Giovedì 4 febbraio 2010. Solidarietà al collega Andrea Rospi da Giuseppe Olivieri, Coordinatore Vicario PDL Matera
In riferimento ai gravi episodi di violenza e di intolleranza umana, nei confronti di alcuni operatori radiotelevisivi della locale TRM, esprimo vicinanza personale e solidarietà professionale all’amico Andrea Rospi e a tutta la redazione, per quanto accaduto domenica allo stadio.
Una partita di calcio, ed una qualsiasi manifestazione pubblica in generale, non può diventare una valvola di sfogo per alcuni esaltati che, elevando a pretesto ragioni di pseudo-fedeltà ad un sodalizio di club, affossano di fatto una pacifica tradizione civica e culturale, quale Matera rappresenta da tempi memorabili, umiliando una intera e laboriosa comunità di persone perbene.
Alla parte sana della tifoseria locale invece, il monito di isolare ed estromettere dal contesto ludico-sportivo, tali gaglioffi, convinto come sono del fatto che essi rappresentino solo se stessi, o comunque una minoranza che non trova diritto di cittadinanza nella mite Matera.
Mercoledì 3 febbraio 2010: SOLIDARIETA’ AL COLLEGA ANDREA ROSPI DA ODG E USSI.
L’Ordine dei Giornalisti di Basilicata e l’USSI nell’esprimere solidarietà al collega Andrea Rospi di TRM, aggredito da alcuni presunti supporter della FC Matera al termine della partita FC Matera-Pomigliano disputatasi domenica scorsa allo Stadio “XXI Settembre” della città di Matera, sostengono che si tratta di un ennesimo gravissimo atto conseguenza di un clima di intolleranza e di intimidazione nei confronti degli operatori dell’informazione. Giornalisti e operatori dell’informazione peraltro offesi costantemente durante lo stesso incontro di calcio con frasi e cori ingiuriosi.
Ordine e USSI, nello estendere la solidarietà all’intero staff di TRM, chiedono che le forze dell’ordine individuino al più presto i responsabili dell’aggressione.
Domenica 31 gennaio 2010, LUCI E OMBRE DI UNA DOMENICA ALLO STADIO
Dopo un anno e quattro mesi circa Michele Capolupo, giornalista pubblicista e direttore responsabile di www.sassilive.it viene nuovamente accreditato per seguire il Matera nella sala stampa del XXI Settembre-Franco Salerno. Ha vinto il buon senso. I lettori e gli utenti avranno notato come in questo lungo periodo SassiLive ha sempre seguito con professionalità le vicende della nostra squadra del cuore. Michele Capolupo ringrazia il collega Carlo Abbatino per aver garantito al sito le informazioni relative alla squadra del Matera con il suo lavoro svolto in sala stampa durante le gare interne del Matera. E’ stato lo stesso collega Carlo Abbatino a sollecitare, attraverso un articolo pubblicato su La Nuova del Sud, l’apertura al dialogo tra la dirigenza del Matera e il sottoscritto, direttore responsabile della testata giornalistica SassiLive.it Adesso che SassiLive può tornare finalmente a svolgere il proprio lavoro in sala stampa, prendiamo atto della riconciliazione avvenuta ringraziando i dirigenti del Matera e ribadiamo che il nostro organo di informazione ama la città dei Sassi e il Matera e continuerà a credere nell’informazione libera.
Una buona notizia in una giornata da dimenticare per il calcio materano. Dopo il pareggio imposto dal Pomigliano, a fine partita un gruppo di ultras non identificato ha fatto irruzione nello spazio retrostante la tribuna centrale mentre il collega Andrea Rospi e l’operatore Rocco Contini erano pronti a dirigersi verso la sala stampa per le interviste di rito. L’aggressione è stata subito limitata dall’intervento delle forze dell’ordine, che sono rimaste naturalmente sorprese da quest’azione improvvisa che ha scosso ovviamente il collega Andrea Rospi. Al giornalista va la solidarietà di Michele Capolupo e di tutta la redazione di SassiLive.
La contestazione nei confronti della squadra è cominciata già dalle 14,30 con due striscioni esposti in gradinata, il primo sugli spalti che recitava “Anche il silenzio vi contesta” e il secondo appeso sulla rete che delimita l’impianto di gioco: “Società e organi di informazione: per voi solo contestazione”. Dopo circa venti minuti i gruppi organizzati presenti all’esterno dello stadio hanno deciso di cominciare a far sentire la propria voce in maniera compatta con cori di protesta nei confronti dei dirigenti e dei giornalisti.
Non vogliamo entrare nel merito di questi cori perchè non spetta a noi fare processi in quanto espressione di un organo di stampa ma vogliamo condannare l’atto di violenza gratuita nei confronti del collega Andrea Rospi.
Anche il sottoscritto nella serata del 20 agosto scorso è stato coinvolto in prima persona in un episodio di violenza gratuita commesso all’interno dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno al fine di impedire il diritto di cronaca alla testata giornalistica SassiLive. Ma non è stato denunciato su questo portale solo perchè avevamo scelto la strada del silenzio in risposta a quella della violenza gratuita e fuori luogo. In ogni caso, dopo un anno e quattro mesi, il sottoscritto è stato accreditato nuovamente dalla società Fc Matera per accedere in sala stampa. E di questo ne prendiamo atto con la certezza di aver svolto sempre correttamente il nostro lavoro.
Michele Capolupo
caro capolupo spero solo che adesso anche tu no ti schieri dalla parte di quei giornalisti che vedevano le cose a senso unico, ingnorando la voce dei veri tifosi che seguono il matera da oltre trent’anni
adesso con questa aggressione (ma sono sicuro che nessuno l’ha toccato) avete dato il pretesto a questi pseudodirigenti di parlare .cosa che non fanno da tempo nonostante i risultati piu che scadenti.
permettetemi di dirlo: SE AGGRESSIONE C è STATA UN PO IL CARO A.R. SE L’è CERCATA.NON SI PUO’FARE INFORMAZIONE DERIDENDO UN POPOLO DI APPASSIONATI DEL MATERA DANDO UNA VOLTA LA COLPA ALL’ARBITRO UNA VOLTA AL GATTO NERO UN’ALTRA ALL’OROSCOPO.FATE I SERI E NESSUNO SI PERMETTE DI AGITARSI.E POI RICORDATEVI CIO CHE HANNO FATTO ADDETTI DELLA SOCIETà A CAPOLUPO
gesti di violenza sono da condannare!!…ma ad una tifoseria esasperata e sempre civile(sino ad ora) nn si può mostrare il dito medio o apllaudire ironicamente dalle propie postazioni!..si potrebbero scatenare episodi spiacevolissimi!!(come è avvenuto)..si è persa l’ennesima occasione x stare fermi e muti… i tifosi sono la parte più GENUINA in una società di calcio…concordo cn war zone quando dice:”Matera merita rispetto!”
Quindi c’è stata provocazione!! La violenza va condannata senza se e senza ma, ma il primo a vergognarsi dovrebbe essere chi prende per il c..o i veri tifosi, a differenza sua che … chi l’ha mai visto???
E quindi se un giornalista e’ incapace o deliberatamente da la colpa al gatto nero o all’arbitro omettendo le reali responsabilita’ …. MERITA DI ESSERE AGGREDITO?
Resto allibito da questi commenti colmi di tanta tanta tanta ignoranza !
VERGOGNATI !
TANTO TUONO’ CHE PIOVVE…..
[quote=SunDay]E quindi se un giornalista e’ incapace o deliberatamente da la colpa al gatto nero o all’arbitro omettendo le reali responsabilita’ …. MERITA DI ESSERE AGGREDITO?
Resto allibito da questi commenti colmi di tanta tanta tanta ignoranza !
VERGOGNATI ![/quote]
hai perfettamente ragione!!!
Caro direttore, anzi permettimi di chiamarti per nome, caro Michele…alcuni forse penseranno: “Carpe sta …’mbriack”, considerando alcuni miei inteventi passati polemici e con tanta (comunque) sana ironia nei tuoi confronti. Acqua passata e chiarimento civile avvenuto davanti ad una MANCATA tazzina di caffe, di buon caffe al Baroyal! Messe da parte le polemiche ho detto la mia (ovviamente stigmatizzando sempre chi mette bavagli) quando sul tuo portale hai lanciato “toto parere mancato accredito”. Ora PUBBLICAMENTE faccio i complimenti al tuo operato perchè senza ricatti, senza avere “l’arma bianca” dalla parte del manico sei riuscito ad entrare dalla porta principale nel tuo abitat naturale (leggi sala stampa). Complimenti vivissimi Michele e continua a dar voce a tanti materani che (con l’anonimato o no) hanno voglia di far sentire la propria voce. BUON LAVORO!
Auguri, DIRETTORE…spero che Lei rimanga fedele alle buone regole deontologiche e continui il suo splendido lavoro all’insegna del buon gusto e del pieno rispetto dei principi democratici…
Caro Sunday, perdona tutta questa gente ignorante che scrive. La tua presenza sui commenti di Sassilive mi sembra molto riduttiva, poichè da quanto leggo la tua preparazione, la tua intelligenza, il tuo intuito, il tuo moralismo e buon senso dovrebbero portarti sicuramente su palcoscenici diversi e più importanti. Purtroppo dobbiamo sopportarti noi. Pazienza. Detto questo, sono contento per il cambiamento di rotta della Società del Matera verso il Redattore Capolupo. Era ora. Poi, contrario in ogni momento ed ad ogni forma di aggressione fisica, esprimo anche io il mio sincero e sentito dissenso verso l’aggressione subita dal giornalista A.R. Ma se il caro Sunday mi consente, ritengo che pur se certamente A. R. non meritava di essere aggredito, il malessere della tifoseria, gruppi organizzati e non era altissima da presupporre che qualche gesto simile poteva avvenire ed essere previsto. Chiaramente la colpa di tutto ciò è della Società. Evito di ripetermi sulle cause, tutti le conoscono. Anche l’esonero di Giusto poteva avvenire molte domeniche prima, così come l’ingaggio del D.S. e una dichiarazione ufficiale con cui si esprimevano le reali intenzioni di questa Società. Caro Sunday, se non capisci questi elementari passaggi, forse la domenica non frequenti il XXI Settembre e le trasferte, ma preferisci le tastiere.
Smentisco ki dice ke questa è la pagina più nera della storia materana,xkè nel 2003 in Matera-Trani fu fatto di peggio!
da condannare assolutissimamente l’aggressione!!!!!!!!!!!!!!!!!!……..però permettetemi di dire una cosa, che se si è arrivati a questo punto vuol dire che la colpa è stata anche del sig. A.R. che poteva evitare di dire in televisione certe cose in quanto i tifosi di sempre del matera si sentivano offesi e derisi da un giovanotto che fino a due anni fa nn sapeva proprio che cosa era l’FCMATERA!!!!
QUINDI:
GESTO DA CONDANNARE, MA LA CRESTA è GIUSTO CHE SI DEVE ABBASSARE!!!!!!! :angry:
LA VIOLENZA VERBALE E DEL CATTIVO GUSTO, DELLE RISATINE, DELLA BURLA E DELLA FACILE IRONIA,SPECIE DI COLORO I QUALI "USANO" UN MEZZO TELEVISIVO, E’ ALTRETTANTO GRAVE….COLORO CHE LA SUBISCONO NON HANNO POSSIBILITA’ DI REPLICA….ABBIAMO DISCUSSO A LUNGO DI QUESTO IN PASSATO! LA VIOLENZA FISICA MAI!
Ha pagato l’allenatore e nel calcio ci stà…caro Pino i risultati nel calcio sono Fondamentali e tu ne hai fatti ben pochi….ma mi rivolgo a te caro DS…..adesso CHE HAI RESO FATTIBILE IL SUO PROGETTO..(CIOE’ NON COMPRARE NESSUNO…ED ESONERARE L’ALLENATORE…PORTANDO MAGARI UN TUO UOMO..PER POTER COMANDARE IN TUTTO E PER TUTTO…)….CHE COSA AVRAI IN MENTE PER POTER AFFONDARE ANCORA DI PIU’LA SQUADRA DELA MIA CITTA’….?…
brà,hai fatto lo striscione x domenica
[quote=MateranStyle]brà,hai fatto lo striscione x domenica[/quote]
grazie, puoi proporre anche tu qualcosa….
Attilio Lombardo nuovo allenatore del Matera?!
[quote=idol]TANTO TUONO’ CHE PIOVVE…..[/quote]
Tanti post riassunti in una sola semplice frase….
Matera, in genere, non andrà mai avanti per gente come TE…..ti rendi conto di cosa stai dicendo???dimitri vorrebbe affondare la squadra???sarebbe lui a voler comandare???lui NON poteva comprare nessuno, avendolo la società chiamato solo a calciomercato praticamente chiuso…..assurdo!!! :angry: :angry: :angry:
vergognarmi di che? di aver detto che uno pseudo giornalista utilizza toni arroganti e derisori con un mezzo di informazione per alimentare un fuoco gia vasto che si chiama fc matera allo sbando?IL TIFOSO E RIPETO tifoso VUOLE la notizia reale non di parte e ridicolamente sminuente la propria passione.e tanto tuonò che alla fine piovve giusto o sbagliato che sia dico solo che a.r., un po se l’è cercata e con questo non dico che chi lha aggredito ha fatto bene ma di sicuro il comportamento di a.r. prima o poi faceva scaturire una reazione di questo genere.come dire non provocarmi e non ti farò nulla.se poi la tua anima è cosi sensibile da scandalizzarti ti consiglio di non accendere ma la tv nazionale altrimenti potresti morire pazzo vedendo certi orrori.forza matera nel bene e nel male
RIZZO o MIGGIANO….!!!!!!!!….vedrete….
condanno la violenza,ma anche io tantissime volte mi sn innervosito moltissimo guardando l’ironia usata nel leggere i messaggi dei tifosi a TRM….NOI NON ABBIAMO BISOGNO DI TUTTO QUESTO SE AVETE VOGLIA DI PRENDERE X IL C… NOI TIFOSI POTETE ANDAR VIA TUTTI TANTO IO IL MATERA L’HO SEGUITO ANCHE QUANDO SI CHIAMAVA MATERASASSI IN PRIMA CATEGORIA!!!! L’ULTIMO VERO PRESIDENTE DEL MATERA E’ STATO RIPOLI CHE SENZA INTERESSI HA DAVVERO DATO TANTO XKE’ E’ TIFOSO COME NOI!!!
Ironico, gradevole ma stupido quello che hai scritto.
Hai pienamente ragione su tutto ma alla fine lo sbaglio è uno solo:
CHE CENTRA L’ AGGRESSIONE?
RICORDA CHE NON C’E’ NESSUN MOTIVO, RIPETO NESSUNO PER GIUSTIFICARE UNA AGGRESSIONE, CHI LA COMPIE SECONDO ME DEVE FINIRE IN GALERA E MAGARI BUTTARE LA CHIAVE DELLA CELLA.
Senti per piacere, credo che tu sia una donna, non vorrei essere volgare ma potresti evitare di dire certe fesserie che di problemi ne abbiamo già tanti? Piu che altro che ci potrebbe essere qualche pazzo che prende per buone le tue parole. Grazie.
Sunday gli altri saranno anche molto ignoranti, ma perchè ogni volta devi fare il saputello e il moralista della situazione?
TIFOSI DEL MATERA CALCIO??? NON ESISTONO! CI SONO SOLO VIOLENTI E FACINOROSI CHE SCARICANO I LORO FALLIMENTI E LE LORO REPRESSIONI, SU UN PADRE DI FAMIGLIA ANCOR PRIMA CHE SU UN PROFESSINISTA!
V E R G O G N A!
ALCUNI TRISTI HANNO SCAMBIATO L’ESSERE TIFOSI CON L’ESSERE GRATUITAMENTE VIOLENTI, SENTENDOSI ANCHE FIERI E FIGHI DELLA LORO POCHEZZA!
I M B A R A Z Z A N T I!
VI FERISCE UN GATTO NERO?? RACCONTATELA A QUALCUNALTRO… NELLA VITA SI è NUMERI UNO, NON PERCHE’ LA PROPRIA SQUADRA DEL CUORE è PRIMA IN CLASSIFICA…(MA X VOI, PURTROPPO è COSì) SIETE DEI MEDIOCRI CHE NON TROVANO IL RISCATTO IN UNA SQUADRA (AL MOMENTO) IN POSIZIONE MEDIOCRE…
FACILE PRESENTARSI IN “60” COLPIRE E SCAPPARE.
VI RICORDO CHE A.R. NON SCAPPA METTE LA FACCIA OGNI GIORNO IN TV… SE POI A VOLTE IRONIZZA e CERCA DI SDRAMMATIZZARE è PERCHè DOTATO D’INTELLIGENZA…ops scusate forse qui non mi seguite più nel discorso!
P.S.:
COMPLIMENTI A CHI PRENDE LE DOVUTE DISTANZE DA QST ATTI DI VIOLENZA E NON GIUSTIFICA MAI EPISODI COME QUESTO!
Apprezzo la tua ironia, per fortuna c’e’ qualcuno che risponde pan per focaccia (da tastiera naturalmente).
Sono un mangiatore di braciole domenicali, l’ho scritto piu’ volte.
Non conosco i meccanismi di cui parli.
Noto purtroppo in molti messaggi qui e altrove presenti una palese contraddizione.
CONDANNATE ma GIUSTIFICATE … o mi sbaglio?
Si condanna il gestio violento … ma tanto tuono’ che piovve? Giusto?
A.R. non meritava di essere aggredito ma c’era il malessere della tifoseria talmente cieca e codarda che se la prende in massa con uno che ha la sola arma di un microfono dal quale da notizie sballate ….
Scusa ancora … ma non vi vergognate?
Io che non c’entro niente mi vergogno … poi se vi conviene o non sapete far altro continuate a condannare e poi giustificare questo atteggiamento DA IGNORANTI !
Per il resto Forza Matera
Ecco un altro che CONDANNA … MA GIUSTIFICA .. .ahahahah ma che condannate a fare se dopo un millesimo di secondo giustificate l’accaduto … saccc
Finalmente un commento intelligente.
Un piccolo appunto, tutto questo con la passione per la squadra di calcio non c’entra niente.
Anzi se questa gente abbandonasse il Matera calcio ne guadagneremmo tutti.
La passione per la propria squadra si dimostra facendo il tifo, magari anche contestando con fischi, ma mai usando violenza.
A questi sapientoni bisognerebbe dire anche che molti giocatori a Matera non vogliono venire per quello che è successo a loro colleghi aggrediti e malmenati dai così detti tifosi.
E questo per amore della squadra !!!
BAHHHH
I nostri cari ultras non perdono occasione per riempirsi la bocca con parole del tipo “Mentalità Ultras”, “Vita Ultras”…ma, fatemi capire: la mentalità ultras è aggredire un giornalista (che fa il suo lavoro, non lo dimenticate!), per giunta 60 contro 1 ?!?! Siete davvero ridicoli!!Meritate davvero delle punizioni, anche se alla fine le usereste per continuare a riempirvi la bocca con canzoncine del tipo “Onore ai diffidati”! Che schifo! Cercate un caprio espiatorio?! E ve la prendete con un giornalista, per giunta tifosissimo del Matera e costretto anche lui a ingoiare da anni bocconi amarissimi, che lavora per la tv del padrone…la contestazione (pacifica), se volete davvero farla, fatela contro il “caro” padrone, dato che è lui che dirige il giocattolo..! E allora hai voglia a prendervela con i giornalisti…. Con riferimento ai giornalisti della locale emittente, vi ricordo che trattasi di ragazzi di 28/29 anni, che ce la mettono tutta per offrire un servizio a tutta la città e, soprattutto, a noi tifosi. Spesso possono sbagliare, e lo fanno, ma cosa significa?! Che se per caso il tono di un loro intervento “infastidisce” qualcuno è giusto che paghi fisicamente!? Mah…sono davvero deluso dal comportamento di questi pseudo tifosi… per me questa è la definitiva rottura del giocattolo Matera.
Aggrediamo Capolupo, l’altro giorno non mi ha pubblicato un commento!!!
…si, lo ripeto: TANTO TUONO’ CHE PIOVVE….questa non è una giustificazione alla violenza, MAI…ho scritto diverse volte su questo sito che io aborro la violenza, ho scritto che temevo il ritorno della piazza a episodi non edificanti, ho scritto anche che la violenza non si identifica solamente in atti di offesa con mezzi fisici…la violenza è anche verbale, sottile ed insinuante, sarcastica e irriverente…quel TANTO TUONO’ CHE PIOVVE significa che io temevo che sarebbe successo qualcosa di grave prima o poi…come me penso che altri abbiano, forse, potuto fare gli stessi pensieri….tutto qui! Date la giusta interpretazione a quello che si legge, evitate di strumentalizzare!!! OGNUNO FACCIA ESAME DI COSCIENZA E, TACITAMENTE, RICONOSCA DOVE HA SBAGLIATO…
tanto lo so che non lo pubblichi il messaggio ma almeno lo leggi..ti sei venduto anche tu per un acredito dovo aver pianto e ripianto ci sei scacato!un po di dignita la devi anche avere ora ci sono le lezioni e non possono averti contro!se me lo chiedevi te le davo io le 10 euro per entrare allo stadio!ps onore a chi a menato a A .R
premetto che nn sono un ultras ma il caro a.r. tifosissimo del matera (dov era 3 anni fa?) esagera abusando del potere mediatico della tv del padrone e se,ripeto il gesto violento è contestabile,questo personaggio non deve prendersi burla di un popolo di tifosi ultras e non.ripeto anch io non essendo ultras mi sono sentito vpreso er il c…d a a.r. piu’volte.poi c’è sempre chi è piu’ violento e si sfocia nella rissa.attov deprecabile ma cercato dal tuo 29enne tifosissimo che fa il suo lavoro di parte
ma non strumentalizzare.cosi passa in secondo piano che questi signori hanno costruito una squadra incompetente.esistono le forze dell’ordine per punire eventuali eroori ed esagerazioni.tu pensa al matera che fra un po retrocede
ma quali ultras,la maggior parte di loro è gente ke deve kiedere al babbo il permesso x andare in trasferta,sono pisciasotto ke si prendono botte dovunque vanno e poi fanno i gradassi con i giornalisti e cantikkiano canzoncine ke ormai danno un senso di nausea! Dove sono gli ultras anni 90? dovè finito lo stile? dov è finita la vera matera?!
[quote=vastax]I nostri cari ultras non perdono occasione per riempirsi la bocca con parole del tipo “Mentalità Ultras”, “Vita Ultras”…ma, fatemi capire: la mentalità ultras è aggredire un giornalista (che fa il suo lavoro, non lo dimenticate!), per giunta 60 contro 1 ?!?! Siete davvero ridicoli!!Meritate davvero delle punizioni, anche se alla fine le usereste per continuare a riempirvi la bocca con canzoncine del tipo “Onore ai diffidati”! Che schifo! Cercate un caprio espiatorio?! E ve la prendete con un giornalista, per giunta tifosissimo del Matera e costretto anche lui a ingoiare da anni bocconi amarissimi, che lavora per la tv del padrone…la contestazione (pacifica), se volete davvero farla, fatela contro il “caro” padrone, dato che è lui che dirige il giocattolo..! E allora hai voglia a prendervela con i giornalisti…. Con riferimento ai giornalisti della locale emittente, vi ricordo che trattasi di ragazzi di 28/29 anni, che ce la mettono tutta per offrire un servizio a tutta la città e, soprattutto, a noi tifosi. Spesso possono sbagliare, e lo fanno, ma cosa significa?! Che se per caso il tono di un loro intervento “infastidisce” qualcuno è giusto che paghi fisicamente!? Mah…sono davvero deluso dal comportamento di questi pseudo tifosi… per me questa è la definitiva rottura del giocattolo Matera.[/quote]
ma state zitti…
ci state infamando..
finitela di raccontare tutte stè str. se nn sapete la realtà dei fatti…
ti STRAQUOTO in lungo e in largo!!.. devono sapere,i lor signori,ke la violenza mediatica è molto più forte di quella fisica e se si usano i mezzi di informazione in questa BARBARA MANIERA,è inevitabile ke poi si trascenda inquesto modo!!.. io,però,proporrei a questo punto ke senza violenza si scenda in piazza noi IRRIDUCIBILI tifosi del Matera,durante questa campagna elettorale,facendo sentire forte la voce del nostro dissenzo!!…sennò moderiamo TUTTI i toni. :X
Mi dispiace Idol…
Al posto tuo io avrei scritto:
ABORRO LA VIOLENZA senza se e senza ma.
Bravo Polpo. La forma migliore, più diretta e incisiva per noi IRRIDUCIBILI tifosi per manifestare il nostro dissenso, l’avremo durante le prossime elezioni. Chi vuole capire capisca. C’è ancora tempo per riparare agli errori fatti.
[quote=Giornalista Naif]ma quali ultras,la maggior parte di loro è gente ke deve kiedere al babbo il permesso x andare in trasferta,sono pisciasotto ke si prendono botte dovunque vanno e poi fanno i gradassi con i giornalisti e cantikkiano canzoncine ke ormai danno un senso di nausea! Dove sono gli ultras anni 90? dovè finito lo stile? dov è finita la vera matera?![/quote]
Primo Io non devo chiedere il permesso a nessuno!!
Secondo non ci pigliamo le botte da nessuna parte..
Terzo non puoi permetterti di giudicare se non sai un c….negli ultras ci sono ancora tanti che sono presenti da più di vent’anni in questo mondo e sono padri di famiglia..
tu eri un “ultras anni 90′” e che è successo ti è passata la voglia di farlo o è passata la moda!??!
e non parlarmi di stile che negli anni 90′ ne hanno fatte tante di p…….
e poi in quegli anni non avete mai passato un periodo così nero come sta accadendo in questi anni!!
Non gettare m…se non sai quanto impegno mettiamo per questa PASSIONE!!
[quote=Mathar]Sunday gli altri saranno anche molto ignoranti, ma perchè ogni volta devi fare il saputello e il moralista della situazione?[/quote]
❓ ❓ ❓
Mettiamo i puntini sulle i.
Non ho mai detto che siete ignoranti e io sono il professore della situazione.
Ho solo detto che giustificare una aggressione E’ DA IGNORANTI, punto.
Se questo vuol dire essere moralisti e saputelli allora lo sono, ma questo vuol anche dire che non hai capito niente di quello che ho scritto.
CONDANNARE UNA AGGRESSIONE NON E’ DA MORALISTI, E’ DA UOMINI CON LE P…!
ESSERE FELICI PERCHE’ GIUSTIZIA E’ FATTA DOPO UNA AGGRESSIONE E’ DA IGNORANTI E CAPRE !
si sta facendo girare una notizia falsa. Non c’è stata alcuna aggressione al sig. giornalista in questione. Finitela di riempirvi la bocca con queste cose. E’ l’ennesima dimostrazione di come chi ha i mezzi di comunicazione stravolga la realtà.
Io credo che non vadano assolutamente mischiati due discorsi completamente diversi:
1. La piena solidarietà ad Andrea Rospi per l’atto di violenza subìto è sacrosanta.
2. Le ragioni della contestazione, approvata ieri da tutta la tifoseria, sono altrettanto sacrosante.
Sarebbe ora, come ormai vado dicendo da tempo, di incominciare a ricucire e ricostruire un minimo di rapporto con la “piazza”, che in questo momento è fortemente deteriorato, e non solo per i risultati.
Lo so che ci sono alcuni del vecchio stampo,ma tanti altri per un naturale cambio di generazione,si siedono a patire in silenzio!Fa male aver visto incomprensioni in gradinata tra gruppi,quando alla fine anni fa aldilà del nome del gruppo eravamo tutti uniti ad incitare il matera! Gli ideali ultras li conoscono tutti,dunque iniziate a sostenere i colori e vedrai ke in quei cori si riconosceranno anche quelli ora nn cantano!
E lo dici proprio ora che i tre gruppi si sono riconciliati? Mah! :huh:
Caro SUNDAY….io ti rispondo che ABORRO LA VIOLENZA(SEMPRE!!) ed aborro, altresì, l’uso improprio di un mezzo televisivo, pubblico o privato che sia, sfacciatamente fazioso, che, spesso e volentieri, denigra il cittadino che esprime un giudizio in contrasto alla loro "filosofia", che deride sarcasticamente il malcapitato, che censura interventi pacati e non volgari ma solamente avversi ed offende sottilmente la dignità di coloro che interagiscono(adesso non più) con le loro trasmissioni "pilotate"…sono due concetti distinti e separati che esprimo…non capisco perchè TU ti ostini a mischiarli!!! Per il primo esprimo CONDANNA per l’altro, ad onor del vero, esprimo DECISO DISAPPUNTO! Ti faccio presente che domenica, proprio nel mentre il Sig. Rospi veniva fatto oggetto di barbarie, dallo studio televisivo si apostrofavano i tifosi come “tutti allenatori”…se incontrassi Andrea Rospi per strada gli esprimerei innanzitutto solidaritetà, ma nell’orecchio gli direi premuroso: “SE POTETE…CERCATE DI EVITARE”…Spero di essere stato chiaro…
Non esistono scuse o alibi per un episodio del genere:
questi personaggi si definiscono in un solo modo:
DELINQUENTI E VIGLIACCHI, è sempre il gruppo che fa la loro forza da soli sono solo vermi che strisciano e vanno a nascordersi.
NB. Mi dispiace Capolupo però riguardante
l’ episodio del 20 Agosto non approvo il tuo silenzio.
Il mio “silenzio” è riferito al fatto che da persona corretta quale ritengo di essere non ho fatto uscire la notizia perchè sinceramente ero convinto che quell’episodio era stato il frutto di un equivoco…tutto qua. Poi invece qualcuno ha pensato di continuare a negare un diritto ad una persona che prima di essere un giornalista è un grande tifoso del Matera dal 1979.
Capito il problema, non voleva essere una critica al tuo operato, ma attirare l’ attenzione su certi episodi dove non bisogna mai e dico mai abbassare la guardia.
in gruppo o sigolarmente,nn è ke il signore in questione incuta così tanto timore,semplicemente erano molte persone ke gli volevano dire la stessa cosa!