RF Group società materana specializzata nella produzione di accessori e componenti in metallo e minuteria metallica per l’edilizia, già main sponsor del settore giovanile della Virtus Matera da quest’anno diventa il partner ufficiale della squadra che parteciperà al campionato regionale di serie D.
L’accordo è stato siglato tra i dirigenti della Virtus Matera e l’amministratore dell’azienda materana Roberto Paolicelli.
L’intesa con la RF Group rappresenta un altro passo importante che va a rafforzare il binomio ormai sempre più stretto che lega l’azienda di componentistica e la sezione basket della società materana.
E in attesa delle partite ufficiali la Virtus di serie D parteciperà domenica 19 settembre al torneo di Castellaneta 2° memorial dedicato ai compianti Franco Salvatore, “il segretario della B2”, Franco Drago, dirigente del settore giovanile, apprezzato per il suo costante lavoro nel settore giovanile e Alberto Stendardi, dirigente, economo e presidente della gloriosa S.S. Basket Castellaneta.
Tutti e tre fulgidi esempi per le nuove e vecchie generazioni di dedizione, senso civico e impegno sociale.
L´evento è previsto al Palazzetto dello Sport di Castellaneta domenica 19 settembre.
Il Memorial si svolgerà in tre partite da 20 minuti. Ogni partita sarà divisa in due tempi da 10 minuti con intervallo di 5 minuti.
In caso di parità si procederà con tempo supplementare da 5 minuti.
Nell’intervallo tra una partita e l’altra saranno rispettati 20 minuti di intervallo per consentire lo sgombero del campo e riscaldamento.
Ogni formazione può chiedere tre sospensioni totali per ogni partita (più uno per eventuale tempo supplementare).
Si esce per falli al compimento del terzo personale. Vince il trofeo chi ottiene il maggior numero di punti. In caso di parità sarà premiata la squadr con la migliore differenza canestri totale.
In caso di assoluta parità nella differenza canestri si procederà con una serie di tiri liberi.
Programma partite:
1^ Partita Murgia Bk Santeramo (serie C2) – Rf Group Virtus Matera (serie D) ore 18
2^ Partita De Biasi Castellaneta (serie D) – Perdente 1^ Partita ore 19
3^ Partita De Biasi Castellaneta (serie D) – Vincente 1^ Partita ore 20
A seguire la premiazione