Questo il comunicato ufficiale della società materana
La società F.C. Matera comunica che nella prossima stagione il tecnico Roberto Rizzo entrerà a far parte dello staff tecnico dell’U.S. Lecce. Al tecnico salentino, capace di conquistare la Coppa Italia di categoria e di vincere i Playoff nazionali, vanno i più sentiti ringraziamenti per la serietà e per il lavoro svolto. La società materana augura inoltre al tecnico ed all’U.S. Lecce una stagione ricca di soddisfazioni.
Ecco la lettera di Roberto Rizzo ai tifosi del Matera
Cari amici, mi riesce difficile esprimere le mie sensazioni in queste poche righe. In verità volevo andare via in punta di piedi così come ero arrivato, poi ho pensato che sarebbe stato scortese e superficiale, ed allora eccomi qui a ringraziare tutti voi, nessuno escluso, per l’affetto e le attenzioni che mi avete riservato. Torno a casa, dalla mia famiglia, nella società in cui sono nato e cresciuto, ma con la consapevolezza di aver trovato in Matera e nei Materani un’altra casa e un’altra famiglia. Da oggi la FC Matera ha un tifoso in più, vi seguirò con affetto, tornerò a trovarvi per riprovare le sensazioni intense che sò di lasciare.
Augurandovi ogni bene vi lascio al grido di: FORZA MATERA.
Roberto Rizzo
Roberto Rizzo
…Quando ho letto il comunicato stampa lasciato da Mister Rizzo ai tifosi del Matera, non nascondo che più di qualche lacrima mi è scesa giù!!…Da quando sono tifoso del Matera calcio, ossia da più di 20 anni, ricordo che oltre a lui, ci sono stati solo altri 3 allenatori(diversi tra loro), che mi hanno provocato simili sensazioni ed emozioni: Franco Gagliardi, il compianto Marcello Pasquino e Carlo Florimbi….squadre belle da vedere e soprattutto vincenti come quella di quest’annata calcistica!!…..GRAZIE, GRAZIE e mille volte GRAZIE Mister Rizzo, ti Auguro buona fortuna per il futuro che ti attenderà, ad incominciare dalla prossima stagione in serie A con il Lecce dove collaborerai con un Mister doc nonchè materano Gigi De Canio!!….Il mio pensiero credo sia condiviso da tutti i tifosi del Matera….SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!
Ho conosciuto personalmente Rizzo,un allenatore di cui sentiremo parlare a livello di serie A,una grande perdita per l’FC Matera,ma per lui una grande occasione.
Ho avuto modo di esprimere il mio compiacimento per lui e per il preparatore tecnico che unitamente a Dimitri (vera forza di questa società),hanno fatto si che i nostri colori tornassero a brillare.
AUGURI con la speranza di intensificare la collaborazione tra noi e Lecce.
Grazie Mister … persona discreta e pacata, professionista serio e competente … non era facile, ma hai vinto, ed insieme a te tutti noi!!!
[size=small][color=blue]Sempre nei nostri cuori x averci tirato fuori dall’inferno…e riportato in paradiso . . Grazie Mister!!![/color][/size]
grazie mister con la tua professionalità e schiettezza hai dato lustro al matera,ho assistito a qualche allenamento e mi ha colpito la serietà con il quale tutti ti seguivano,poi per non parlare della grinta ke hai trasmesso ai ragazzi,bello sincero ed indimenticabile l’abbraccio con noi tifosi nell’autogrill, sinceri auguri mister che tu possa raggiungere traguardi importanti,GRAZIE MISTER RIZZO
Per la prima volta ho davvero creduto E SONO CONVINTO che le parole classiche da “copione” (merito dei ragazzi, lavoro, “un tifoso in piu” “affetto”)siano realmente sincere. La tua maglia mister sara sempre GIUSTAMENTE quella giallo rossa ma siamo sicuri che un po di bianco/blu lo porterai davvero nel cuore. Mi piace pensare che nella tua futura (ti auguro brillante) carriera ogni qual volta incontrerai un avversario dai colori bianco blu per una frazione di secondo la tua mente tornerà al XXI Settembre per un pensiero “felice”………FINALMENTE!
Grazie di cuore. Di gente come te il nostro amato calcio “malato” ne ha davvero bisogno. IN BOCCA AL LUPO!
il prossimo sponsor è di spessore europeo e forse sarà x metà propietario del matera
Eccole qui si aprono le danze con le notizie bomba. Di questa cosa si parla ormai da un mese, nessuno ha mai pensato che la nuova stagione partirà tra poco piu di 3 sett fà e che se fosse stata vera una cosa del genere si sarebbe già ufficializzato il tutto, anche perchè bisogna organizzare una nuova squadra???
P.S.: UN GRANDISSIMO AUGURIO A MISTER ROBERTO RIZZO…MATERA NON TI DIMENTICHERA, SPERO ANCHE TU NON CI DIMENTICHERAI…GRAZIE!
Grazie di tutto Mister, con la tua serietà ed il tuo lavoro ci hai fatto rivivere in poco tempo grandi emozioni, e per questo ti porteremo sempre nel CUORE. Sei il nostro Mourinho e il Lecce è il tuo Real! In bocca al lupo!