La società sportiva Rugby Matera è ripartita, dopo la pausa estiva, con allenamenti tecnici ed atletici in vista del prossimo campionato che vedrà la squadra affrontare per il secondo anno consecutivo il girone di Serie C Interregionale Puglia-Basilicata a partire dal 6 ottobre.
Dopo le prime due settimane di allenamenti, domenica 15 settembre, la squadra è scesa in campo per una amichevole sul terreno ospite di Santeramo, contro i Falchi, vincitori dello scorso campionato. Il risultato finale, 17-7 per i padroni di casa, ha evidenziato un buon lavoro del pacchetto di mischia, che si è concretizzato con la meta del mediano Vito Armaiuoli, e ottime prove di esordio di giocatori schierati nella tre quarti materana.
La società, dopo i soddisfacenti risultati riportati a livello agonistico all’esordio lo scorso anno e di propaganda sul territorio per la diffusione della disciplina, mira ad avvicinare altri atleti che vogliano avvicinarsi alla palla ovale.
Per maggiori informazioni si invita a contattare il referente, signor Nicola L’Episcopia, all’indirizzo rugbymatera@gmail.com o a visitare il sito www.rugbymatera.it o la pagina facebook Rugby Matera.