Calcio a 5, serie B, 2^ giornata di ritorno
Spazio Relax Matera – Acerra 8-1 (p.t. 5-1)
Spazio Relax Matera: Volpe, Sacco, Di Lecce, Laccetti, Ximenes, Gasparetto, Pavone, Arribas, Latorre, Stigliano, Laviola. All. Crapulli.
Acerra: Cammisa, Florio, Castaldi, D’Anna, Paolillo, Palumbo, Fardello, Onorevole, Arricchiello, Maggio, Esposito, Vitiello. All. Florio.
Arbitri: Sallese di Vasto e Rutigliano di Bari. Cronometrista: Paolicelli di Bernalda.
Reti: pt 1’30” Stigliano, 6′ Onorevole, 6’3” Laccetti, 11’27” Stigliano, 12′ e 16’30” Ximenes, st 5’40” Stigliano, 14’40” Sacco, 16′ Stigliano.
Matera – Ciclone Spazio Relax e gara in archivio già nel primo tempo. Stigliano, dopo appena un minuto e mezzo con una bomba dalla distanza apre il festival del gol. Poi l’Acerra rientra in partita grazie al tiro beffardo di Onorevole che trova l’angolino della porta di Volpe, coperto nella circostanza. La gioia dell’Acerra dura però solamente qualche istante perchè Laccetti, appena entrato, è pronto a trovare il diagonale che fulmina Cammisa. A quel punto Crapulli comincia a far ruotare tutti i convocati e Stigliano conclude sotto porta una bella azione in contropiede orchestrata da Ximenes e Pavone. Ximenes firma di forza il 4-1 dopo una punizione del pericoloso maggio respinta da Ximenes sulla linea di porta e una risposta di Volpe su Paolillo. Nel finale due tiri di Pavone e Stigliano sono respinti da Cammisa. La ripresa si apre con il palo colpito su punizione da Gasparetto, poi Matera può gestire il largo vantaggio senza faticare più di tanto. Tocca all’Acerra fare la partita ma Volpe si conferma in giornata e respinge qualsiasi attacco avversario: ottimo l’intervento sulla mina dalla distanza di Maggio dopo cinque minuti dal via. Fioccano anche due occasioni per Fardello ma Stigliano non perdona e regala il sesto gol con un delizioso pallonetto. Lo schema su punizione con Onorevole e Maggio a combinare l’attacco pericoloso è neutralizzato da Volpe mentre Sacco, altro prodotto del vivaio di casa-Crapulli rientrato alla base assieme a Pavone, infila in contropiede la settima palla nella porta granata, difesa nella ripresa dal secondo portiere Vitiello. Gara chiusa al 16′ con la quarta prodezza di Stigliano, ora a quota 21 in classifica marcatori. Spettacolare azione tutta di prima partita da Gasparetto sulla sinistra con tocco smarcante di Ximenes per il superbomber e capitano della squadra.
Michele Capolupo
Calcio a 5, serie B, 2^ giornata di ritorno
Gragnano – Deportivo Matera 4-2 (p.t. 2-1)
GRAGNANO: Nissio, Carfora, Santoro, Bosco, Cuomo, Andreozzi, Vuolo, Smith, Mansi, Ruggiero, Fiorenzano, Durante. All. De Angelis
BNG NIGRO MATERA: Lopopolo, Gammariello N:, Gammariello A., Caione,
Rispoli, Miriello, Paolinho, Garcia, Verrone, Cavalcante, Pereira,
Appio. All. Bommino
Reti: 35”, 6’34” Smith; 10’44” e 26’56” Paulinho,; 23’06” Durante; 35’54” Andreotti.
Gragnano fatale alle squadre materane. Dopo aver eliminato nel doppio confronto degli ottavi di finale lo Spazio Relax Matera, la squadra campana si aggiudica per 4-2 il match contro il Deportivo Matera, che aveva perso ormai il ritmo-partita prima per la lunga sosta imposta dalle feste e poi per la rinuncia del Catanzaro che aveva regalato sabato scorso il terzo posto ai materani senza giocare. Coach Bommino non ha dubbi e analizza le cause della sconfitta: "La squadra ha pagato parecchio la lunga pausa ed è entrata in partita solo nella ripresa. Fatali a mio avviso le disattenzioni in difesa."
CLASSIFICA MARCATORI DEPORTIVO NIGRO-BNG MATERA
PAULINHO 23 reti
CAVALCANTE 11 reti
RISPOLI 6 reti
VERRONE 4 reti
GAMMARIELLO e PEREIRA 2 reti
MIRIELLO e GARCIA 1 rete
CLASSIFICA MARCATORI SPAZIO RELAX MATERA
STIGLIANO 21 reti
GASPARETTO 12 reti
LIMA 5 reti
LATORRE e AGOSTINO 4 reti
LACCETTI e XIMENES 3 reti
ARRIBAS, MARRA E SACCO 1 rete
1 AUTORETE (Laino del Cosenza su tiro Gasparetto).