale io lo riconvocherei e gli darei pieno mandato e manderei a casa chi dice lui, rinforzando la squadra con giovani per trovare gli under per la prox stagione, con Manzillo perdiamo solo tempo sentite a me, se avesse un minimo di dignità si dimetterebbe subito, non esiste da nessuna parte che prendi la squadra al terzo posto ed agli ottavi di coppa, e la porti al 5 con il rischio concreto di uscire della CI!!!
Se la socità non accetta le dimissioni di Zaza penso che ci troveremmo difronte ad un paradosso matematico, e come se investissi 2 milioni di euro affidandoli ad un ragioniere diplomatosi con il minimo dei voti, bocciato quattro volte, di cui una alle medie dopo che mi dice “guarda lascia perdere non è proprio il c…. mio!”
Ricordiamoci che Principiano e Ancora ci hanno “salvato” solo qualche mese fa, forse bisogna farli giocare come allora!!
Mari (soprattutto) e Giglio sono degli esterni che con palla al piede la perdono perchè spesso la spazzano via (e peraltro in malo modo) senza farla giocare in mezzo al campo … troppi palloni persi!
Purtroppo al momento ci serve un centrocampista che si lanci su tutti i palloni e un altro con i piedi buoni, abbiamo un centrocampo inesistente!!!Non si può fare il gioco di lanciare la palla a scavalcare il centrocampo … non è gioco.
C’è ancora molto che non va secondo me. Purtroppo non seguo la squadra in trasferta e quindi non potrei esprimere giudizi. Ma se ascoltate le radiocronache del vicepresidente Cinnella vi accorgete che parla con un fondo di pessimismo come se sapesse che nn si puo fare niente. Cosi non si va da nessuna parte belli miei.
prima che sia troppo tardi richiamate corino con lui queste partite non si perdevano ed è stato l’unico a dire come stanno le cose: “questa squadra ha i punti che si merita “,ed eravamo alla 9na giornata e avevamo gli stessi punti che abbiamo ora ma questa volta dategli carta bianca e vedrete che ritorneremo in corsa. Bisogna crederci
bisogna mandar via chi nn serve e chi nn ha voglia.poi x chi resta bisogna adeguare il contratto con stipendi in base agli obbiettivi raggiunti e le prestazioni fornite,STILE LA LAZIO DI LOTITO,I MERCENARI X FARLI RENDERE IN CAMPO NN DEVONO AVERE CERTEZZE ALTRIMENTI SI CULLANO!!!!
Credo la Società per rispettare gli oltre 2000 abbonati ed i tanti paganti della domenica, per non passare per chi ha preso per i fondelli una intera città, debba assecondare in pieno la loro unanime volontà. Quando la Società a luglio ha chiesto la fiducia dei materani, l’ha ottenuta alla grande. Adesso, dando per scontato che non respinga le dimissioni di Zaza, deve immediatamente cacciare almeno 9/10 calciatori (Principiano, Pedano, Giroletti, Garcia, Mari, Giglio, Gatti, Schiavone, La Fortezza, Renna, ecc.), indegni di indossare la gloriosa maglia biancoazzurra e che sono stati ridicolizzati da 4 ragazzini della Gelbison. Ce ne sono a decine, molto più bravi, che farebbero chissà quali sacrifici per indossarla. L’esperienza dell’Aversa dimostra che volendo si possono anche recuperare 11 punti. Ma la Società lo vuole?
Come puoi parlare ancora di Corino?Non mi stancherò mai di dire,che se stiamo in queste condizioni una grossa fetta di responsabilità gli và ampiamente riconosciuta,la rimanenza(più della metà),senza nessun ombra di dubbio,viene attribuita al ds,capace di allestire una rosa cosi ampia(con parecchi mercenari) senza avere all’interno under all’altezza.Anche se sono solo briciole,non posso esimere la società di questa dèfaillance iniziale,per l’ennesima volta si è fidata di persone con poca competenza.Voglio estraniarmi nel dare giudizio al nuovo allenatore,in quanto in queste condizioni anche per Lippi sarebbe difficile.
Purtroppo e cosi…….la societa e incompetente…..brave persone,ma incompetenti……….e forse finanziate da gente che pensa solo a farsi pubblicita…….ora se sono uomini si devono assumere le responsabilita…….e l’allenatore va cacciato a pedate!!!!!servono i sergenti di ferro per uscire dalla D,nn i trentenni…..
Penso che pur nella delusione bisogna avere la lucidità di analizzare i problemi di questa squadra per poi trovare delle soluzioni. Secondo me sono questi:
1. Lacune nell’organico, all’inizio mascherate dai gol di Albano e da una mentalità vincente che sembra improvvisamente scomparsa. Le principali lacune sono una scelta non impeccabile degli under, e soprattutto l’aver portato a Matera in ruoli nevralgici gente presentata come campioni in grado di fare la differenza ma che alla prova dei fatti si è dimostrata molto al di sotto delle aspettative. Per questo è bene che chi ha fatto il mercato si sia preso le sue responsabilità.
2. Un allenatore cambiato troppo in fretta: se hai un progetto ambizioso, LA PRIMA COSA DA FARE E’ SCEGLIERE UN ALLENATORE DI CUI TI FIDI CIECAMENTE, che devi difendere anche e soprattutto in un momento di crisi per dargli forza. Ora io non so se Corino era l’uomo giusto, ma quello che so è che era evidente che cacciarlo dopo nove giornate non avrebbe risolto niente, perchè il nuovo tecnico in una situazione come la nostra ci mette almeno un mese per iniziare a capirci qualcosa.
3. Una condizione fisica pessima dopo appena due mesi di campionato.
4. Una condizione mentale ancora peggiore, visto che alle prime difficoltà la squadra anzichè reagire e compattarsi si è sciolta come neve al sole.
Al momento l’unica possibilità per continuare almeno a parlare di serie C è la coppa Italia, che suggerirei di non snobbare. La situazione dei ripescaggi ancora non è chiara, quindi in attesa di chiarezza credo che perseguire l’obiettivo della coppa Italia sia di gran lunga il modo più semplice per accedere ad una eventuale graduatoria dei ripescaggi. Snobbarla significherebbe ripetere l’errore di 5 anni fa, quando snobbammo i play-off perchè “non servivano”, perdemmo 1-0 a Rutigliano ed il Rutigliano fu ripescato…
Concludo dicendo che in ogni caso tutto quello che di buono ha costruito la società deve essere la base per poter puntare in alto, male che vada l’anno prossimo. Qualsiasi progetto ambizioso dura almeno un triennio, l’anno scorso si è partiti dalla salvezza della squadra e della società, quest’anno c’è stato il rilancio con il grande entusiasmo iniziale ed il riavvicinamento della città alla squadra, l’anno prossimo, se quest’anno gli obiettivi si ridimensioneranno rispetto all’inizio, può essere davvero quello del grande salto. Abbiamo pazientato tanti anni, non abbiamo nessuna fretta, come sempre noi VERI TIFOSI saremo sempre lì, a soffrire o, SI SPERA, a gioire!
ACAMPORA NON E’ DA MANDARE VIA: E’ AGILE , GIOVANE; HA GIOCATO POCO ANCORA.
SPERIAMO NEL MERCATO INVERNALE, IO PUNTEREI SULLE FASCIE E SUL CENTROCAMPO TANTO IN ATTACCO ABBIAMO IL GLADIATORE.
I tifosi deveno andare via
Wagnùù nn lo so voi ma io me ne sn andato proprio sotto…..ma cm si fa…….
:X : è cio ke mi fa venire in mente il nome” FC MATERA”!!!!
ma davvero vogliamo illuderci che quest’anno si sale in c2?
sono 19, e ripeto 19 anni che seguo il Matera e chi come me viene allo stadio da anni, sa a cosa stiamo andando incontro.
Complimenti alla società x l’entusiasmo che è riuscita a riportare intorno alla squadra, ma sinceramente credo che si potesse pubblicizzare di meno e investire di + sulla squadra.
Io credo che continuare a dare fiducia q questo popò di allenatore dalla grande esperienza calcistica (…) sia come prendersi a calci nei co….ni da soli, o no?
Inoltre credo che se la società non paga i giocatori in base a ciò che danno in campo, forse “chi comanda” aspetta solo una scusa x andarsene e lasciarci nella cacca (ricordate il sig. nicoletti?).
Infine vorrei dire una cosa all’amico Robsurg: tu dici che da medico guadagni meno di questi infami, e io da infermiere che dovrei dire? A mio avviso questi svergognati, x ciò che guadagnano dovrebbero segnare una rete a testa, portiere incluso, ogni gara sia in casa che fuori! Invece cosa fanno? Una mazza e la sera ad ubriacarsi al camera come i loro predecessori Olcese e company, ricordate?
E’ scandaloso che la gente guadagni fior fior di quattrini x giocare, ripeto GIOCARE a pallone e che nn renda manco x ciò che guadagna….
Andatelo a dire agli operai della nicoletti che hanno perso il loro posto di lavoro.
VAERGOGNA!!!
E a mio avviso da domenica tutti allo stadio a contestare questi bast…i, altro che incoraggiamenti!
Facciamo come i tarantini quando rischiavano di retrocedere, che a furia di minacce fecero fare i miracoli ai loro 11!
SE NON SALIAMO, VI MASSACRIAMO!
Rino parlano i fatti, con Corino eravamo una squadra da primi tre posti, con questo siamo da retrocessione, dove hai mai visto uno che subentra in corsa e perde tre gare cosecutive? a sì io ricordo Agroppi! Neanche RAggi fece peggio!
1 tornaconto genrale?? oltre 2 milioni di euro??? perche non l ofai tu? 2 asilo nido?? 3!! mi viene il vomito solo a leggerli MA PERCHE STO KAZ… DI TOSTO NON MOLLA TUTTOO E RITORNIAMO A VEDERE SCUDIERI SCHETTINO E COMPANII!! il problema sai qual’eee canaglione!! che non ci meritiamo nulla!! NOSTRA RIPETO NOSTRA E RIPTO NOSTA(SENZA METTERE NA LIRA E RINFACCIARE 150 EURO DI ABBONAMENTO!!!!
[quote=Slayer79]E a mio avviso da domenica tutti allo stadio a contestare questi bast…i, altro che incoraggiamenti!
Facciamo come i tarantini quando rischiavano di retrocedere, che a furia di minacce fecero fare i miracoli ai loro 11!
[b]SE NON SALIAMO, VI MASSACRIAMO![/b][/quote]
😀 😀 😀
Caro Miky ti prego di non giudicare le persone senza conoscerle. Se ieri fossi stato con me e gli altri 9 del gruppo a Vallo forse la penseresti diversamente. Io non rinfaccio 150 euro a nessuno, pensa che ho deciso di non fare l’abbonamento per dare più di 150 euro alla società e che per andare in trasferta ogni 2 domeniche metto 25 e passa euro senza problemi. Ma in quanto materano e in quanto tifoso e in quanto FINANZIATORE della squadra ho il diritto di dire la mia. Basta con queste storie del materano criticone, io critico perchè ne ho il diritto, perchè questa è la mia squadra, perchè trovo squallido chi ci minaccia dicendo SE CONTESTATE NOI CE NE ANDIAMO. Noi non siamo servi di nessuno. Chi allo stadio è andato anhce quando la juniores veniva presa a pallettoni e in eccellenza sai cosa se ne frega di rimanere senza i soldi di chi finanzia?
[quote=frenko78]Ricordiamoci che Principiano e Ancora ci hanno "salvato" solo qualche mese fa, forse bisogna farli giocare come allora!!
Mari (soprattutto) e Giglio sono degli esterni che con palla al piede la perdono perchè spesso la spazzano via (e peraltro in malo modo) senza farla giocare in mezzo al campo … troppi palloni persi!
Purtroppo al momento ci serve un centrocampista che si lanci su tutti i palloni e un altro con i piedi buoni, abbiamo un centrocampo inesistente!!!Non si può fare il gioco di lanciare la palla a scavalcare il centrocampo … non è gioco.[/quote]quoto in pieno … sono daccordo con te!
Qualche settimana fà tenni a precisare su questo sito(senza pessimismo),a cosa andava incontro la squadra e la società in questo momemto così delicato.”Il tempo è sempre galantuomo e puntuale”,non si possono colmare ORRORI CALCISTICI con un semplice cambio di panchina,sarebbe troppo facile e bello.Adesso ci vuole pazienza e umiltà per risalire la china,i GUAI sono così tanti ed evidenti che solo grazie allo spirito di sacrificio di tutti,si può tentare di colmarli.Non voglio essere ripetitivo,ma man mano i nodi vengono sempre al pettine,vedi gli under,vedi i portieri,vedi gli ARGENTINI,vedi la condizione fisica della squadra e vedi altre cose che noi non riusciamo a …vedere!!!!!
Cercando lucidamente di analizzare la situazione credo che:
1)Chi ha messo i soldi nella nostra e ripeto nostra e ripeto nostra (perchè è dei materani non di altri) squadra lo ha fatto e lo fa solo per un tornaconto personale, non per alcun legame con la storia di Matera o altro. Mi potete smentire?
2) Chi ha messo i soldi si è fidato malauguratamente di gente incompetente, tutte brave persone per carità, ma prive di esperienza dirigenziale nel mondo del calcio e non mi stancherò mai di ripeterlo in serie D che è fango e merda, partite comprate, tifosi che intimidiscono arbitri e calciatori avversari e via dicendo.
Le iniziative benefiche, gli asili nido, le campagne pubblicitarie vanno fatte quando il Matera sarà in Champions League non quando si va a giocare a Vallo di Lucania
3) Quando mai si fa la squadra prima di avere l’allenatore?
Quando mai si prende un burattino per allenare la squadra?
4) Non si dice di puntare sui materani e poi si creano i gruppi nello spogliatoio con gli argentini che fanno squadra a parte rispetto ai nostri
5) Tutta la qualità del mondo non può valere in serie D gli stipendi che prendono i nostri “beniamini”, le macchine, le case, i ritiri dorati, la bella vita
6) Chi mastica di calcio e chi ha seguito il matera sa che per salire dalla D non basta 1 anno di pubblicità e proclami ai 4 venti
7) Basta con la tv di regime che giustifica ancora i mercenari dando la colpa all’arbitro, basta con TRM, dov’erano loro prima che chi ha messo i soldi si occupasse del Matera? a stento davano i risultati.
Si sente parlare di abbandono e ridimensionamento della squadra da parte di chi ha messo i soldi. Bene, ritorniamo con umiltà dove possiamo stare.
Nessun ricatto ci fermerà dal contestare e protestare per essere stati presi in giro.
Un pensiero a chi ogni domenica si fa km per quella maglia che ancora ci emoziona.
Quoto al 100% i 4 messaggi di Furia, adesso attendo l’opinione di Cuore e Carpediem.