L’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), guidada dal presidente regionale Gregorio Esposito (già consigliere del CONI Basilicata) pensa alla nuova programmazione sportiva per il prossimo 2015.
Tra le nostre iniziative vi sono anche quelle che guardano alla cultura, al marketing territoriale e a nuove discipline sportive che vengono praticate sul territorio lucano già da qualche anno. Sono di Esposito, ieri in visita con Filomena Bifulco, Rossella Venezia e Giuseppe Delfino (appassionato di SkySurf), presso la tenuta Torre Fiore di Mariana Giannone, le parole: “L’associazionismo sportivo quando è in grado di combinarsi con la cultura, con il territorio e con strutture restituite al loro splendore naturale – proprio come Torre Fiore di Pisticci – può rappresentare una combinazione vincente per un territorio meraviglioso come il nostro”. Continua “Credere in quello che si fa non sempre porta ricchezze ma, certamente, continua a tenere accesa una speranza di ripresa per tutti noi. Oggi il compito della promozione sportiva è anche questo specie quando si incrocia con un patrimonio culturale come il nostro fatto anche di tante tradizioni”.
Per il prossimo 2015, insieme al direttivo regionale e ai due comitati territoriali di Potenza e Matera, l’ASI Basilicata punterà ad un programmazione che si muoverà anche in questa nuova dimensione sportiva.