Serena Masino e Rossana Montemurro le palleggiatrici della MasterGroup Matera
Prende forma la Master Group che affronterà il prossimo campionato di A2. Dopo le importanti riconferme di Romanò e Donà, la società del Presidente Michele Frangione mette a segno altri due colpi di mercato e a breve verranno ufficializzati altri arrivi, in primis quello della straniera. Un campionato che vedrà al via 14 squadre dopo l’ufficializzazione del ripescaggio del Piacenza in serie A1.
Sarà Serena Masino a guidare la regia della MasterGroup Matera. L’atleta barese, classe 1983, arriva a Matera dopo la positiva esperienza nella Lorelei Potenza. Nel passato della palleggiatrice diverse esperienze in serie A con il Santeramo, San Vito, Altamura e Bari.
La materana Rossana Montemurro sarà la seconda palleggiatrice. La Montemurro, classe 1986, arriva dall’esperienza in B2 con il Battipaglia. L’atleta torna nella propria città dopo cinque stagioni passate tra B1 e B2, l’ultima esperienza infatti risale alla stagione 2004/2005 in A2 a Matera.
Soddisfazione espressa dal Presidente Frangione: “la società ha fatto un ottimo la lavoro. Serena Masino è un’atleta che seguiamo da tempo. La passata stagione ha disputato un buon campionato a Potenza e sono convinto che farà bene a Matera. Per Rossana Montemurro è invece un ritorno a casa, dopo diverse esperienze, nella società dov’è nata pallavolisticamente. In serata o nella giornata di domani la società renderà noto il nome della straniera che la prossima stagione indosserà la maglia della città dei Sassi e altri colpi di mercato saranno resi noti a breve”
Ezio Meledandri sarà lo scout man della MasterGroup, confermato il preparatore atletico Vito Papangelo
La Time Volley master Group Matera chiude lo staff tecnico con lo scout man Ezio Meledandri. Nato a Taranto, Meledandri ha diverse esperienze in serie A con Altamura, Tenerife, Santa Croce, Benevento.
Un altro tassello importante dello staff tecnico di Gianni D’Onghia per la stagione che è ormai alle porte.
Sarà Vito Papangelo, per la seconda stagione consecutiva, a curare la preparazione atletica della Master Group. La società ha apprezzato l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno dal preparatore altamurano, con la squadra che si è presentata all’appuntamento play-off con una forma atletica importante, frutto di una preparazione ben svolta.
Danilo Mazzilli