Sassilive ringrazia il giornalista Renato Carpentieri per aver citato il nostro blog nell'articolo di giovedì 10 aprile 2008 in cui ha dato spazio alla festa dei Viking Korps 1978 nella quale si festeggiavano i trent'anni di vita.
Questo il passaggio che riguarda Sassilive dell'articolo che pubblichiamo integralmente nella parte superiore. ("Tanti i messaggi sul muro di Sassilive, sito della città dei Sassi, in cui Mikibarroyal, nome d'arte di Michele Selvaggi, sfoga la sua voglia di tenere il gruppo sempre unito").
Il trentennale dei Viking Korps Matera, celebrato con una festa in un ristorante in via Casalnuovo è stato il frutto di un'idea di Mikibarroyal detto Iena lanciata proprio su Sassilive. La festa, nella quale sono state riproposte anche immagini di vecchie e storiche trasferte, è stata l'occasione per una storica "rimpatriata" tra vecchi amici e grandi tifosi del Matera. La speranza è che il calcio materano possa risorgere molto presto e che i Viking Korps possano presto tornare a sostenere con lo stesso calore e la stessa passione degli anni scorsi il nostro Matera.
L'ARTICOLO DI RENATO CARPENTIERI SULLA FESTA DEI VIKING KORPS
Una festa tra vecchi amici ma solo in parte o meglio nell’aspetto più leggero di
quanto è successo presso un ristorante cittadino al confine dei Sassi di Matera in via Casalnuovo. Tutto merito di Michele Selvaggi che ha acceso la fiammella dei ricordi e soprattutto ha rispolverato il grande amore della sua vita passata al seguito del Matera in un periodo ricco di soddisfazioni ed anche bocconi amari. In dodici intorno alla torta del trentesimo compleanno, ma in tanti in contatto via telematica o sms. Tanti i messaggi sul muro di Sassilive, sito della città dei Sassi, in cui Mikibaroyal, nome d’arte di Michele Selvaggi, sfoga la sua
voglia di tenere il gruppo sempre unito. Giuseppe Fragasso, Roberto Capece,
Tommaso Taccardi, Massimo Chietera, Peppe Moretti, Rocco Adorisio, Tommaso
Cristallo, Federico , Michele Selvaggi, Mario Notarangelo, Domenico Amodio e
Gianni Madio. «E’ stata una serata fantastica. Bello rivedere immagini e trasferte
fatte insieme in tanti anni. Ha portato anche bene-afferma Mikibaroyal, detto la
“Iena”-visto che il Matera ha vinto. E’ stata una festa importante, perchè ha permesso a molti di noi di passare una serata spensierata e ricordare fa sempre bene. l’amicizia è un sentimento importante e quando si hanno in comune tante trasferte e altro è ovvio che rigenerarla fa bene».
VIKING FOREVER