Con il sorteggio dei gironi nella sala conferenze della parrocchia di San Giuseppe Artigiano è partita ufficialmente la 15^ edizione del torneo di calcio a 5 dedicato a Maria Santissima della Bruna. Un torneo che si avvale dell’organizzazione del Centro Sportivo Italiano e che è diventato un appuntamento irrinunciabile tanto per gli atleti quanto per gli appassionati, pronti a seguire le sfide che dal 31 maggio sino a metà luglio si disputeranno sul campo della parrocchia San Giacomo. Si giocheranno tre partite al giorno, dal lunedì al venerdì, con fischio d’inizio alle 20, alle 21 e alle 22. Sono 24 le formazioni iscritte, suddivise in quattro gironi da sei squadre che si sfideranno con la formula all’italiana. Agli ottavi si qualificheranno le prime quattro squadre di ogni girone e poi si andrà avanti con le eliminazioni dirette nei quarti e nelle semifinali per poi assegnare il trofeo nella finalissima.
Nel 2009 fu l’Autocarrozzeria G3 ad aggiudicarsi il trofeo. I campioni in carica oabbinati quest’anno ad Autochic, sono stati inseriti nel girone A con Lavaexpress Jungle Party, Epitech Edildekor, Piel Morena, Stirling Club IFT Coperture e Tende 3 T. Nel girone B si sfideranno Better Lisurici, Virtus – New Slot Cafè, Pizzeria Porta Aurea di Altamura, Numer One – Maragno Emporio Fai Da Te, Calcestruzzi 2 – Angel Car e Boutique Kitch. Nel girone C la sorte ha inserito Casino del Diavolo, Na’ Pizza, Energy Work, Villaggio dei Turchesi, Edil 2000 srl, La Ronda del materano mentre nel girone D si affronteranno Autocarrozzeria Pioggia, Di Stefano Rappresentante, Quadrum, Fepa Pneumatici Service, Teknolens, Bar dell’Edera – Abbondanza Lucana.
Alle operazioni di sorteggio hanno assistito il responsabile arbitri del CSI Cosimo Ambrosecchia, il presidente regionale del CSI Eustachio Di Cuia e il presidente provinciale CSI Cristoforo Di Cuia.
Michele Capolupo