Campagna Amica sponsor dell’evento sportivo Criterium Interappenninico 2014, in programma domani e dopodomani a Terranova di Pollino e per la prima volta in Basilicata. Si tratta di una gara nazionale di sci organizzata dal F.I.S.I. comitato nazionale e calabro lucano, in collaborazione con lo Sci Club Terranova di Pollino e il Comune di Terranova.
Previste la Gimkana sprint tecnica libera e la 21° Coppa Città di Terranova; circa 250 gli atleti partecipanti, provenienti da tutta Italia.
Lo slogan dell’evento sportivo: “Con lo sport valorizziamo le nostre risorse”.
La Coldiretti di Basilicata, attraverso Campagna Amica, è sponsor dell’evento, e accoglierà domani pomeriggio i giovani sportivi al rientro dalle piste, offrendo loro una merenda a base di prodotti rigorosamente delle montagne e delle colline del Parco del Pollino (formaggi, salumi, olio extravergine, ecc.).
Criterium Interappenninico 2014 è un evento sportivo importante per scoprire la bellezza del nostro territorio e incoraggiare il turismo come momento di incontro tra persone che hanno in comune la passione non soltanto per lo sport, ma anche per il buon cibo, la scoperta dei sapori della tradizione, della cultura e sperimentare l’accoglienza della gente lucana.