Calcio a 5, Coppa Italia di serie B, sedicesimi di finale, gara di andata
Putignano – Spazio Relax Matera 1-2 (p.t. 0-0)
AS.G. Putignano: Pereira, Chiafele, Juninho, Arellano, Arantes, D’Aprile, Carulla, Arellano, Bormolini, Massa, Giotta, Giannandrea. All. Basile.
Spazio Relax: Zani, D’Oppido, Kleinhans, Peres, Gasparetto, Ximenes, Marra, Agostino, Latorre, Stigliano, Lima, Laviola. All. Incerto
Reti: 22′ Massa, 35′ Ximenes, 38′ Lima.
Arbitri: Tupone di Lanciano e Di Padova di Termoli.
Cronomestrista: Racanati di Molfetta.
Putignano – In Coppa continua la sua marcia trionfale, in campionato ha già rimediato due sconfitte che hanno allontanato la squadra dal vertice della classifica. Lo Spazio Relax crolla a Siracusa nella prima trasferta siciliana del girone F ma si riscatta nella manifestazione tricolore espugnando il campo del Putignano, capolista nella serie B girone D. Partenza favorevole ai padroni di casa, ma è Gasparetto a costruire l’occasione più nitida da gol per la squadra materana. Dopo un primo tempo molto combattuto sopratutto sotto l’aspetto agonistico, in avvio di ripresa è il Putignano a sorprendere la porta difesa da Zani con una giocata deliziosa di Carulla: tunnel su Ximenese e assist per Massa che insacca. La reazione del Matera non si fa attendere e lo Spazio Relax sfiora il pareggio prima con Stigliano e poi con Lima. Il capitano materano inventa sulla fascia giocate di categoria superiore e in una delle tante occasioni calcia un tiro violento che Pereira può solamente respingere con i piedi ma deve arrendersi sul tap-in di Ximenes. Il Putignano torna in attacco ma si espone al micidiale contropiede nel quale si esalta Sua Maestà Osvaldo Stigliano: assist al bacio per Lima e Spazio Relax che chiude la gara in vantaggio. Per il passaggio agli ottavi di Coppa Italia ora è sicuramente il Matera a partire con i favori del pronostico nella gara di ritorno che si giocherà a partire dalle 18,30 mercoledì 5 novembre sul campo di via dei Sanniti.
Soddisfatto della prestazione il dg Nino Crapulli: "Mi aspettavo una gara del genere da parte della mia squadra. Già nell’amichevole di venerdì scorso con il Martina Franca avevo notato un approccio diverso. Superare sul proprio campo una squadra che comanda la classifica di serie B, seppure di un altro girone, è stata una dimostrazione di carattere da parte del gruppo. La partita è stata comunque equilibrata e non dobbiamo pensare di avere già la qualificazione in tasca perchè il Putignano anche questa sera ha dimostrato di essere una grande squadra." Chi supera il turno affronterà negli ottavi la vincente tra Gragnano e Scafati, l’andata è finita 4-1 per i primi.
Questa la griglia completa dei risultati dei sedicesimi di andata di Coppa Italia serie B:
L’Acquedotto – Loreto Aprutino: 6-2
Lecco e Toniolo – Elinova Verona: 3-3
Capoterra 2000 – Tempio Alguer: 10-2
Vigor Fabriano – Orvieto: 2-3
Prato – Calcetto Poggibonsese: 3-3
Aurelia Nord Ovest – Latina calcio a 5: 2-6
Real Cornaredo – Bergamo calcetto: 3-5
Palextra Fano – Bi. T. Reggiana: 4-5
Licogest Vibo – MF Siracusa: 13-4
B. Fasano – T. F. Catanzaro: 4-3
Juventina – Cus Ancona: 4-8
Aosta – Sporting Rosta: 5-0
M. Pescara – Med. Barletta: 2-1
Scafati S. Maria – L. Gragnano: 1-4
Thiene -Futsal Villorba: 3-0
CSG Putignano – Spazio Relax Matera: 1-2