Dopo il grande successo della terza tappa del Magna Grecia Beach Rugby Cup, svoltasi sulle spiagge di Metaponto e organizzata dalla Camarda Rugby Bernalda, patrocinato dalla Regione Basilicata e dal Comune di Bernalda, nella persona del presidente Castano Antonio, il Comitato Organizzatore del Torneo e la Lega Italiana Beach Rugby, hanno concesso l’organizzazione del Master Finale di Comitato a Metaponto. Dopo tre anni di finali in Puglia il Torneo si sposta in Basilicata per la prima finale sulle coste del Metapontino, questo è il giusto riconoscimento del progetto partito appena sei mesi addietro per tutti i ragazzi della Camarda. La spiaggia degli Dei, con la sua sabbia finissima e gli insediamenti ellenestici che fanno capolino, sarà il palcoscenico ideale per incoronare la quarta squadra campione della competizione. Bari, Abruzzo, Salento, Taranto sono le squadre più indicate a strappare lo scettro di vincitori dai “tentacoli dei polpi” del Monopoli. I vincitori del Master Finale del Comitato Magna Grecia affronteranno le migliori squadre italiane alla conquista del tricolore nella Finale di Alba Adriatica nel week-end del 21 e 22 luglio. Per il secondo anno anche le ragazze del beach rugby giocheranno un ruolo da protagonista… chi sarà il successore delle lady della Salento Rugby? Una finale intrisa di sport e storia dove anche i particolari giocheranno un ruolo fondamentale.
Come il Logo del Master Finale Metaponto 2012, che raffigura il Trofeo, all’interno del quale è presente una spiga di orzo e, in trasparenza sul lato sinistro dello stemma circolare, la scritta META nome dell’insediamento fondato da Leucippo. Il logo rappresenta una moneta della zecca metapontina, una chicca per gli esperti di numismatica.
Lug 06
Related Posts
- Al via la XVI edizione di Giochi in Magna Grecia a Policoro6 Marzo 2013
- Rimandata sospensione erogazione idrica a Montescaglioso19 Novembre 2012
- Matera in musica 2012: scopri il cartellone di eventi promosso da Festival Duni e Orchestra Magna Grecia30 Ottobre 2012
- Matera in musica con Gino Paoli, Nina Zilli, Irene Grandi e Sfefano Bollani nel cartellone 2012-20139 Ottobre 2012