Dopo trent’anni il presidente dell’Olimpia Basket Matera Michele Vizziello ha detto stop. Si chiude un ciclo straordinario nella storia del basket materano. Con Vizziello al timone l’Olimpia Basket Matera ha scritto le pagine più belle nella storia della pallacanestro non solo cittadina ma di tutta la Basilicata. Michele Vizziello si è dimesso assieme al direttivo al termine del consiglio convocato nella serata odierna. Vizziello dopo aver festeggiato una sospirata salvezza nel secondo turno play-out contro Fossombrone, al termine di dieci partite in più rispetto alla stagione regolare. Una stagione nella quale la squadra costruita in estate doveva cercare di migliorare l’ottavo posto del campionato precedente e che è invece si è ritrovata sin dalle prime giornate nei bassifondi della classifica. Un cambio in corsa in panchina, da Miriello a Corà e uno nel roster, Longobardi al posto di Dacic. Alla fine la salvezza è arrivata e Michele Vizziello ha deciso di chiudere la sua straordinaria avventura alla guida del club Olimpia Basket. Adesso toccherà alla Bawer, main sponsor della società, scegliere il successore di Vizziello. I bene informati dicono che il presidente sarà Pasquale Lorusso, uno dei soci della Bawer, azienda presente nell’area di Iesce a alto livello tecnologico, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di elementi in acciaio. In attesa del nuovo comunicato che sancirà il passaggio del testimone con la nomina del nuovo presidente riportiamo il comunicato ufficiale che annuncia le dimissioni di Vizziello e di tutto il direttivo che anche quest’anno lo ha sostenuto nelle scelte societarie.
Questo il comunicato ufficiale diffuso dalla società materana.
In serata si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Olimpia Basket Matera che ha ratificato la trasformazione dell’Associazione sportiva dilettantistica in Srl Dil., così come previsto dalle DOA (Disposizioni Organizzative Annuali) 2009/2010.
Nel corso della stessa riunione, il Presidente, Dott. Michele Vizziello, e tutti i componenti del Direttivo hanno rassegnato le loro dimissioni.
Quanto prima si procederà alla costituzione della nuova Società e, contestualmente, l’Assemblea dei Soci provvederà alla nomina dei nuovi organi statutari.
Mi raccomando Sign. Lorusso…
[b]Campagna aquisti mirata[/b]… e [b]componenti del direttivo qualificati[/b]…
e [b]puntare sui giovani[/b] che giochino e che non faccino solo numeoro come in questi anni… e formare un buon settore giovanile cosa che non è stata mai fatta tranne per un solo anno nella promozione in b1 dove compiemmo noi giovani un bel campionato under 21…
e poi effettuare un ottima politica di [b]marketing[/b]…
per avvicinare i giovani e le donne e non solo i fedelissimi al palazzetto in modo tale da riempirlo…e non pensare solo a intascare soldi….
Grazie per l’attenzione… per tanti altri suggerimenti sono a disposizione…