ULTIMISSIME SUL MATERA AD UNA SETTIMANA DALLA PRIMA SEMIFINALE PLAY-OFF
Alassani e Martone fermi per un attacco virale. Si aggiungono a Logrieco, già ai box per un leggero attacco febbrile. Ma mister Rizzo conta di recuperarlo perchè siamo ad una settimana dalla prima sfida play-off e il tempo gioca a favore di chi deve recuperare la migliore condizione dopo aver patito infortuni muscolari. E’ il caso di Conte e Leta, che sono tornati a disposizione del tecnico. A confermarlo è il direttore sportivo Gino Dimitri, raggiunto al telefono da Carlo Abbatino. “Nonostante la temperatura sia in notevole aumento la squadra continua ad allenarsi allo stadio con grande determinazione e professionalità. Nel pomeriggio di giovedì si è svolta la classica partitella in famiglia contro la juniores di Mister Danza, che ha tagliato lo storico traguardo della final four (sconfitta in semifinale dall’Entella). La testa è naturalmente rivolta ai play-off anche se l’avversario sarà reso noto solo nella mattinata di lunedì 14 giugno. “Il Pianura è più forte a mio avviso del Neapolis ma con il sorteggio tutto potrebbe accadere.”
Carlo Abbatino ha raggiunto poi al telefono il condottiero del Pianura, la squadra che sta brillando di più sul fronte offensivo in questa fase play-off. I risultati dei partenopei sono sotto gli occhi di tutti. E Mimmo Gargiulo, prima esonerato a metà stagione e poi richiamato dai dirigenti campani, spiega il momento magico del suo Pianura: “Abbiamo segnato quindici gol in tre partite e domenica andiamo a giocare la partita decisiva a Casal Monferrato, contro una squadra ben messa in campo”. Quali giocatori conosce del Casale? “C’è Laurieri che ha esperienza in C1 e C2 , ci sono due esterni quali Masi e Serra, il difensore centrale Del Chiaro dell’81, Gatto ex Milan. Noi dobbiamo andare per vincere e aspettare il mercoledì di affrontare molto probabile, il Carpi. Se riusciremo a difendere il primo posto poi ci affideremo al sorteggio. E chissà che non ci capiti di incontrare il Matera. Adesso naturalmente pensiamo solo alla sfida di Casale per passare il turno e per non rischiare ho detto ai ragazzi che dobbiamo scendere in campo per vincere. Il nostro score di 15 gol in tre partite dimostra che la mia squadra è concentrata per disputare al meglio questi play off”. Probabilmente nelle sfide decisive oltre alle qualità tecniche anche la condizione fisica potrà fare la differenza. E da questo punto di vista il Matera non dovrebbe partire sfavorito.
Michele Capolupo
PLAY-OFF – TRIANGOLARE: RISULTATI 1^ GIORNATA
T1) Union Quinto – Pomezia 5-2
Union Quinto: Visentin 8; Flagiello 8, Martignon 8, Lanzara 8, Franchetto 8.5 (st 45′ Bortolozzo 8); Rossi 8, Bandiera 8; Salzano 8 (st 24′ Sartoretto 8), Nicoletti 8.5, Conte 8.5 (st 31′ Brunello 8); Vianello 8. Allenatore: Tomei.
Pomezia: Depperu 5; Villani 5, Martorelli 5, Conson 5, Colantoni 5.5; Cesari 5, Chianelli 5, Spinosa 5 (st 15′ Pieri 5); Soudant 5 (st 24′ Rusci sv), Macciocca 5.5, Fatati 5. Allenatore: Lanza.
Arbitro: Todaro di Palermo 6.
Reti: pt 43′ Nicoletti; st 4′ Franchetto, 21′ e 29′ Conte, 38′ Colantoni, 43′ Nicoletti, 44′ Macciocca.
Note: Ammoniti: Bandiera, Fatati, Vianello, Macciocca. Calci d’angolo 5 a 2 per il Pomezia. Recupero: pt 2′, st 3′. Spettatori 400 circa.
L’Union Quinto chiude il proprio triangolare con un rotondo 5 a 2 contro il Pomezia e ora deve sperare in un successo dei laziali domenica contro il Castel Rigone per accedere alle semifinali playoff. Il Pomezia ha pagato a caro prezzo le 6 assenze e i due gol falliti a porta vuota nel primo tempo quando si era ancora sullo 0 a 0.
Classifica aggiornata dopo la seconda giornata: Castel Rigone e Union Quinto 3 punti, Pomezia 0.
Ultimo turno: domenica 13 giugno Pomezia-Castel Rigone
T2) Carpi – Renate 3-1
Reti: 9? Ferretti (rigore, C), 51? Lazzari (R) 64? Dascoli (C), 94? Pasciuti (C)
(riposa Vigor Lamezia)
Classifica aggiornata dopo la prima giornata: Carpi 3, Renate e Vigor Lamezia 1.
Ultimo turno: domenica 13 giugno Vigor Lamezia-Carpi
T3) Santegidiese – Casale – 1-1
Arbitro: Manuel Robilotta di Salaconsilina
Reti: 1′ Berardino (Santegidiese), 9′ Triglia (Casale)
Porto Sant’Egidio – Santegidiese in vantaggio al primo minuto con un gol di Berardino che sfrutta uno scivolone di Fiory su retropassaggio di Fassina. Pareggio nerostellato al 9′ con un gol in tuffo di testa da parte di Triglia.
Classifica aggiornata dopo la seconda giornata: Pianura 3, Santegidiese e Casale 1.
Ultimo turno: domenica 13 giugno ore 16: Casale-Pianura
REGOLAMENTO PLAY-OFF PER SEMIFINALI E FINALISSIMA
La Lega Nazionale Dilettanti ha confermato che sarà il sorteggio a stabilire gli accoppiamenti per le semifinali play-off. Il sorteggio sarà affettuato lunedì 14 giugno a partire dalle ore 10,30 presso la sede del Comitato Interregionale. Resta quindi confermata la formula di svolgimento per le semifinali play-off con gara di andata in programma mercoledì 16 giugno a partire dalle ore 16 mentre domenica 20 giugno è prevista la gara di ritorno il ritorno. La finalissima si giocherà su un campo neutro da definire domenica 27 giugno. L’orario potrebbe essere determinato da esigenze televisive di Rai Sport Più. Ricordiamo che mentre il Matera, grazie alla vittoria della Coppa Italia di serie D è già qualificato alle semifinali, le altre formazioni si affrontano in tre triangolari per stabilire gli accoppiamenti
PLAY-OFF – TRIANGOLARE: RISULTATI 1^ GIORNATA
Programma gare del 6 giugno 2010 – ore 16,00
Triangolare 1: CASTEL RIGONE – UNION QUINTO 2-1 Riposa: POMEZIA
Classifica: Castel Rigone 3, Union Quinto e Pomezia 0.
Triangolare 2: RENATE – VIGOR LAMEZIA 1-1 Riposa: CARPI
Renate e Vigor Lamezia 1, Carpi 0.
Triangolare 3: PIANURA – SANTEGIDIESE 5-0 (p.t. 1-0 rete pt 47′ Del Sorbo su assist di Letizia) Riposa: CASALE
Classifica: Pianura 3, Santegidiese e Casale 0.
Il perugia riparte dalla D: http://www.ac-perugia.com/news.cfm?id=2507&page=1
Da ieri è ufficiale ke ki vince i play-off di serie D, previa presentazione di domanda d ripescaggio, è in II divisione (considerando ke l’asta “Perugina” è andata deserta).
Naturalmente ci sono altre realtà in procinto di scomparire dal calcio professionistico (l’elenco con i relatvii debiti lo feci la settimana scorsa) e i continui articoli sulle maggiori testate sportive lo confermano (http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=8057).
L’IMPORTANTE E’ FARSI TROVARE PRONTI!!
Considerando la genialità di ki ha scelto queste date (stessa giornata e stesso orario della partita dell’Italia e del ritorno della semifinale play-off) credo c siano almeno un paio di riflessioni da fare: la semifinale d serie D può essere giocata dalle 18 in poi; qualora s debba per forza giocare alle 16, la scelta tra le due partite è molto semplice…basti pensare ke per l’Italia tifano anke i putenzisi.
MATERA IMPERA!
http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=8063
Avete dimenticato che c’è il Pianura di mezzo ke ha un blasone di squadra, dovessimo incontrarla ci farà a “linazzi”!!!!
Mi sa che anche il Gallipoli ripartirà dalla D; e sono due. A breve nuove sul Putenz.:
http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=8103
Non preoccupatevi di iniziare a contare le squadre che non si iscriveranno alla LegaPro. Perugia e Gallipoli sono solo l’aperitivo e l’antipasto. Il bello (per il Matera) o il brutto (per le altre squadre) deve ancora arrivare. Sono sempre più convinto che nella peggiore delle ipotesi dovessimo fermarci alle semifinali, saremmo comunque ripescati. Certo sarebbe più bello andare avanti, ma non dimentichiamo che se dovesse capitarci il Pianura, la vedo davvero dura (fa anche rima). Condivido in pieno il concetto L’IMPORTANTE E’ FARSI TROVARE PRONTI! Mai come questa volta.
http://www.calciopress.net/speciali/speciali-lega-pro/1555-macalli-in-lega-pro-la-situazione-e-drammatica
http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=8139
Il Matera è sulle tracce del sudafricano [b]Lawrence Siphiwe Tshabalala[/b]