Spazio Relax Matera – C.S.G. Putignano: 3-2 (1° T. 1-2).
Spazio Relax: Zani, Giannandrea, Kleinhans, Peres, Gasparetto, Ximenes, Marra, Agostino, Latorre, Stigliano, Lima, Laviola. All. Incerto
C.S.G. Putignano: Pereira, Castellana F., Juninho, Arellano, D’Aprile, Carulla, Arellano, Bormolini, Massa, L’Abbate, Scatigna, Castellana E.. All. Basile.
Reti: 1′ Peres, 13′ (Rig.) e 14′ Carulla, 25′ e 39’47" Stigliano.
Arbitri: Manzione di Salerno e Mennella di Torre del Greco.
Cronomestrista: Giannella di Matera.
Ammoniti: Gasparetto, Latorre e Stigliano per La Spazio Relax. D’Aprile e Bormolini per il Putignano.
Matera. La Spazio Relax si ripete contro la capolista del girone "D" e si conferma la "bestia nera" del Putignano, anche considerando i successi ottenuti dal Matera nello scorso campionato. La squadra del presidente Francesco Tamburrino ha così guadagnato la qualificazione agli ottavi di finale dove incontrerà ora il Gragnano che a sua volta ha eliminato lo Scafati. Anche la gara 2 contro i baresi è stata sempre in bilico ma la solita zampata di capitan Stigliano, doppietta per lui, ha regalato sfida e ottavi al Matera. Pronti via e dopo appena 90" Peres porta subito in vantaggio i suoi, nel frattempo un incredibile temporale si abbatte sulla Città dei Sassi. Il nubifragio è accompagnato da tuoni e fulmini che mandano in tilt l’impianto d’illuminazione della tensostruttura. Dopo un black out di circa 10′ torna la luce e le due squadre possono riprendere il gioco. Il Matera si fa pericoloso con Lima che colpisce un palo a tu per tu con Pereira. Probabilmente il temporale manda in tilt anche i due arbitri perchè prima viene assegnato un rigore a dir poco discutibile agli ospiti che Carulla realizza e subito dopo non vedono un evidente fallo su Gasparetto lanciato a rete. I biancoazzurri insistono nelle proteste ed il Putignano raddoppia e si porta in vantaggio con Carulla. La reazione della Spazio Relax non manca ma le azioni offensive si rivelano sterili. Nella ripresa il capolavoro della squadra di Incerto: sua Maestà Stigliano suona la carica ed è suo il 2-2 dopo 5′ con un numero del suo repertorio. Il Putignano reagisce e cerca il gol-qualificazione. Mister Basile sposta anche Lucas come ultimo uomo di movimento al posto del portiere Pereira per giocare con un uomo in più in avanti. La mossa non porta i frutti sperati e nel finale arriva la rete della vittoria materana grazie al solito scatenato bomber di Policoro, che ruba la palla a Massa ed a 17" dal termine regala alla sua squadra gol, vittoria e qualificazione agli ottavi. Ora la doppia sfida con il Gragnano che si giocherà il 25 novembre e il 9 dicembre: in palio c’è il passaggio alla prima Final Eight di B. Solo il sorteggio in Divisione a Roma nei prossimi giorni, stabilirà chi giocherà la prima in casa.