Serie D, girone H, 22^ giornata
Fasano, stadio Vito Curlo, ore 14,30
Fasano-Matera
Squalificati: il portiere Ullasci del Fasano, il centrocampista Malagnino e Giglio (che sconta la seconda delle sei giornate di squalifiche rimediate dopo i fatti di Fasano) nel Matera.
Indisponibili: nel Fasano Doria,Salvestroni e Milozzi, nel Matera Conte e Risi.
Acciaccati: Comandatore, Diallo e Pistoia nel Fasano, Magliocco e Marsico nel Matera
FORMAZIONI UFFICIALI
FASANO: Corno, Cornacchia, Pisano, Diallo, Esposito; Comandatore, Gentili, Rufini (1′ st Sanna), Ianni, Dimatera, Giuffreda (25′ st Schiavone) A disp.: Gomes, Pistoia, D’Arcante, Mignone, Ciccarelli. All.: Maiuri.
MATERA: Cilumbriello, De Santo, Gisonna, La Fortezza, Lonardo, Martinelli, Naglieri, Ancora (29′ st Magliocco), Albano, Chisena (29′ st Porzio), Acampora. A disp.: Mirabelli, Armento, D’Arienzo, Montingelli, Porzio, Branda.
Reti: 7′ Acampora, 20′ e 40′ Dimatera.
Arbitro: Matteo Milani di Verona.
Assistenti Giuseppe Di Guglielmo di Ariano Irpino e Alessandro Moschillo di Firenze.
Note: alle 14.15 si registra l’arrivo dei tifosi materani allo stadio di Fasano. Sono circa centoventi i tifosi che hanno sfidato il freddo polare per raggiungere il Vito Curlo e sostenere il Matera.
MATERA IN MAGLIA AZZURRA CON DIAGONALE BIANCA, FASANO CON LA SECONDA MAGLIA NERA CON RISVOLTI AZZURRI
COMMENTO PRIMO TEMPO LIVE A CURA DI MICHELE CAPOLUPO
In panchina al posto del team manager squalificato Bruno Loperfido c’è il presidente del Matera Tommaso Perniola, che ha deciso di indossare nuovamente un giubbotto biancoazzurro con la speranza che porti fortuna anche nella trasferta di Fasano.
Campo pesante, non c’è neve ma si gioca con una temperatura davvero gelida.
Ore 15.36: partiti
Angoli: Fasano 7, Matera 1.
Fuorigioco: Fasano 5, Matera 4.
Ammoniti: al 21′ pt Rufini per fallo su Albano, al 5′ st Ancora per simulazione, al 41′ Esposito per perdita di tempo, al 46′ Sanna per gioco falloso.
Nel Matera mister Foglia Manzillo recupera dal primo minuto Martinelli e La Fortezza, ma deve rinunciare per problemi muscolari sia a Marsico, che non è stato nemmeno convocato per la gara che al nuovo arrivato Magliocco, fermato da una fitta durante il test del giovedì. Recuperato in extremis grazie alle cure del massaggiatore Pasquale Smaldone l’esterno alto Pasquale Naglieri, che non si è allenato per tutta la settimana a causa di problemi muscolari.
2′ Iniziativa di La Fortezza, Corno esce e blocca il cross dell’ex calciatore del Bari.
Fuorigioco di Gentili.
3′ ci prova Ciuffreda da fuori, Cilumbriello blocca
4′ primo corner per il Fasano conquistato da Rufini. Batte Esposito, palla in area respinta in angolo da Diego Albano. Esposito batte sul primo palo e Martinelli respinge il corner. terzo angolo per il Fasano.
5′ Insidioso il terzo corner consecutivo di Esposito, con Cilumbriello che riesce a trovare il pallone sulla pressione di Ianni e Dimatera. Grande pressione in avvio del Fasano.
9′ Chisena cerca Naglieri dopo una bellissima progressione ma l’under di Trebisacce è anticipato al momento giusto.
10′ fuorigioco di rientro di Dimatera, seconda posizione di off-side per il Fasano.
11′ dialogo tra Chisena e Albano ma il centravanti non riesce a raggiungere il passaggio nell’azione tutta materana.
12′ punizione dalla distanza di Esposito, Martinelli fa buona guardia e respinge di testa ma la pressione del Fasano è sicuramente elevata e il Matera sta soffrendo la buona partenza della squadra di casa.
13′ azione personale di Dimatera, Cilumbriello blocca.
Poi sulla ripartenza biancoazzurra Diallo commette un brutto fallo su Diego Albano, richiamo verbale da parte del direttore di gara.
15′ Calcio di punizione dalla distanza battuto da La Fortezza, il pallone spiove in area a cercare ancora Lonardo, ma questa volta il colpo di testa è parato agevolmente da Corno. Ripetuto dunque lo schema che aveva regalato i tre punti al Matera contro l’Angri, ma senza fortuna.
17′ Ancora riesce a pescare Albano che serve subito Chisena, anticipato da un grande recupero di Diallo, poi ci prova Naglieri con un cross insidioso ma la difesa del Fasano si salva.
20′ gioco interrotto per un minuto a causa dell’infortunio occorso a La Fortezza durante lo scontro fortuito con Ianni. La Fortezza è soccorso prontamente dal massaggiatore Smaldone. ll centrocampista rientra comunque in campo.
21′ Brutto fallo di Rufini su Albano e ammonizione sacrosanta per il centrocampista del Fasano: è il primo cartellino giallo estratto dal signor Milani di Verona.
25′ Gara combattuta sopratutto a metacampo, con il Matera che ha guadagnato metri rispetto ai primi minuti nei quali ha sofferto la pressione del Fasano ma non si registrano vere occasioni da rete.
28′ gioco interrotto per consentire a Rufini di cambiare le scarpe.
29′ cross dalla sinistra di Gisonna e stacco aereo di Albano, facile la parata di Corno.
31′ contropiede del Fasano con un tiro di Gentili troppo debole che non spaventa Cilumbriello.
33′ spunto di Chisena, che apre per Albano, pronto il taglio per De Santo, che offre ad Acampora da questi a Naglieri che serve al centro Albano ma Diallo anticipa il centravanti del Matera.
34′ Il Matera dovrebbe sfruttare la velocità di Ancora ma il calciatore di Squinzano non sta giocando una buona partita.
35′ Chisena serve Ancora, poi il tocco è per La Fortezza che trova lo scatto di Naglieri ma Cornacchia ferma l’azione offensiva dei ragazzi di Foglia Manzillo.
36′ ripartenza micidiale del Fasano: Esposito serve Ianni che svirgola il pallone e fallisce così la grande occasione per il vantaggio.
37′ Cross di La Fortezza sul primo palo con Corno che evita il calcio d’angolo.
39′ Fuorigioco segnalato a De Santo.
40′ calcio di punizione sulla trequarti del Fasano a favore del Matera. Sul pallone c’è naturalmente La Fortezza: Ianni respinge di testa e il tiro da fuori di Ancora trova il corpo di un compagno, sfuma così la chance per il Matera.
43′ Ianni subisce un fallo da Martinelli: calcio di punizione dal limite dell’area favorevole per il Fasano. Sembrava sul pallone l’intervento del capitano del Matera ma il movimento di Ianni ha probabilmente ingannato l’arbitro. Sul pallone c’è Pisano ma la punizione non crea pericoli alla porta del Matera.
45′ Naglieri atterrato da Cornacchia, tra i più fallosi del Fasano. Martinelli cerca Albano, che riesce a girarsi ma poi viene anticipato da Diallo. Il Matera insiste con Acampora, fermato con un altro fallo dalla difesa del Fasano. Pallone servito da Acampora per Ancora ma il cross a cercare Chisena è troppo lungo.
46′ dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Squadre a bere un the caldo sul punteggio di 0-0.
COMMENTO SECONDO TEMPO LIVE A CURA DI MICHELE CAPOLUPO
Ore 15.39 ripartiti. Maiuri ha sostituito Rufini con Sanna. Nessun cambio invece nel Matera. Si ricomincia sotto un nevischio.
1′ scatto in avanti di Chisena che apre per Naglieri subito al cross a cercare Albano, che non riesce a trovare il pallone. Buono l’affondo del Matera in avvio di ripresa.
2′ Da un calcio di punizione procurato da Naglieri è Martinelli a cercare in area Chisena, Corno esce e blocca.
5′ Ancora supera in slalom tre avversari e poi cade a terra: l’arbitro Milani punisce il giocatore del Matera con un cartellino giallo per simulazione.
6′ Gentili fa partire un cross dalla destra ma Cilumbriello blocca il pallone in uscita. Il rilancio lungo non è controllato da Diallo ma Chisena viene fermato e il Fasano può ripartire in avanti.
7′ GOL DEL MATERA! Il portiere under del Fasano è beffato alla sua sinistra dal rasoterra preciso scagliato dal limite dell’area dall’under biondo del Matera, che ha sfruttato una buona azione offensiva creata dai ragazzi di Foglia Manzillo. E’ il primo gol con la maglia del Matera per il biondo e coriaceo centrocampista scuola Inter prelevato dal S.Antonio Abate.
11′ Dimatera prova a sorprendere Cilumbriello sul primo palo, il portiere del Matera blocca con sicurezza.
12′ Spettacolare conclusione dai 25 metri di Tonio Chisena, grande risposta di Corno e primo angolo per il Matera.
13′ Dimatera entra in area e sul primo palo prova a beffare Cilumbriello, Lonardo spedisce in corner ma rischia l’autorete. Brivido per la porta del Matera.
15′ Assalto del Fasano che continua con Ianni, pronto a conquistare il quinto angolo per il Fasano. Palla sul secondo palo con conclusione di Gentili che finisce fuori, lontana dalla porta di Cilumbriello.
17′ Su un tiro del Fasano Cilumbriello riesce forse a trattenere il pallone ma per l’arbitro la palla è uscita e il Fasano conquista il sesto corner.
19′ Fasano pescato in posizione di fuorigioco
20′ GOL DEL FASANO: Dimatera regala il pareggio al Fasano dopo aver saltato nettamente Lonardo: 1-1.
27′ Errore dfensivo di Martinelli con La Fortezza costretto a fermare con un fallo al limite dell’area Dimatera. Alla battuta c’è sempre Esposito: tiro insidioso ma Cilumbriello non si fa sorprendere.
28′ st primo cambio nel Fasano: esce Ciuffreda, entra Schiavone.
29′ doppio cambio nel Matera: esce Ancora, entra Magliocco, all’esordio con il Matera; esce Chisena, entra Porzio.
30′ Esposito calcia in area per Ianni, che tenta di sorprendere Cilumbriello con una semirovesciata, palla sul fondo.
31′ Magliocco subito attivo in avanti: scambia con Naglieri ma poi viene pescato in una dubbia posizione di fuorigioco.
32′ combinazione tra Dimatera e Esposito, con il tiro del centrale difensivo che termina alto sulla traversa.
35′ Esposito sugli sviluppi di un calcio di punizione provoca il settimo angolo per il Fasano. E il suo tiro dalla bandierina finisce sull’esterno della porta difesa da Cilumbriello.
36′ La Fortezza indovina l’assist giusto per Magliocco, Corno esce e anticipa il nuovo attaccante del Matera.
37′ Magliocco fermato in fuorigioco. Dalla parte opposta Schiavone pescato in fuorigioco.
39′ Dimatera supera De Santo e spedisce un pallone insidioso al centro sul quale non arriva il tocco di qualche compagno.
40′ RADDOPPIO DEL FASANO! De Santo si ferma reclamando un calcio di punizione che non viene assegnato per un presunto fallo sulla trequarti materana e Dimatera ne approfitta per affondare in area e calciare una forte conclusione sul primo palo: Cilumbriello sembra in grado di bloccare ma ma il pallone si infila otto le braccia alla sua destra e finisce in rete. Clamorosa la papera del portiere del Matera, che fa il paio con l’incertezza nel recupero di Bitonto, con il pallone che era sfuggito dalle mani e poi era stato comunque recuperato prima della linea bianca. Nella circostanza l’arbitro Riccardi aveva comunque convalidato una rete-fantasma. Questa volta invece il pallone è nettamente passato sotto le gambe di Cilumbriello.
42′ ammonito Esposito per perdita di tempo.
44′ Magliocco fermato in fuorigioco dopo un tiro di Albano respinto da Gentili.
3 i minuti di recupero concessi dall’arbitro.
46′ tiro dalla distanza per rifiatare di Ianni, Cilumbriello questa volta blocca. Poi Ianna in fuorigioco
47′ Matera in attacco. Calcio di punizione per i ragazzi di Foglia Manzillo con La Fortezza che chiama tutti i suoi compagni in attacco ma la punizione non sortisce gli effetti sperati.
48′ Sanna ammonito per un altro fallo. Con qualche secondo di anticipo l’arbitro fischia la fine.
A Fasano matura la nuova beffa stagionale per un Matera probabilmente illuso dal vantaggio di Acampora.
SERIE D GIRONE H GARE 22^ Giornata- 5^ di ritorno
Angri-Bacoli 0-2 (giocata sabato)
Bitonto-Francavilla in Sinni 2-1
Genzano-Venafro 0-0
Grottaglie-Gelbison 2-0
FASANO– MATERA 2-1
Pomigliano-Ischia 4-1
Turris-S. Antonio Abate 2-0
Francavilla Fontana-Brindisi (rinviata al 25/2)
Nocerina-Pianura (rinviata al 25/2)
LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Brindisi 51 (-1) *
Nocerina 42 *
Pianura * e Pomigliano 39
Ischia 33
MATERA e Turris 32
Bacoli e Fasano 31
Francavilla in Sinni 29
Francavilla Fontana 27 *
Bitonto 25
Angri e Grottaglie 24
Genzano 21
S.A. Abate 17
Gelbison 15
Venafro 13
* Brindisi, Nocerina, Francavilla Fontana e Pianura una gara in meno.
Nella domenica in cui sono rinviate a mercoledì 25 marzo due partite per il Torneo di Viareggio (Francavilla Fontana-Brindisi e Nocerina-Pianura) riflettori puntati proprio su Fasano-Matera, che diventa il match più interessante in programma.
ULTIMISSIME DA FASANO
Il Fasano è in serie positiva da cinque turni e dopo aver battuto il Pomigliano prima della sosta proverà a concedere il bis contro il Matera. Nel Fasano non saranno disponibili il portiere Francesco Ullasci, squalificato, gli infortunati Salvestroni, fuori per almeno dieci giorni, e gli attaccanti Doria e Mathias Milozzi che si sono allenati a parte durante la settimana.
Il primo è a Cesenatico per curarsi dall’infortunio, mentre Milozzi rientrerà presumibilmente per Sant’Antonio Abate. Certo il recupero di Ianni, che farà coppia in attacco con Dimatera. Chi sarà regolarmente al suo posto è il capitano Danilo Rufini, classe ’72, perno insostituibile del reparto di metacampo. Rufini suona la carica e sprona i suoi compagni di squadra a dare il meglio; “Dobbiamo vincere contro il Matera – spiega Rufini al quotidiano – faremo di tutto per conquistare l’intera posta in palio. Abbiamo raggiunti diversi equilibri grazie all’impegno di tutti. Vogliamo staccarci dalla zona bassa della classifica, una volta raggiunta la salvezza possiamo toglierci numerose soddisfazioni”. Il cattivo tempo ha impedito alla squadra di allenarsi al Vito Curlo. Con il campo di gioco che non versa in buone condizioni, la squadra ha deciso di spostarsi nella vicina frazione di Montalbano in settimana e poi nella seduta del sabato a Monopoli, per preservare appunto lo stadio fasanese contro il Matera.
Pochi nodi da sciogliere per Maiuri, debutterà Corno in porta, difesa a quattro con Pisano e Diallo al centro, Cornacchia a sinistra ed Esposito a destra, Gentili e D’Arcante esterni di metacampo e Rufino con la novità Fabio Comandatore al centro (al posto di Salvestroni) e l’attacco formato da Vito Antonio Dimatera (classe ’86) e da Ianni.
gliene facciamo 4 e torniamo a Matera felici…:):)
x vincere secondo me finisce 2 a 1 magliocco lafortezza
dai chisenaaaaa!!!!!!
Oh… ragazzi sto sentendo la partita, dobbiamo avere più grinta e essere più tosti perchè dobbiamo vincere perchè l’Ischia sta paregiando e poi perchè non possiamo fermarci ancora.
Genny Acampora
gooooooooooooooooooolllllllllllllllllll u biondddddddddddd gooooooooooollllllllll
Nel secondo tempo siamo entrati con grande grinta e abbiamo pressato e poi Acampora si è inventato una magia che ha insaccato il portiere… dobbiamo continuare così perchè ce la possiamo fare.
Forza ragazzi ora facciamo il raddoppio,è troppo importante questa vittoria!!!
MEN WAGNUU se nn facciamo il sekondo… siamo sempre insikuri dai mettiamo quest’altra palla dentro e torniamocene a casa kon i 3 punti!!!!!!!!!!
continuamo a pressarli perkè ce la possiamo fare ancora
neanke il tempo di parlare ed ekko il pareggio…:(:(:(:(:(:(
il pomigliano fa paura!:S
in campo nn ci si ferma mai…pagliacci napoletani ❗
ufffffff ke state combinando ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Niente da fare, siamo una squadra mediocre….è inutile illudersi ancora!!
in campo non ci si ferma mai!!!!!!! noi in squadra abbiamo solo tanti pagliacci da cacciare via a partire dall’allenatore!!!
questa squadra fa piangere,mi sono stancato!
Pensavo che un portiere espertp potesse dare più sicurezza alla squadra ed invece vedi le ultime due partite papere a go go a Bitonto e Fasano due sconfitte determinate dal portiere.Resta comunque il rammarico per una squadra che non stenta a dare continuità al suo giuoco e per questo occorre valutare la possibilità di sostituire anche questo allenatore,l’anno prossimo ci serve un allenatore con le pa..lle.
Con questo organico e sopratutto Foglia Manzillo non si riesce a cavare un ragno dal buco,DELUSIONE TOTALE,ci vediamo il prossimo anno!!!!!!
Come si fa’ a tenere fuori Montigelli e Magliocco?Manzillo sei una vergogna te ne devi andare!!!Societa’ riprendete Corvino,prima che sia troppo tardi.Domenica il Pomigliano viene a ferci carne da macello!Ne prendiamo 3 in casa,raga’ e’ finito tutto,mettiamocelo in testa.Siamo da retrocessione.ALBANO E CHISENA sono scandalosi!!!VERGOGNA!!!!!!!
Dico solo che avevano preso Cilumbriello per garantirci un portiere di esperienza, peccato che in poche partite ha commesso già due gravi errori determinanti.
Questa e’ l’ennesima dimostrazione che se la campagna acquisti viene affidata a gente che ha solo letto quotidiani sportivi ir sultati sono pessimi.
il problema è la mentalità della squadra nn l’allenatore… sono i giocatori che entrano poco convinti. questo aspetto bisogna migliorare!! non l’allenatore!!
Caro Tonio_6 la mentalità alla squadra la deve imprimere l’allenatore e sopratutto è compito di quet’ultimo caricare e motivare i calciatori al punto giusto.Questo purtroppo non accade in questa squadra anche perchè questo FM è troppo giovane ed inesperto per la categoria e sicuramente non in grado di imprimere la giusta mentalità sopratutto in presenza di molti calciatori navigati.Comunque a questo punto,vista la delusione Cilumbriello.sarebbe meglio avere Gatti in porta (unser) ed un giocatore più esperto in mezzo al campo.
ma se c’era il portire bravo xkè sostituirlo….gatti è under è sicuro è forte…xkè rimpiazzarlo con un portiere ke fin qui ci ha dato piu d0olori ke gioie?inspiegabile…so soltanto ke gg abbiamo perso un occasione unica x recuperare posizioni…vabbè…cmq bravo acampora se lo meritava…
bravo bellod..concordo pienamente cn te.x fortuna abbiamo una dirigenza solida ke se no dp tt qst delusioni,nn staremmo neanke a parlare x l’anno prossimo…grazie angelo.Matera è con te
Ora è giunto il momento di fare scelte importanti,lo so che questa società non vuole sacrificare FM,ma a questo punto del campionato è inevitabile,BISOGNA INVESTIRE in un’allenatore di “RILIEVO” che sappia fare le scelte per il prossimo anno già a partire da questo campionato a mio avviso di transizione.
Cara società,mi dispiace,ma devi fare un’ulteriore sforzo,l’allenatore è molto importante per raggiungere traguardi importanti e già ad inizio campionato,molti di noi,me compreso,vi avevamo consigliatp Boccolini o del Rosso o meglio l’ellenatore attuale del Francavilla Lazic che in tutti questi anni ha veramente dimostrato di conoscere il calcio.Non penso che con l’attuale organico e sopratutto con la mentalià di FM possiamo raggiungere i Play Off e se mai ci riuscissimo abbiamo davanti a noi almeno due suqadre molto più forti.FORZA MATERA
sn già 2 le partite ke perdiamo cn lui: bitonto e fasano. cosa aspetta il grande intenditore di calcio(foglia di fico)a metterlo in panchina?
cmq vorrei sl sperare ke li abbiano lasciati allo zoo xkè è l’ unico posto dv meritano di stare qst 11 pellegrini.
Ke bello c’è ancora da divertirsi su sassilive con gli ospiti di Controcampo nei Sassi!!!
I miei cari professori, ma si quelli ke sanno di calcio, e non come dice Emagaudi ke parla di gente “ke legge solamente quotidiani”.Dai, oggi la società deve mandare via Cilumbriello, Foglia Manzillo, e tutti i napoletani, dai, poi dobbiamo prendere un nuovo allenatore perkè questo non serve e poi vediamo fino a stasera se ne parte un altro.
Ragazzi:ma pnzat’ aggì alla scol p’ppiacer!!!
MI RIFERISCO A TUTTI QUEI BUFFONI CHE HANNO IL CORAGGIO ANCHE DI COMMENTARE SU QUESTO SITO DURANTE LA PARTITA!!!!!VERGOGNATEVI!!! è BELLO STARE AVANTI AL PC VICINI IL TERMOSIFONE….. VENITE A TIFARE ED INCITARE!!!!ONORE A TUTTI QUELLI CHE STAVANO CHE INCORAGGIAVANO NONOSTANTE IL TEMPO!!!
[quote=Figit]MI RIFERISCO A TUTTI QUEI BUFFONI CHE HANNO IL CORAGGIO ANCHE DI COMMENTARE SU QUESTO SITO DURANTE LA PARTITA!!!!!VERGOGNATEVI!!! è BELLO STARE AVANTI AL PC VICINI IL TERMOSIFONE….. VENITE A TIFARE ED INCITARE!!!!ONORE A TUTTI QUELLI CHE STAVANO CHE INCORAGGIAVANO NONOSTANTE IL TEMPO!!![/quote]
bravo non posso ke non quotarti è tropopo semplice disertare le trasferte x un po’ di neve :X :X ….firmato uno ke ora on ha + voce :angry: :angry:
UNA SOLA COSA DA DIRE: MAGLIOCCO, IL NUOVO ACQUISTO, E’ PROPRIO GROSSO, TARCHIATO, FUORI FORMA! MA CHI LO HA FATTO QUESTO AFFARE? QUALCUNO CONCORDA?
P.S. ERO PRESENTE A FASANO
ONORE SOLO AI MIEI AMICI DELLA VECCHIA GUARDIA E AGLI ALTRI CHE HANNO SEGUITO LA TRASFERTA!!! SE STO C…O DI LAVORO ME LO AVESSE PERMESSO QUEST’ANNO ME LE SAREI FATTE TUTTE LE TRASFERTE, PORCACCIA T…A!!!
CONCORDO CON CHI DICE CHE E’ COMODO COMMENTARE DA CASA E AGGIUNGO CHE LA COSA DIVENTA SCANDALOSA QUANDO I COMMENTI DURANTE LA PARTITA VENGONO INSERITI ANCHE QUANDO IL MATERA GIOCA AL XII SETTEMBRE!
TROPPO FACILE FARE GLI ULTRAS DA TASTIERA!
ONORE AGLI ULTRAS E A CHI TIFA (DI PERSONA) E AMA IL MATERA
Concordo con Slayer, in tutto e per tutto, onore alla Vecchia Guardia……e vergognatevi a fare commenti e a fare gli ultras da tastiera!!!
Incredibile perdere a Fasano contro una squadra priva degli attaccanti titolari poichè Doria e Milozzi sono infortunati,con il solo Di Matera mezza punta bravina ma non eccelsa,il giocatore più importante del Fasano,Rufini,sostituito a fine primo tempo,riusciamo a portarci in vantaggio e con una difesa esperta subiamo incredibilmente due reti.Quì il mister ha poche colpe perchè questi giocatori sono privi di personalità,carisma,grinta e attributi e non è certo il mister che li deve inculcare a giocatori esperti come Martinelli,Lonardo,Cilubriello,La Fortezza,Albano,Chisena ed altri.Si deve tirare fuori gli attributi altrimenti tutti via.
Dico di salvarci il prima possibile perchè raggiungere i play off con questa squadra e altamente improbabile in virtù anche dei risultati della giornata e poichè in trasferta per l’ennesima volta i nostri giocatori hanno dimostrato solo sulla carta di essere esperti e di categoria superiore come quelli prima citati.Non vincere a Fasano per come era ridotto il Fasano da centrocampo in su e dopo essere passati in vantaggio ha dell’incredibile.Per vincere il campionato ora come ora è una squadra quasi totalmente da rifare per la prossima stagione ne terrei pochi sta a loro tirare fuori gli attributi.Forza Matera
Genzano venafro è finita 1-0 e non 0-0
RITIRATE LA SQUADRA
caro bellod, ci sei tu negli spogliatoi prima della partita che affermi che il mister nn li carica a dovere?! . . . mi sa proprio di no.. siccome il matera lo conosco sicuramente meglio di te nn diciamo cose nn vere..
La verità cari miei è che abbiamo una squadra mediocre e sopravvalutata che potrebbe diventare di buon livello solo se allenata a dovere, e questo manzillo mi sembra tutto tranne che un allenatore che ci possa fare il salto.Ma vi rendete conto? Abbiamo perso e danno la colpa all’arbitro quando per 90 min siamo riusciti a tirare solo ben 2 volte in porta.Avete visto il loro n.10? Beh noi purtroppo un giocatore così che salta l’uomo e si inventa dei gol non ce lo abbiamo…doveva essere chisena(ma non si sa dove è rimasto) o ancora( che è lontano anni luce dall’ancora devastante dell’anno scorso). Abbiamo preso a Magliocco che x entrare in forma forse ha bisogno anche di parte dell’anno prossimo. Mettiamoci l’anima in pace con questi non si va da nessuna parte!!!! 👿 👿
sempre forza matera nel bene e nel male
VOGLIO UN SOLO ALLENATORE…….
DE CANIOOOOOOOOOOOOOOOOO :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Buongiorno a tutti,
oggi non stiamo commentanto la partita di ieri contro il fasano ma bensi la papera del portiere………..
quanti di voi avevano garantito il giocatore? quanti di voi avevano pensato che sarebbe stato il salvatore?……. be!! io il primo giorno che lo visto ho subito pensato che e’ solo un MONTATO di testa e che non e’ in grado di dare sicurezza quando e’ sotto pressione….. cilumbriello lo conosco da un bel pezzo sin da quando si giocava con il VARISIUS e non e’ mai stato quel giocatore che puo’ fare la differenza a differenza del “rosso” MALAGNINO. spero solo che questo li serva da lezione da farlo tornare con i piedi per terra e li servira per crescere come atleta.
un saluto a tutti E
FORZA VECCHIO CUORE BIANCAZZURRO
DOVETE TENERE PRESENTE ANKE KE MOLTI COME ME,POSSONO SEGUIRE IL MATERA DAL VIVO IN CASA E IN TRASFERTA SOLO QUANDO TORNANO A MATERA! MIEI CARI ESISTONO ANKE GLI UNIVERSITARI!! L’UNICO MEZZO X SEGUIRE UN PO LE VICENDE DEL MATERA SONO IL WEB E LA RADIO DATA IN STREEMING,E DA QUELLO KE SI è SENTITO IERI IN RADIOCRONACA NN CERA BISOGNO DI VEDERLI X CAPIRE KE HANNO FATTO SKIFO!
Non commento la partita xkè nn l ho vista, ho visto solo i primi minuti in tv, poi m’è calato il sonno(tutto un dire…). Per quanto riguarda gli “ultras da tastiera”, beh questo portale è creato ad hoc proprio per loro. Di sicuro chi segue la squadra in trasferta ogni volta va applaudito,xò non si può contestare chi viene a scrivere qui,seppur tante volte è fuoriluogo,questo format esiste forse più per loro(mi ci metto anke io in mezzo,seppur non mi sn mai permesso di commentare una partita non vista),che per chi segue la squadra in trasferta
[quote=MateranStyle]DOVETE TENERE PRESENTE ANKE KE MOLTI COME ME,POSSONO SEGUIRE IL MATERA DAL VIVO IN CASA E IN TRASFERTA SOLO QUANDO TORNANO A MATERA! MIEI CARI ESISTONO ANKE GLI UNIVERSITARI!! L’UNICO MEZZO X SEGUIRE UN PO LE VICENDE DEL MATERA SONO IL WEB E LA RADIO DATA IN STREEMING,E DA QUELLO KE SI è SENTITO IERI IN RADIOCRONACA NN CERA BISOGNO DI VEDERLI X CAPIRE KE HANNO FATTO SKIFO![/quote]
il problema non sono i materani fuori sede o quelli che x lavoro non possono mupversi ma quelli in “SEDE”che se ne fregano di seguire la squadra anche lontano dal XXI settembre……
[quote=dragobrucelee]UNA SOLA COSA DA DIRE: MAGLIOCCO, IL NUOVO ACQUISTO, E’ PROPRIO GROSSO, TARCHIATO, FUORI FORMA! MA CHI LO HA FATTO QUESTO AFFARE? QUALCUNO CONCORDA?
P.S. ERO PRESENTE A FASANO[/quote]
ti do ragione è proprio un “paddotto”
ADESSO VOGLIO VEDERE IL PRIMO MARZO CHI SARA’ PRESENTE A TORRE DEL GRECO…..E’ STATO BELLO CANTARE “CORALLINO PEZZO DI M….”IN CASA ORA BISOGNA TIRARE FUORI GLI ATTRIBUTI….FORZA TUTTI A TORRE!!!!
Concordo con tifosomatera. Ieri sono stati persi 3 punti perchè al fasano mancava praticamente tutto l’attacco e il centrocampista titolare. Si vergognassero tutti questi nostri strapagati giocatori. Ora anche lonardo e martinelli iniziano a barcollare per non parlare di cilumbriello che ha inanellato 2 papere consecutive. Albano ormai è sempre piu un fantasma, quest’anno è inutile girarci intorno, ha azzeccato 4 partite il resto a partire dalla gara col fasano ha mangiato gol impossibili.Lotterà su ogni pallone ma non è il giocatore che ti fa vincere le partite come un galetti del brindisi…
il modo di farvi grandi perche andate in trasferta!!MUAAAAA VOLETE UN PREMIO??? MA UN MINIMO DI CERVELLO E PENSARE PERCHE MOLTI NON POSSONO VENIRE!! PARLANO PRORPIO K INON HA AMORE DELLA FAMIGLIA! POI NON VI LAMENTATE CHE PORTATE LE CORNA!!UNO KE LAVORA UN INTERA SETT E HA LA DOMENIKA LIBERA DEVE PUR STARE CON LA MOGLIE E I FIGLIII??SEMP L STESS COS DICONO !!IO C’ERO VOI AL CALDO AL TERMOSIFONE BLA BLA BLA!!
dai, dobbiamo giocare ancora 12 partite (comprese 3 in casa con le ultime…)…non dobbiamo farci distrarre dallo schifo che ci circonda…
PS:possibile che al Matera abbiamo segnato 10 giocatori, 4 di quali ora sono andati via????abbiamo un attacco terribile…O.o
Miki hai perfettamente ragione!La mentalità è cambiata purtroppo,ormai è un tifo poetico fatto da rime e frasi fatte!
Allora sei ultras solo se fai parte di un gruppo organizzato,vai in trasferta e hai la sciarpa.. gli altri solo xkè nn si identificano in nessun gruppo e nn possono campare allo stadio x necessità familiari e lavorative/studio sono tifosi o pseudo-tali!
C’eravate??? Ma come c’eravate???
2 gruppi ad una punta e un’altro gruppo ad un altra :dry: …Mettetevi nei panni di chi ci guarda…Mhuà :huh: Chissà cosa pensano???
E’ così difficile unirvi sotto un unico gruppo…Sotto un unico nome e per quella maglia??????
Bravo MikiBarRoyal!!!Tu si che sei tifoso e con cervello!Mo nn esaltarti troppo e 😀
Ma chi siete voi per giudicare la gente che vuole stare in casa con la famiglia dopo una settimana di lavoro????Chi vi credete di essere?Gli eroi salvatori della città?Ma andate a lavorare!!
Il calcio,il tifo, deve essere un hobby,una passione.Voi invece lo trasformate in un obbligo,in un lavoro.Ci sono cose piu importanti.Quelli a fine mese hanno lo stipendio per giocare a pallone,a voi nn vi pensano proprio!Evoglia noi a farci una vita nel mazzo a lavorare per la famiglia!
Onore onore onore…non sapete nemmeno cos è l onore della città.bla bla bla,come dice il buon miki
[quote=icassina]Bravo MikiBarRoyal!!!Tu si che sei tifoso e con cervello!Mo nn esaltarti troppo e 😀
Ma chi siete voi per giudicare la gente che vuole stare in casa con la famiglia dopo una settimana di lavoro????Chi vi credete di essere?Gli eroi salvatori della città?Ma andate a lavorare!!
Il calcio,il tifo, deve essere un hobby,una passione.Voi invece lo trasformate in un obbligo,in un lavoro.Ci sono cose piu importanti.Quelli a fine mese hanno lo stipendio per giocare a pallone,a voi nn vi pensano proprio!Evoglia noi a farci una vita nel mazzo a lavorare per la famiglia!
Onore onore onore…non sapete nemmeno cos è l onore della città.bla bla bla,come dice il buon miki[/quote][quote=MIKIBARROYAL]il modo di farvi grandi perche andate in trasferta!!MUAAAAA VOLETE UN PREMIO??? MA UN MINIMO DI CERVELLO E PENSARE PERCHE MOLTI NON POSSONO VENIRE!! PARLANO PRORPIO K INON HA AMORE DELLA FAMIGLIA! POI NON VI LAMENTATE CHE PORTATE LE CORNA!!UNO KE LAVORA UN INTERA SETT E HA LA DOMENIKA LIBERA DEVE PUR STARE CON LA MOGLIE E I FIGLIII??SEMP L STESS COS DICONO !!IO C’ERO VOI AL CALDO AL TERMOSIFONE BLA BLA BLA!![/quote]
QUESTI SONO I TIPICI MATERANI….ANCHE IO HO UNA FAMIGLIA E CMQ DURANTE LA SETTIMANA LAVORO…XO’ CON LA FAMIGLIA CI PASSO IL MIO TEMPO….LA FAMIGLIA NON ESISTE SOLO LA DOMENICA..!! :X :X
TOSTO TI PREGO ORA PROVACI CON IL BASKET!!!CI SERVONO SOLDINI…..
:whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
in trasferta uno ci va se può andarci e cmq io parlo critico quanto voglio xkè molti di voi ne devono fare di km in trasferta x raggiungere quelli fatti da me!!!!!!! QUINDI CARI “ULTRAS” PARLATE MENO E COMINCIATE A CAPIRE I PROBLEMI CHE AVETE TRA DI VOI VISTO LE DIVISIONI DA GRANDE METROPOLI CHE CI SONO IN GRADINATA!! POI FORSE MOLTI RAGAZZI TORNERANNO A CANTARE!!!!
alla fine KI FA CERTI KOMMENTI VIENE ALLO STADIO DA NEMMENO 3 ANNI!! TROPPI POTERI TUTTI NA VOLTAA!! ABBASSATE LA CRESTA E FATE LA CAVETTA NON CON LA G CON C