Il Rugby Matera conquista la prima vittoria nel campionato di serie C battendo nella terza giornata l’Omnia Bitonto in terra pugliese. Il match, valido per la terza giornata del girone A di serie C interregionale Puglia-Basilicata, si è concluso senza mete, con il punteggio finale di 9 a 3.
Decisivi sono stati i tre calci di punizione tra i pali del mediano Salvatore Catanese. Buona la prestazione di tutta la squadra materana, guidata da Nicola L’Episcopia e Francesco Paolo Muscaridola, che ha saputo mantenere il controllo del match, subendo solo nel finale diversi tentativi di giungere a meta dei padroni di casa che si sono concretizzati in un nulla di fatto, impattando contro l’attenta difesa materana. Da segnalare il positivo esordio nel ruolo di tallonatore del giovane Domenico Tafuni, migliore in campo tra le fila dei materani.
Dopo questo positivo risultato la società preparerà al meglio il derby con il Potenza, che si disputerà domenica 10 novembre presso il campo del borgo “La Martella”, con inizio alle ore 14:30.