SERIE D, PLAY – OFF CALENDARIO TRIANGOLARI PLAY-OFF
Si riporta, di seguito, il programma completo delle gare di play off di domenica 6 giugno 2010., con inizio ore 16.00, determinato da apposito sorteggio effettuato in data 1° giugno alla presenza delle Società Casale, Pianura, Pomezia, Santegidiese e Vigor Lamezia.
Programma gare del 6 giugno 2010 – ore 16,00
Triangolare 1: CASTEL RIGONE – UNION QUINTO Riposa: POMEZIA
Triangolare 2: RENATE – VIGOR LAMEZIA Riposa: CARPI
Triangolare 3: PIANURA – SANTEGIDIESE Riposa: CASALE
La 2^ e 3^ gara saranno disputate rispettivamente il 9 giugno e 13 giugno 2010, alle ore 16.00, secondo la programmazione prevista per la 2° Fase (triangolari)
PLAY – OUT – CALENDARIO GARE DI RITORNO
Si riporta di seguito il programma di svolgimento delle gare di ritorno dei play out di domenica 6 giugno 2010, inizio ore 16.00:
Programma gare del 6 giugno 2010 – ore 16,00
Girone A: RIVOLI – PRO SETTIMO
Girone B: SESTESE CALCIO – BORGOSESIA; FIORENZUOLA – CARATESE
Girone D: VALLEVERDERICCIONE – CASTEL S. PIETRO
Girone E: ORVIETANA – SPORTING TERNI; PONTEVECCHIO – MONTERIGGIONI
Girone F: RENATO CURI ANGOLANA – CENTOBUCHI; LUCO CANISTRO – MORRO D’ORO
Girone G: BOVILLE ERNICA- ARZACHENA ore 15,00; ASTREA – CASTELSARDO
Girone H: BITONTO-PISTICCI; BACOLI SIBILLAFLEGREA – ISCHIA ISOLAVERDE
Girone I: PALAZZOLO – VIRIBUS UNITIS
FASE FINALE TITOLO DI CAMPIONE D’ITALIA 2009-2010
Facendo seguito alle vigenti previsioni regolamentari, si riporta il calendario delle gare della 2^ e 3^ giornata della fase valevole per l’assegnazione del Titolo di Campione d’Italia in programma rispettivamente domenica 6 e 13 giugno 2010:
Programma gare di domenica 6 giugno 2010 – ore 16,00
Girone 1: SAVONA – TRITIUM Riposa MONTICHIARI
Girone 2: CHIETI – GAVORRANO Riposa PISA
Girone 3: NEAPOLIS M. – MILAZZO Riposa FONDI
Programma gare di domenica 13 giugno 2010 – ore 16,00
Girone 1: MONTICHIARI – SAVONA Riposa TRITIUM
Girone 2: PISA – CHIETI Riposa GAVORRANO
Girone 3: FONDI – NEAPOLIS M. Riposa MILAZZO
partite secche,può succedere di tutto!
Anche le semifinali non terranno conto del criterio di vicinorietà, per cui al Matera potrà toccare una qualunque delle 9 squadre. Si procederà al sorteggio tra le 4 semifinaliste. Il mio giudizio sui triangolari, che a mio avviso non ci è andato proprio male è il seguente:
[u]Gruppo 1:[/u] è il più equilibrato e sicuramente il meno forte, con il Castel Rigone che ha viaggiato sull’entusiasmo della promozione in serie D e con un attaccante veramente forte e da tenere d’occhio, Tranchitella, capocannoniere del suo girone e lucano di nascita. Le altre 2 non erano state sicuramente allestite per puntare a campionati di vertice. Comunque tutte e tre si trovano ai triangolari avendo sfruttato alcune situazioni favorevoli. Union e Castel R. sono arrivate addirittura quinte nel loro girone.
[u]Gruppo 2[/u]: anche questo girone è equilibrato, ma più forte del precedente. Il Lamezia pur avendo allestito una corazzata per stravincere il campionato e a lungo al 1° posto, è arrivato solo 4°. Il Renate, arrivato 5°, è una discreta squadra dei gironi del Nord, ma che non ha nulla a che vedere con le altre 2 del suo girone. Anche il Carpi, dispone di un’ottima squadra ed era partito insieme al Pisaper vincere il campionato , infatti è arrivato 2°.
[u]Gruppo 3:[/u] lo considero il girone più forte e dall’esito scontato. Anche se è l’unico girone in cui tutte le squadre sono arrivate al 2° posto (anche se il Casale 3° era alla pari dell’Entella), considero il Pianura nettamente superiore alle altre 2. Sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello dell’ambiente che la Santegidiese troverà domenica.
Il mio pronostico delle vincitrici dei triangolari è Castel Rigone, Lamezia e Pianura. Tra queste la nostra avversaria. Invece se per nostra fortuna dovessero essere eliminate Pianura, Casale, Lamezia e Carpi, potremmo davvero dire di essere già in Lega Pro, senza disputare le semifinali.
10000………e più
Anke le semifinali saranno sorteggiate (quindi il Matera nn è detto ke incontrerà la vincente del III triangolare!!) e dovrebbero essere partite d andata e ritorno (salvo ripensamenti dell’ultimo momento).
Finale partita secca.
Vedo Pomezia, Lamezia e Pianura come favorite!
Speriamo d nn incrociare i campani..