Spazio Relax sempre attivo sul mercato. Dopo aver riconfermato la vecchia guardia composta da Latorre, Gasparetto, Stigliano e Volpe e il brasiliano Leandro Peres, la squadra del presidente Francesco Tamburrino annuncia il ritorno dell'universale offensivo Edmar Fermino Lima (nella foto). Il brasiliano con passaporto spagnolo l'anno scorso era in forza al Giovinazzo in A2 ma due anni fa aveva esordito nel campionato italiano di A2 proprio con la squadra allenata da mister Crapulli. Lima non nasconde la sua felicità per questo ritorno nella città dei Sassi. "La città e tifosi erano rimasti nel mio cuore, io sono andato via a metà stagione, poi la squadra è retrocessa ma la società non si discute. Sapevo che prima o poi avrei avuto un'altra possibiltà e ringrazio Crapulli che ha reso possibile il mio ritorno a Matera." Chissà che il ritorno di Lima non possa coincidere con il ritorno della squadra materana in serie A2, grazie al ripescaggio: "E' chiaro che mi piacerebbe giocare ancora in A2 ma giocare in B con questa maglia non sarà un problema, anzi mi darà grossi stimoli perchè Matera la merita sicuramente."
Nella panchina della Spazio Relax ritroverà un nuovo tecnico e tanti amici. "Il mister è molto impegnato e sapevo che prima o poi avrebbe lasciato la panchina ma Pannarale è un ottimo allenatore e non avremo problemi. Per quanto riguarda la squadra Lima non ha dubbi: "E' un gruppo di qualità. Ritrovo molti amici con i quali ho già giocato ma allo stesso tempo giocatori di spessore come Gasparetto, Stigliano, Latorre e Volpe solo per citare alcuni, senza dimenticare i ragazzi arrivati lo scorso anno come Peres. La società è sempre vigile sul mercato e credo che il mio acquisto non sarà l'ultimo."
Lima ritorna, Rondinone si dimette. L'allenatore in seconda del club ha rassegnato le dimissioni dopo tre stagioni consecutive condivise con mister Crapulli. Rondinone ha motivato la scelta con la volontà di trovare nuovi stimoli come già successo in passato. Questo il comunicato diffuso in proposito dalla società biancoazzurra. "Abbiamo accettato con rammarico la volontà di Eustachio Rondinone di voler lasciare l'incarico. Al tecnico va tutta la nostra riconoscenza per il lavoro svolto sino ad oggi con dedizione e professionalità. A lui vanno i nostri migliori auguri affinchè raggiunga sempre maggiori soddisfazioni."