Il calendario prevede ancora una trasferta sulla carta ma in realtà la gara sul campo con la Paganese rappresenta anche l’ultimo impegno esterno stagionale per la squadra di Pavone. Dopo il match contro Cosenza Matera infatti è atteso dalla stracittadina contro il Deportivo e dal successivo incontro contro il già retrocesso Messina.
Laviola, grande protagonista del successo contro la Mazarese per la super-parata sul tiro libero finale che poteva regalare il pareggio ai siciliani, non ha dubbi: "Vogliamo chiudere in bellezza questo campionato che non è andato proprio come sognavamo all’inizio e per farlo proveremo a vincere le prossime quattro gare, a cominciare da quella prevista sabato prossimo a Pagani.
Dello stesso avviso anche Gasparetto, brasiliano di nascita ma ormai materano d’adozione. "Dobbiamo vincere per forza anche se non dobbiamo sottovalutare nessuno. In settimana ci siamo preparati a dovere e adesso speriamo di affrontarla con la giusta cattiveria agonistica e determinazione. In settimana la squadra si è allenata disputando anche una gara amichevole contro la rappresentativa lucana di calcio a 5 under 21 , vincendo il match per 7-1.
Rispetto alle precedenti trasferte la squadra adesso è in salute e può sicuramente dimostrare il suo valore anche sul temibile campo di Pagani, dove Matera troverà un ambiente particolarmente caldo.
Queste le probabili formazioni
PAGANESE: Savastano, CAlifano, D’Amato, Novelli, Lauro, Gumiero, Esposito, Ruggiero, Emanuele, BAselice, BAldasso, Pepe. All. Pepe
SPAZIO RELAX MATERA: Volpe, Sacco, Cifarelli, Laccetti, Di Lecce, GAsparetto, Pavone, Arribas, LAtorre, Stigliano, LAviola. All. PAvone
E dopo la gara tra Deportivo Matera e Vibo sul campo di via dei Sanniti il calcio a 5 continua con il derby di C1 tra Vigor Matera e la capolista MeCo Potenza. E’ una gara molto sentita non solo perchè i cugini sono la formazione più forte del torneo ma sopratutto perchè il derby è una gara speciale. Costruita sopratutto da ex under 21 di Real e Team Matera calcio a 5 e giocatori di esperienza come Ciccio Dubla (ex Deportivo), la Vigor ha conquistato con largo anticipo la salvezza e adesso si prepara alla gara più attesa senza avere nulla da perdere.
La Vigor è una squadra che gioca a calcio a 5 per pura passione ed è proprio questa la forza che ha permesso alla formazione guidata da Angelo Marchitelli di togliersi diverse soddisfazioni durante l’ntera stagione. Adesso ovviamente la Vigor sogna l’impresa contro la capolista Potenza e nonostante alcune assenze importanti, è pronta a misurarsi sul campo contro il quotato avversario. La Vigor Matera naturalmente attende il derby per dare vita ad una festa del calcio a 5, con massimo fair play e rispetto degli avversari cancellando gli stupidi campanilismi. L’appuntamento per gli sportivi materani è dunque alle 18,30 per la gara tra Vigor Matera e MeCo Potenza.
CALCIO A 5 SERIE C1
CLASSIFICA
MECO PZ 52
SCANZANO 50
SPORT VILLAGE 48
PLEIADE 47
VIGOR MATERA 42
REAL P. CAMPAGNA 41
FECIP PISTICCI 39
ROSSELLINO 37
VERDERUOLO 33
RIVELLO 32
LAVELLO 24
SENISE 18
C.SANTA MARIA 16
GRASSANO 16
MONTALBANO 10
RIONERO 6