Intervistiamo Roberto Paolicelli, Amministratore dell’azienda Rf Group, azienda specializzata nella produzione di accessori e componenti in metallo e minuteria metallica per l’edilizia, leader in Italia, azienda in continua espansione, che con l’acquisto di un nuovo stabile e numerosi investimenti sta riuscendo ad imporsi in maniera prepotente nel mercato nazionale ed estero e nell’ambito di un’importante progetto di diversificazione si è lanciata negli ultimi mesi alla conquista del settore nautico.
Da due anni l’azienda materana ha deciso di abbinare il suo nome alle squadre di basket della Virtus Matera, matrimonio che continuerà anche anche per il prossimo anno sportivo.
Ho conosciuto la Virtus tramite altri imprenditori che prima di me avevano creduto nel progetto, ed avendo a cuore i problemi e le problematiche giovanile ho deciso di intervenire in prima persona sponsorizzando il settore giovanile della Virtus Basket.
Sei soddisfatto dei risultati raggiunti?
Certo, lo scorso hanno abbiamo centrato risultati importanti sia in regione che fuori, vincendo campionati regionali e centrando importanti traguardi nei campionati d’Eccellenza.
Quali sono gli obiettivi che la società RF Group intende perseguire nella prossima stagione confermando il main sponsor al settore giovanile?
Ripetere i successi e continuare ad operare nel sociale sono i due principali obiettivi che spingono un’azienda leader come la nostra all’abbinamento con la Virtus.
Ci sono possibilità di vedere presto nella principale squadra di basket un prodotto del vivaio locale?
Ho seguito personalmente partite ed allenamenti, per lo spirito di abnegazione che i ragazzi mettono in campo, lo spero.