CALCIO A 5
AMICHEVOLI PRE-CAMPIONATO
Spazio Relax Matera – Pellegrino Altamura 6-1
Si sono alternati in porta Volpe e Zani. Nel terzo tempo dieci minuti ciascuno.
Spazio Relax Matera: Volpe (Zani), Sacco, Smaldone, Ximenes, Agostino, Marra, Mele, Stigliano, Latorre, Peres. All. Incerto.
Altamura: Zeverino, Creanza, Sasanelli, Sardone Giacomo, Facendolà, Sardone Giuliano, Sebastiano, Colonna, Basile, Cornacchia, Maiullari, Gnurlandino, Vicenti, Laterza, Amoroso junior. All. Mascolo.
Arbitro: Genchi.
Reti: 5’ Cornacchia, 10’ Agostino, 15’ Mele, 45’ Maiullari (autorete), 48’54’’ e 53' Stigliano, 58’ Marra.
Note: giocati tre tempi di venti minuti ciascuno. Nello Spazio Relax Matera assenti Gasparetto e Ferreira ancora in Brasile con i familiari, Kleinans e Pavone per problemi fisici, mentre Stigliano, sottoposto a massaggio terapeutico è entrato solo nel terzo tempo.
Deportivo Matera – Apulia Altamura (ex Real Matera) 3-2
Deportivo Matera: Lopopolo, Perrone, Cavalcante, Paulinho, Verrone, Rondinone Vito, Onofrio. All. Bommino.
Apulia Altamura: Anderson, Eder, Pellegrino, Vinicius, Leonardo, Mercadante, Aruanno, Re David, Paolicelli, Colaianni. All. Rondinone Eustachio.
Reti: Paulinho (2, Deportivo Matera), Perrone (Deportivo Matera), Leonardo e Vinicius per Apulia Altamura.
Assente nel Deportivo Matera: Rispoli.
Seconda amichevole pre-campionato per il Deportivo Matera. Dopo la sconfitta rimediata contro il Putignano (serie B girone E) per 4-1 la squadra di Bommino, ancora priva del faro Rispoli e di altri elementi che dovranno rafforzare l'organico, supera di misura la squadra alla quale il Real Matera ha ceduto il titolo sportivo di serie B.
La partita si è giocata su ritmi compassati complice il caldo e le gambe pesanti, conseguenza di una preparazione in piena fase di svolgimento per entrambe le compagini.
Per il Deportivo in rete Paulinho (doppietta) e Verrone, autore del gol decisivo a due minuti dalla fine del match.
Al termine della gara, mister Bommino appare tranquillo:" Siamo ancora in fase "sperimentale". I carichi di lavoro si fanno sentire e per questo ci mancano brillantezza e velocità. Inoltre – prosegue – stiamo lavorando soprattutto sulla fase difensiva: il resto verrà col tempo e col lavoro quotidiano sul campo. Comunque sia – conclude Bommino- sono soddisfatto dell'impegno e dell'applicazione dei ragazzi, oltre che dei progressi visti quest'oggi sul campo".
Anche il neo Presidente Taratufolo appare soddisfatto: "Era un test tra due squadre che lavorano per perfezionare schemi, intesa e meccanismi di gioco. Lo scopo dell'amichevole era questo. Il risultato contava poco…".
Prossimo appuntamento con il Deportivo mercoledì 3 settembre: presso la tensostruttura di viale dei Sanniti amichevole di lusso contro il Modugno, compagine militante in serie A2. Fischio d'inizio alle ore 19.