Murgia Rugby ASD – San Severo Meridiana Rugby 31-0 ( 5-0 )
Solo 20 minuti di partita per questa sesta di campionato, tra la Murgia Rugby e la neonata San Servero Meridiana Rugby, compagine del foggiano.
Non c’è molto da dire, troppo pochi i minuti giocati in cui la Murgia ha espresso gioco alla mano da una parte all’altra del campo, senza far mai superare la linea di centro campo agli avversari. Ben 5 le segnature, la prima solo dopo 24 secondi dal fischio d’inizio con l’ovale schiacciato da Armaiuoli dopo una ruck. A seguire McAslan, Sergio, Colonna. 3 le mete trasformate ad opera di Doda e di Sergio. Prima dell’ultima azione di gioco l’arbitro fischia placcaggio in ritardo, mentre Tataranni attraversa i pali; meta annullata per lui. L’ultima segnatura è opera del pilone numero uno “Checco” Muscaridola per il movimento rugbistico di Puglia e Basilicata, che mentre schiaccia in meta placcato da un avversario, subisce infortunio. Come da regolamento, l’arbitro sospende la partita per numero insufficiente di giocatori dopo l’infortunio di due giocatori bianco-rossi.
Così finisce la breve partita.
Non è possibile valutare il gioco di entrambe le squadre, sicuramente i murgiani più esperti e più veloci con il gioco alla mano avrebbero mostrato molto altro nei restanti 60 minuti. Il risultato di 31-0 rimane ufficioso fino al resoconto del giudice sportivo, che potrebbe assegnare la vittoria a tavolino di 20-0.
Arrivati solo in 16, i sanseverini sono troppo pochi per un campionato che seppur amatoriale richiede impegno e standard fisici elevati.
Classifica girone C2
Murgia Rugby 23
Cus Potenza 17
Messapia Mesagne 14
Rugby Granata 12
Artas Brindisi 12
SalentoRugby 11
Omnia Bitonto 6
San Severo 0
L’ultima partita del girone di andata si disputerà domenica 30 novembre sul campo del Bitonto.