IL PROGRAMMA DEL SECONDO TURNO PLAY OFF CON L’ARBITRO DESIGNATO. LO SPAREGGIO SI GIOCA SUL CAMPO DELLA SQUADRA MEGLIO CLASSIFICATA IN CLASSIFICA. Fischio d’inizio ore 16.
Se la gara resterà in parità al termine dei 90′ si disputano i tempi supplementari, se non si spezza l’equilibrio si qualifica la squadra meglio posizionata in classifica.
Girone A: Virtus Entella – Casale (Alessandro Caso di Verona) 0-1 (dopo i tempi supplementari). Qualificato Casale
Girone B: Darfo Boario – Renate (Alessandro Greco di Lecce) 0-2. Qualificato Renate
Girone C: Unione Venezia – Union Quinto (Raffaele Losito di Pesaro) 0-2. Qualificato Union Quinto
Girone D: Carpi – Chioggia (Alessio Giacomozzi di Fermo) 3-1. Qualificato Carpi
Girone E: Guidonia – Castel Rigone (Claudio Lanza di Nichelino) 2-3. Qualificato Castel Rigone
Girone F: Santegidiese – Atessa Val Di Sangro (Marco Bellotti) 3-3. Qualificato Santegidiese
Girone G: Pomezia – Selargius (ore 15; Stefano D’Angelo di Ascoli Piceno) 3-0, qualificato Pomezia.
Girone H: Pianura – Forza e Coraggio (Francesco Fiore di Barletta) 4-1 Reti: pt 30′ Caruso (FC), 46′ Del Sorbo, st 30′ Letizia, 44′ Ausiello, 45′ Manzi. Qualificato Pianura
Girone I: Vigor Lamezia – Avellino (Marco Zappatore di Taranto) 1-0 Rete 30′ st Mangiapane. Qualificato Vigor Lamezia
La terza fase dei play-off prevede tre triangolari ma il principio di “viciniorità” potrebbe saltare perchè fonti vicine alla Lega Nazionale Dilettanti parlano di un sorteggio sia per la composizione dei triangolari sia per stabilire gli incroci delle semifinali play-off, che vede il Matera già qualificato.
Di seguito i triangolari suddivisi in base al criterio della “viciniorità”
Triangolare 1: Casale, Renate e Union Quinto
Triangolare 2: Carpi, Castel Rigone e Santegidiese
Triangolare 3: Pomezia, Pianura e Vigor Lamezia.
La prima partita dei triangolari si disputerà domenica 6 giugno. Calendari da definire.
Le vincenti di triangolari potrebbero sfidarsi in partite di andata e ritorno il 16 e il 19 giugno mentre la finale è prevista il 27 giugno ma il regolamento potrebbe variare per esigenze televisive della Rai, che trasmetterà le partite in diretta o in differita sul canale digitale terrestre di Rai Sport Più.
IL PROGRAMMA DELLE GARE DI ANDATA DEI PLAY OUT CON L’ARBITRO DESIGNATO. Fischio d’inizio ore 16.
Girone A:
Pro Settimo – Rivoli (29/5 ore 16.00; Gianluca Ceccarelli di Rimini) 0-2
Girone B:
Borgosesia – Sestese Va (Rosario Zinzi di Catanzaro) 0-1
Caratese – Fiorenzuola (Marco Serra di Torino) 3-1
Girone D:
Castel S.Pietro – V.Riccione (Roberto Rizzo di Siena) 0-1
Girone E:
Sporting Terni – Orvietana (Vincenzo Todaro di Palermo) 1-2
Monteriggioni – Pontevecchio (Gabriele Trasarti di Teramo) 1-0
Girone F:
Centobuchi – Renato Curi Angolana (Francesco Taioli di Cesena) 1-2
Morro D’Oro – Luco Canistro (Claudio Pellegrini di Roma 2) 2-2
Girone G:
Arzachena – Boville Ernica (ore 15.00; Dario Melidoni di Frattamaggiore) 2-2
Castelsardo – Astrea (Marco Fabbrini di Livorno) 2-1
Girone H:
Pisticci – Bitonto (Pasquale Cangiano di Napoli) 0-0
Ischia – Bacoli Sibilla (Lorenzo Illuzzi di Molfetta) 0-0
Girone I:
Viribus Unitis – Palazzolo Sr (Tommaso Battaglia di Padova)1-1
PROGRAMMA SFIDE PER LA POULE SCUDETTO. Fischio d’inizio ore 16
Queste le designazioni arbitrali delle gare della prima giornata dei triangolari in programma domenica 30 maggio alle ore 16.00 (chi vince riposa nella seconda giornata)
T1) Tritium – Montichiari (Silvia Spinelli di Terni) riposa Savona;
T2) Gavorrano – Pisa (Valerio Marini di Roma 1) riposa Chieti;
T3) Milazzo – Fondi (Francesco Strocchia di Nola) riposa Neapolis Mugnano.
La seconda giornata si giocherà domenica 6 giugno.
Secondo quale regola il Matera dovrà sfidare la vincente del triangolare meridionale??.. x questioni logistiche (vedi kilometri)? in merito ho qualke dubbio.. stando così le cose, a meno di stravolgimenti, ci dovrebbe toccare il Pianura…cmq sia fino al 16 giugno continuiamo ad assistere da spettatori..nel frattempo gufiamo x un’eliminazione del Pianura 👿 !!ps con Avellino e Venezia già fuori sembra proprio il nostro anno B) !!
la squadra da battere sara’ sicuramente il pianura….speriamo bene visto che sono state eliminate squadre che sulla carta potevano darci fastidio anche ai fini del ripescaggio
Inanzitutto un ringraziamento per le notizie sulla nostra amata città MATERA che quotidianamente da ai materrani in giro per il mondo e se le interessa i triangolari play off della scorsa stagione furono così costituiti 1°triangolare con Renate girone B,Chioggia girone C e Viterbese girone G:2°trinagolare con Spezia girone A,Fano girone F e Vico Equense girone I:3°triagolare con Salò girone D,Gavorrano girone E e Nocerina girone H.Le semifinali Sapri,vincitrice Coppa Italia vs Nocerina prima 3°triangolare,Renate vincitrice 1°triangolare vs Vico Equense vincitrice secondo triangolre.
Virtus Entella vs Casale non è finita 0-0 il risultato è 0-1 dopo i supplementari con il passaggio del Casale e Pomezia vs Selargius non è finita 2-2 il risultato è 3-0 con il passaggio al turno successivo sempre del Pomezia.
Domani c/o la Sede della Lega si svolgerà il sorteggio per stabilire quali squadre comporranno i 3 triangolari. Quindi non esiste il criterio di “vicinorietà”.Si procederà al sorteggio sia per i triangolari che per le semifinali. Quindi la nostra avversaria delle semifinali potrebbe essere una qualsiasi delle 9 qualificate per i trinagolari. Comunque finora ci sta andando più che bene, perchè alcune squadre che potevano infastidirci per il ripescaggio sono state eliminate (Casarano, L’Aquila, Avellino, Venezia(). Avremmo fatto il botto completo se fosse stato eliminato anche il Casale (nobile e dal glorioso passato)che invece si è qualificato ai danni dell’Entella Chiavari. Il mio pronostico? I play off li vince il Pianura. Secondo il Matera. MAGARI!!!!!!! Ci metterei una firma e saremmo al 100% in Lega Pro.
andatevi a vedere che squadrone ha il Lamezia
L’eliminazione di Venezia e Avellino è una straordinaria notizia per noi!!! Praticamente erano le uniche due squadre che potevano arrivare sopra di noi nella graduatoria dei ripescaggi!!! Io dico che se vinciamo anche solo la semifinale abbiamo un piede e mezzo in C2 :cheer:
La “tirata di piedi” nei confronti di Avellino e Venezia ha dato i suoi frutti…direi di continuare con questa politica nei confronti del Casale e del Carpi, che sono le unike due piazze ke possono crearci problemi per tradizione calcistica.
Qualitativamente e quantitativamente parlando la rosa del Pianura nn ha eguali, sebbene anke le altre compagini (V. Lamezia tra tutte) nn siano da meno…l’ideale sarebbe evitare la semifinale contro i campani o i calabresi!
Castel Rigone:400 abitanti!!
Renate: 4000 ab., l’anno scorso nn fu ripescata perchè nn aveva un impianto a norma…
Union Quinto, Santegidiese, Pianura sarebbero dei rioni di Matera…
Possibile ke la Lega faccia la splendida durante l’anno per poi ripescare queste realtà microbike, ke economicamente e logisticamente creerebbero solo grattacapi nel palazzo??
Nulla è scontato, ogni giorno un pinco pallino si sveglia e ne inventa una..finkè nn c saranno notizie ufficiali credo sia impossibile sbilanciarsi sulla formula dei triangolari e delle successive semifinali play-off!
C’è una sola certezza: IN SEMIFINALE, NN S SA CONTRO KI, NE’ IN QUALE STADIO, SAREMO SEMPRE + MASSICCI DI TUTTI!
P.s. Io dico ke già oggi abbiamo un piede e mezzo in II divisione, vincendo la semifinale avremmo la certezza!!!
Ragazzi a questo punto della stagione non c’è più spazio per i calcoli, infatti i criteri, se non vengono modificati in zona Cesarini, sono chiari e dicono che le due finaliste dei play-off hanno la precedenza su tutte, e dalle semifinaliste in giù si valutano i punteggi. Quindi i casi possibili al massimo sono due:
1. se vinciamo la semifinale siamo tra le prime due ripescate della serie D, e considerando pure che in mezzo ne “pescano” una dalla lega pro, saremmo tra le prime tre. Chi vince la finale poi è la prima in assoluto.
2. se perdiamo la semifinale entrano in gioco i punteggi, ed a quel punto saremmo certamente la prima dopo le due finaliste, quindi la terza della serie D, quindi la quinta in totale considerando le ripescate della C2.
Morale: se falliscono 5 squadre dalla A alla C2 siamo già oggi in legapro, se ne falliscono di meno dobbiamo vincere le semifinali…
Quelle finora quasi sicure di non iscriversi sono: Perugia (già fallito) Prosesto Gallipoli Rimini Mantova e poi ce ne sono tantissime altre che annaspano e cercano acquirenti o che hanno debiti di migliaia di euro. Intanto sono stati pubblicati i triangolari ci sono Lamezia e Carpi insieme e Pianura e Casale insieme, un ottima notizia perchè queste 4 sono le squadre piu attrezzate e quindi di queste ne passerranno solo 2.
Ecco il regolamento riguardante i play off di serie D. Praticamente in semifinale ci potrebbe capitare qualsiasi delle altre 3 in quanto tutto è sorteggiato.
Play off: la squadra classificata al 2° posto si scontrerà con la squadra classificata al 5° posto; quella arrivata al 3° contro la squadra classificata al 4° posto. Si gioca in gara unica, in casa della meglio classificata in campionato. In caso di parità di punteggio al termine dei 90′, si effettueranno i tempi supplementari, e se sussiste la parità avanza la squadra meglio classificata nella stagione regolare, ossia quella che gioca in casa. Le vincenti delle due sfide si incontreranno in una finale per accedere alla fase successiva con i criteri già esposti (si gioca in gara unica, in casa della meglio classificata in campionato, in caso di parità di punteggio al termine dei 90′, si effettueranno i tempi supplementari, e se sussiste la parità avanza la squadra meglio classificata nella stagione regolare, ossia quella che gioca in casa). Parteciperanno alla seconda fase della competizione (gironi triangolari) le 9 società vincenti i play-off del rispettivo girone che saranno raggruppate, dopo apposito sorteggio, in tre triangolari le cui vincenti, unitamente alla vincitrice della Coppa, acquisiranno il diritto a disputare le gare di semifinale. Le quattro società semifinaliste, con abbinamento e ordine di svolgimento determinato da apposito sorteggio, si incontreranno in gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta. Risulterà qualificata la squadra che nei due incontri avrà segnato il maggior numero di reti. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti. La gara finale sarà disputata in campo neutro. In caso di parità di punteggio al termine dei due tempi di gioco, si procederà alla esecuzione dei calci di rigore