Il derby che conta. Quello più atteso. La prima sfida tra Spazio Relax e Deportivo è arrivata in avvio di stagione per il triangolare di Coppa Italia. La squadra di mister Incerto, favorita sulla carta, si è imposta per 4-2 ma sabato si gioca per il campionato e le due squadre puntano entrambe alla vittoria. Tre punti dividono le due squadre: Spazio Relax quarto a 21 punti, tre punti in meno per il Deportivo Nigro Bng, che sogna il successo anche per agganciare i cugini in classifica. Sarà una gara spettacolare, da non perdere. E SassiLive vi presenta il match con i due protagonisti più attesi, Osvaldo Stigliano, il superbomber noto anche agli appassionati come Sua Maestà e l’ex di turno più atteso, Cesarone Rispoli, ribattezzato da quando è a Matera l’Imperatore di Amalfi. Sia Stigliano che Rispoli non sono al cento per cento della condizione fisica ma entrambi non possono saltare il primo derby che conta.
Stigliano non ha dubbi: "Sicuramente sarà un derby sentito da entrambe le squadre e vincerlo sotto Natale, come è accaduto anche a noi lo scorso anno con il Real Matera, sarebbe ancora più bello. Naturlamente non sarà facile anche perchè troveremo di fronte una squadra molto agguerrita. Sulla carta forse siamo favoriti ma loro ci metteranno grinta, cuore e corsa per fare risultato. Quest’anno abbiamo già vinto ma eravamo all’inizio della stagione e si giocava per la Coppa Italia. Purtroppo non sono al meglio della condizione ma è chiaro che sabato non posso saltare questa supersfida.
Sabato prossimo ritroverai un amico come avversario. Cosa vuoi dire a Cesare Rispoli: "So che non sta molto bene perchè accusa un dolore al ginocchio e allora consiglio a Cesare di non giocare… Scherzi a parte, so che ci tiene tantissimo a questa gara come ci teniamo anche noi ma è chiaro che faremo di tutto per fermarlo anche in attacco. Sarà comunque una gara molto spettacolare e invito tutti gli sportivi materani al campo di via dei Sanniti. Certamente sarà un derby molto agguerrito e credo anche spigoloso. Speriamo che alla fine come sempre ci sia fairplay e che vinca il migliore".
Cesare Rispoli, per sette anni sei stato l’Imperatore di casa Team Matera calcio a 5. Cosa provi alla vigilia di questa stracittadina?
"E’ una gara particolare anche perchè Nino Crapulli ha fatto tanto per me e ancora oggi lo ringrazio. Ovviamente sarò l’ex più atteso e vorrei tanto segnare un gol anche se non potrò mai esultare. Sarà una sfida molto divertemente e vorrei tanto dare un dispiacere al mio amico Stigliano, ma so che sarà molto difficile batterli. Noi comunque vogliamo provarci e sicuramente uscirà fuori una gara avvincente e ricca di emozioni. Da non perdere.
Appuntamento dunque sabato alle ore 16 sul campo di via dei Sanniti.In campo Spazio Relax Matera e Deportivo Nigro Bng Matera per una stracittadina spettacolare.
Michele Capolupo
CROCE ROSSA ITALIANA – Amici dei Volontari del Soccorso
In occasione del derby di calcio a 5 di Serie B – Girone F – tra Spazio Relax Matera e Nigro Bng Deportivo Matera alcuni volontari della Croce Rossa saranno presenti in palestra per raccogliere offerte spontanee che serviranno per l’acquisto di un ambulanza da donare ai Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana di Matera.