Domenica 27 Settembre i cinghiali hanno disputato una gara amichevole sul campo del Salento XV Gorima Trepuzzi, presso il campo federale.
Agli ordini di un ottimo Stefano Frontini, le squadre si affrontano a viso aperto per tutto il match, mostrando una buona condizione atletica. I padroni di casa sono più efficaci nel gioco aperto, con l’apertura Bonaparte che detta splendidamente i ritmi. La difesa dei murgiani mostra miglioramenti rispetto alla partita di 7 giorni prima, peccando ancora in mischia chiusa e in touche.
L’occasione è buona per effettuare esperimenti, e coach Mastromarino coadiuvato da Iacobellis mette minuti di gioco nelle gambe soprattutto dei nuovi. Il primo tempo è di stampo giallorosso, mentre la ripresa vede i cinghiali molto più aggressivi, sfiorando la meta in un paio di occasioni.
Buoni i segnali dopo un mese di preparazione. La difesa intorno ai raggruppamenti è stata solida, a differenza di quella al largo, ancora da registrare. Nelle 3 settimane che mancano all’esordio in campionato, ci si potrà concentrare maggiormente sulle fasi di gioco, così da esprimere un gioco convincente.
Saranno preziosi a riguardo i consigli del D.S. Luciano Indennimeo, che anche quest’anno seguirà la franchigia murgiana.