Sabato 17 e domenica 18 marzo 2018 presso la palestra dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera il centro culturale Shaolin di Matera presenta le giornate di cultura Shaolin con lo stage del Maestro Shi Yan Ty, Monaco della 34^ generazione del tempio di Shaolin “Yanti Cultural Center”. La manifestazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nel pomeriggio presso l’hotel San Domenico. Ad accogliere il Maestro Shi Yan Ty i materani Francesco Viti e Rosario Antezza, rispettivamente presidente del Centro Culturale Shaolin Matera e Maestro del Traditional Kung Fu Shaolin Matera.
Sabato 17 marzo 2018 presso la palestra dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera è in programma uno stage di Kung Fu tradizionale shaolin rservato solo ai Maestri dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18.
Domenica 18 marzo 2018 presso la palestra dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18 è in programma uno stage di Kung fu tradizionale shaolin/Sanda aperto a tutti.
Nato nella provincia di Henan nel 1984, Shi Yan Ty all’età di 13 anni iniziò a praticare la disciplina marziale e in seguito decise di andare al tempio Shaolin.
È stato selezionato dal Corpo dei Monaci Shaolin nel 2002 ed ha immediatamente iniziato ad allenarsi sotto l’Abate Shi Yongxin, che è rimasto il suo diretto maestro fino ad oggi.
Proprio dall’Abate ha ricevuto il compito di diffondere il Kung Fu Shaolin, il Qi Gong e la cultura Shaolin non solo in Cina, ma anche in America, Africa ed Europa.
Lo stage sarà a numero chiuso, la partecipazione sarà consentita non solo agli atleti di Kung Fu, ma a tutti i praticanti di arti marziali che intendono arricchire il proprio bagaglio di conoscenze.
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)